COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


1 pasto al giorno
#1

Da tempio Pietro mangia praticamente solo a cena.
A colazione tetta, a pranzo quasi nulla ad es ieri 2 pezzetti di pane 4/5 spicchi di mandarino.
Tetta x riposino.
Merenda si, normale.
A volte tetta come aperitivo poi una bella cena.
Di notte in media 3 risvegli.
Non sono preoccupata vorrei solo un confronto

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

in confronto a sirio pietro mangia!
io lo sto osservando parecchio ultimamente, sono preoccupata al contrario di te.
noi di solito facciamo colazione tardi, se l'orario viene minimamente anticipato, la snobba pure se in tavola c'è non so quale prelibatezza...
ieri mi è balenata in testa la piramide alimentare e mi son detta che forse lui la segue molto più di noi. sembra che la base reale della sua dieta sia la frutta. questo periodo abbiamo mele in casa, mele buone, locali, con i vermi!!jaja, e ogni volta che la vede ne vuole un pezzo. non si accontenta più delle fettine sottili dell'inizio, anzi, stasera ha propri gettato via lo spicchio per impossessarsi del resto della mela intera, che comunque non ha mangiato Sad
poi mi son ricordata anche della questione di valutare quel che mangiano su base settimanale, e in effetti ci son giorni che mangia tanto e altri che latita...però non capisco ancora bene come valutare questa cosa...
di notte si sveglia parecchio di più. parecchio. ma bene o male si regge, si attacca alla tetta e io neanche mi sveglio completamente grazie al cielo, altrimenti sarei ancora più straccio di quel che sono già!
insomma, la sua alimentazione mi lascia interdetta, prima o poi inizierà, certo, ma mi resta sempre una specie di ansia -passata dall'esterno o autoctona non so bene- di lasciargli carenze o fargli dei danni...poi però penso che quando ha fame si fa sentire, eccome, e che se l'avesse lo sapremmo...
no?

ps: non è che a cena ci siete tutti, l'ambiente è particolarmente festaiolo, e lui si riserva per la convivialità??^_^
Cita messaggio
#3

Qui la piccola mangia regolarmente, colazione a parte, per la quale preferisce la tetta sopra a tutto.
Noi però siamo molto molto regolari, senza imposizione alcuna, semplicemente per il nostro naturale ritmo di vita; il che vuol dire colazione-merenda-pranzo-merenda-cena più o meno agli stessi orari ogni giorno, con variazioni di mezz'ora prima o dopo all'ora X possibili e probabili.
Smangiucchia durante la mattinata? Prende più tetta di quello che ti accorgi (io ultimamente non mi rendo davvero conto di quanto la piccola ciucci...)?
O magari, più semplicemente, prende tutto quello di cui ha bisogno a cena. Elettra mangia sì a tutti i pasti, ma dosi non esagerate, dal mio punto di vista normali, ma mi rendo conto più piccole di molti coetanei. Magari Pietro mangia tutto quello che mangia la mia in un solo pasto...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#4

(24-10-2012, 09:35 21)estrellita Ha scritto:  i

ps: non è che a cena ci siete tutti, l'ambiente è particolarmente festaiolo, e lui si riserva per la convivialità??^_^

non sempre ci siamo tutti, mio marito fa i turni e quindi è presente a settimane alterne

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#5

gisella, lo scrivo un po' dappertutto, lilla ha ormai diciannove mesi e nonostante gli orari del pranzo e della cena siano sempre circa gli stessi lei fa un pasto, un piccolissimo pasto al giorno, a volte oserei dire ogni due o tre giorni, mangia pasta o riso, parmigiano, parecchia verdura e un po' di frutta. negli ultimi tempi cuccia di nuovo come quando aveva tre mesi, questa notte non ha smesso mai! si lamentava, , diceva mamma babbo nonna tetta, in continuazione . qualcuno mi dice che a questo punto dovrei togliere il seno almeno di notte, che mangia poco, anzi ora di nuovo pochissimo perché prende troppo latte . io sono distrutta, alla stanchezza si aggiunge un periodo ormai infinito di crisi con il mio compagno, ma non me la sento per niente di interferire nella ricerca di autonomia e di equilibrio alimentare e non solo di lilla . forse sbaglio, in questi giorni come estrellita anch 'io vacillo .

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#6

da noi gli orari dei pasti sono un po variabili, non eccessivamente, in quanto pietro non ha orari per i riposini e quindi siamo vincolati da questi ad es oggi abbiamo pranzato alle 12.15 perchè ha dormito dalle 11.20 alle 11.50 ieri però ha pranzato all'una suonata perchè ha riposato fino alle 12.30.

oggi mi sa che abbiamo raggiunto l'apice, digiuno sia a pranzo che a cena, ha fatto solo merenda alle 17 con te e 2 biscotti quasi 3.

Raffaella sono dispiaciuta x ciò che stai passando, ti abbraccio!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#7

grazie gisella, ormai ci ho fatto il callo ;( per fortuna su tutto ciò che riguarda lilla andiamo d accordo.ed.è in padre meraviglioso, sono tanto.felice.che.sia suo papà . Smile.
ah oggi ho pesato lilla, la bilancia.di casa dice.11,6 chili, .era.11 fino a.poco fa, quindi pare che cresca anche con pochi solidi. . .

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)