COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aggiornamenti e questiti (lunghetto, scusate!)
#11

Assolutamente d'accordo mini cara! La richiesta "serena" viene serenamente soddisfatta, il contentino per far tacere un capriccio (e con Carlo a volte succede) non riesco a digerirlo...
Come ripromesso cercherò di gestire tutto nella maniera più tranquilla possibile, respirando anche la vostra contagiosa tranquillità!
Grazie
Cita messaggio
#12

Penso sia questione di abitudine e che dipenda molto dal bambino. Io ai miei grandi non Jo mai dato il latte serale se avevano cenato e non lo hanno mai voluto, peró non hanno mai avuto problemi di sonno e conosco bambini grandini che come dice minime bevono ancora una tazza di latte serale. Io latte e yogurt li odio quindi non faccio testo.
A stella propongo comunque il latte serale verso le 21 o comunque dopo cena ma ha solo 6 mesi. Del resto è capitato che non lo volesse o ne bevesse poco poco eppure dormisse benissimo lo stesso.
Non so che dirti, ma riguardo ai capricci, se sono veramente tali, cerca di essere distaccata e di non dare assolutamente corda. Non si ragiona von nessuno che abbia 14 mesi e nemmeno 2 anni, se è per questo, peró è facile distrarli e gli passa subito. Il mio grande a 2 anni faceva capricci da comiche, con il secondo non duravano più di 5 minuti perché non gli davamo minimamente retta e non sono mica scemi, lasciano stare se vedono che non c'è trippa per gatti.
Cita messaggio
#13

La mia bimba non rinuncia per nulla al mondo al latte pre nanna Smile ceniamo alle 8 e poi lei beve 200ml di latte alle 9 e mezza.. Anche se mangia un bel po gia a cena mai rinuncerebbe al lattino Big Grin alle 9 e mezza lei indica la porta della cucina.. Ihihih Big Grin

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#14

Vale ha perfettamente ragione: il modo migliore per estinguere un comportamento è non dargli importanza. Magari lo farà ancora, ma presto si stancherà visto che non raggiungerà i risultati desiderati (ossia l'attenzione).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)