COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


8 mesi solo latte di mamma?
#1

Ciao a tutti! Ormai ale ha quasi 8 mesi ma un pratica posso dire che mangia solo il mio latte.. Qualche sporadico assaggio ogni tanto, un misero boccone (piccolo) che va giù a pasto, ma non sempre. Il mio latte basterà? Due settimane fa il ped mi ha detto che è più sul magro ma va bene..

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

Ciao, siamo + o - nella stessa situazione; io continuo a farle condividere i pasti con noi, le metto qualcosa sul vassoio e lei lo prova ma in pratica non lo mangia perché è bravissima a spingere fuori qualunque pezzo ; cmq si diverte abbastanza; da 15 giorni gradisce le vellutate di verdura perciò la faccio spesso e ci metto cereali in fiocchi e legumi e si lascia imboccare volentieri (anche se ovviamente le dosi sono tipo 2 tazzine da caffè). In pratica l'unica consistenza che ingurgita è quella cremosa quindi anche yogurt per la merenda; per il resto continuo ad allattarla e spero che cresca visto che all'ultimo controllo praticamente era rimasta stabile; continua a farlo sperimentare il vostro pasto, io confido che prima o poi da un giorno all'altro ci stupiscano e si mangino un fusillo! io ho provato anche con frittata (fatta a forma di muffin), polpetta, cous cous, un raviolo, polenta: la mia prova tutto ma dire che ci mangia è un'utopia Blush

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#3

ora non posso dilungarmi perchè il bimbo reclama tetta ma sappi che il latte materno è l'alimento più completo e nutriente che ci sia, quindi certo che gli basta! nutre molto di più la tetta che una pappa fatta di verdure e carne. Abbi fiducia e continua a provare

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Ciao la mia ha 7 mesi e mezzo e siamo nella stessa situazione... Ho provato di tutto sia le pappe "classiche" con le varie creme e omogeneizzati sia tutto quello che mangiamo noi. Ma a lei interessa poco, certe coseo le mette in bocca o si fa imboccare ma poi spinge tutto fuori quindi in pancia penso arrivi ben poco... Un pò mi rincuora sapere che non sono sola Wink leggo sempre di mamme i cui figli già a 5 mesi si tuffano nei piatti e fanno fuori cosciotti di pollo come niente fosse Big Grin la mia giusto il culetto del pane se lo smassaggia bene sulle gengive ma rimane sempre quasi intero, un pò di frutta a merenda ma a pranzo e cena forse 5-6 cucchiaini di roba e resto tetta...il prossimo controllo il 26/11 vedremo (poi il mio ped è di quelli che svezzano a 5 mesi con il bilancino da orefice...) comunque siamo sui 8,5-9 kg spero solo che un giorno di questi inizi ad interessarsi al cibo... Più che altro per stare un pò più tranquilla io Tongue
Cita messaggio
#5

(14-11-2013, 04:15 16)Vale_985 Ha scritto:  Ciao la mia ha 7 mesi e mezzo e siamo nella stessa situazione... Ho provato di tutto sia le pappe "classiche" con le varie creme e omogeneizzati sia tutto quello che mangiamo noi. Ma a lei interessa poco, certe coseo le mette in bocca o si fa imboccare ma poi spinge tutto fuori quindi in pancia penso arrivi ben poco... Un pò mi rincuora sapere che non sono sola Wink leggo sempre di mamme i cui figli già a 5 mesi si tuffano nei piatti e fanno fuori cosciotti di pollo come niente fosse Big Grin la mia giusto il culetto del pane se lo smassaggia bene sulle gengive ma rimane sempre quasi intero, un pò di frutta a merenda ma a pranzo e cena forse 5-6 cucchiaini di roba e resto tetta...il prossimo controllo il 26/11 vedremo (poi il mio ped è di quelli che svezzano a 5 mesi con il bilancino da orefice...) comunque siamo sui 8,5-9 kg spero solo che un giorno di questi inizi ad interessarsi al cibo... Più che altro per stare un pò più tranquilla io Tongue

Capita a fagiolo l'articolo di UPPA: dagli un'occhiata http://www.uppa.it/posta-risposta/percen...i-crescita
considerando che la mia ha 8 mesi suonati e pesa 6120 gr..... ci voleva questo proprio questo articolo

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#6

La mia prima bambina (ora 4 anni e mezzo) si è alimentata solo con LA fino a 9- 10 mesi. Io le ho proposto di tutto a partire dai 5 mesi, ma lei non ne ha mai voluto sapere, voleva sempre e solo latte. Poi da un giorno all'altro ha iniziato a mangiare naturalmente i nostri piatti, come se lo avesse sempre fatto; anche al nido non ha mai avuto problemi, la sua dieta è sempre stata varia ( dai 10 mesi in poi). Siamo sempre andati ovunque senza pappine al seguito e non ha mai avuto bisogno di "menù speciali" al ristorante o a casa di amici. E' sempre stata normopeso e snella , quindi sta bene! Questa prima esperienza mi ha fatto riflettere e credo che con il secondo bimbo ( 5 mesi ora) sarò molto più tranquilla, mi farò guidare da lui e non acquisterò baby food!

Heart Cucciola 04.2009
Angel Cucciolo 11.06.2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da silvia80
17-01-2015, 06:19 18
Ultimo messaggio da Nuova
01-09-2014, 03:52 15
Ultimo messaggio da Chiara
24-01-2011, 01:08 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)