COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


:( aiuto :'( (lunghetto scusate)
#31

Vi aggiorno: Emma ieri ha fatto il famoso controllo dopo 2 settimane... E in 13 gg ha preso ben 260 gr, facendo quello che ha fatto sempre a tavola: as! Senza forzare nessuno...Vi vorrei ringraziare per i consigli che mi avete dato, mi rendo anche conto di aver postato l'ennesimo mess sul peso (poi ho cercato e letto tutti i vs..), ma francamente ero nel panico... mettiamoci pure tutti quelli che ti dicono: per forza! Non le dai da mangiare!! E mio marito (che a volte è proprio di fori): proviamo con le pappette.. Insomma se nn avessi letto le vs risp, son sicura che avrei ceduto!! Quindi grazie per tutto quello che mi avete insegnato, primo fra tutti: non c'è nessun legame tra as e peso!! Ora la ped la ripesa il 27, vi farò sapere.. Smile grazie di nuovo a tutte!!!

[Immagine: NdHJp2.png]
Cita messaggio
#32

Non vorrei fare il bastian contrario... ma cosa si aspetta di vedere la pediatra pesando la bambina così spesso?
Voglio dire, magari ieri prima della pesa aveva mangiato un po' di più e non aveva fatto né cacca, né pipì (e magari il pannolino era pieno), per cui "sembrava" ingrassata.
La prossima volta potrebbe andarci digiuna e dopo essersi svuotata ben bene, con il risultato che magari dirà che non è cresciuta per niente, facendo di nuovo aumentare l'ansia.

Magari niente di tutto ciò accade o magari, sì... ma comunque sia non so cosa potrà sperare di capire pesando così spesso dato che mi pare di capire che non ci siano ulteriori "sintomi" che facciano pensare che la bambina non stia in salute.

Insomma, come dico sempre le bilance dovrebbero servire solo a pesare farina e zucchero quando si fanno i dolciSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#33

La pesa nuda quindi il pannolino non puó essere pieno Smile... Apparte questa precisazione, son d'accordissimo con te (infatti ho restituito la bilancia a chi me l'aveva prestata, al terzo mese)...
Ma Emma ha avuto anche problemi di allergie alimentari, come ho già detto, e dal 97esimo percentile è finita sotto al terzo in 2 mesi e mezzo(non l'aveva mai pesata nel frattempo), credo che questi controlli li voglia fare per escludere altri problemi di questo genere (il dosaggio Ige lo abbiamo fatto solo su latte, soia e albumina)!! Dopo il 27 credo che continueremo con i normali controlli.. Ieri era molto tranquilla cmq.. L'ansia mi sarebbe salita lo stesso o forse di più se non si fosse preoccupata!

[Immagine: NdHJp2.png]
Cita messaggio
#34

Diciamo che metto le mani avanti in caso non ci siano "progressi" come la prima volta...Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#35

Ahahah! Non mi faró cmq prendere dal panico! (Credo o almeno spero).. Big Grin 2 volte lo stesso errore no, dai.. Non si fa! Smile

O.t: che ci giri tra tutte quelle donne sull'altro forum? Mi son sentita sollevata quando ti ho visto, lo ammetto! Ci stavano massacrando di domande! Grazie!

[Immagine: NdHJp2.png]
Cita messaggio
#36

(06-10-2011, 06:46 18)memme Ha scritto:  O.t: che ci giri tra tutte quelle donne sull'altro forum?

Ma sai... quando ho ancora un paio di sentenze in giacenza e non so dove piazzarle mi faccio un giretto Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#37

Ahahahahahahah! Big Grin Capito! Big Grin

[Immagine: NdHJp2.png]
Cita messaggio
#38

(06-10-2011, 07:57 19)arkadian Ha scritto:  
(06-10-2011, 06:46 18)memme Ha scritto:  O.t: che ci giri tra tutte quelle donne sull'altro forum?

Ma sai... quando ho ancora un paio di sentenze in giacenza e non so dove piazzarle mi faccio un giretto Big Grin

sono curiosissima!! (Mi sembro Ax... Smile)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)