COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Aggiornamento...siamo quasi a 14 mesi ma....
#11

X quanto riguarda il dare qualcosa x farlo restare a tavola sarebbe un po come barattare la seduta....io penso sia più giusto che mangi x fame,a proposito di questo hai letto "la malainformazione ecc..."sul blog?
Io condivido in pieno quello che c è scritto....dacci un occhiatina....Smile

X qnt riguarda eliminare momentaneamente i cibi,si potrebbe essere un idea in quanto i loro gusti sono in continua evoluzione...

X i lanci.....è questione di carattere....la nostra pupa nn è un angelo...anzi...ma noi non ce la prendiamo facilmente.... Siamo molto tolleranti....ma questo è carattere....proviamo sempre a pensare "xke' fa questo?" e non a pensare "hai fatto questo!"....
Pensaci su poi fammi sapere se lo condividi Smile(vorrei farti un cuoricino ma ho perso gli smile)

Ce'

->love  001_wub
Cita messaggio
#12

Ciao Celeste! Anche io lo strutto non lo mangio per quanto possibile, nel senso che se vado al ristorante mangio senza pensarci troppo 001_tongue
In genere posso dire di essere pure io una salutista rompi@@@ ma non talebana nel senso che lo strappo ci sta!
Inoltre non riesco proprio ad essere vegetariana. I legumi li mangio ogni tanto volentieri, ogni giorno non li sopporterei! Mangiamo un po di carne, pesce, cerco di mangiare poco glutine e tanta frutta e verdura.
Compro per gran parte cibo biologico e frutta e verdura dell'orto di mio padre o biodinamica.
Se hai dei suggerimenti da dare o se ti va di condividere le tue conoscenze mi farebbe molto piacere.
Grazie 001_smile
Cita messaggio
#13

Iuuhhuuu che bello....però a me non dire mai di parlare di qualcosa....sono capace d parlare x ore hihi..

Io sono stata cresciuta così xke' come ti dicevo mia mamma lo è da generazioni e papà lo è diventato....
Noi in assoluto nn mangiamo "confezionato/scatolato/congelato"....ma nn siamo vegetariani ne a dieta,seguiamo una vita salutare che include anche lo sport,i tessuti naturali.. Ecc....molte volte qnd diciamo salutisti e poi c vedono mangiare dolci(sono una golosona) c riprendono:"ma come nn sei a dieta?".... In realtà l alimentazione è solo una sfera del salutismo....ad esempio non ricostruiamo le unghie....

Ma anche qui poi nn mi fermerei e sarei pesante.....
Volevo invece darti una ricetta nostra :
300 gr farina
Un cubetto d lievito
Circa 2 bicc d acqua
Un pizz d zucc
Un pizz sale

Scioglii il lievito in mezz bicc d acqua tiepida cn lo zucc e fai riposare 10 min
Incorpori alla farina e aggiungi gradatamente l altra acqua e il sale.

Lavori 10 min

Fai riposare coperto con un taglio a croce x 1 ora e 15 min

E inforni a 160° x 35 min ....


Oppure dopo averlo fatto lievitare lo stendi col mattarello e lo spargi di timo e olive a pezzetti e lo chiudi a mo di tortano..

Con questa ricetta noi mangiamo anche mezz kilo d pane al giorno!!!! È buonissimo.... Poi fammi sapere...

E con il piccolo invece come procede.....la mia sta apprezzando un sacco le cime d rapa

->love  001_wub
Cita messaggio
#14

Caspita niente di confezionato/inscatolato/congelato??? No non ci siamo ancora arrivati noi Biggrin
Ovvero dal banco freezer non prendo nulla nemmeno io, ma prodotti in scatola o lattina a casa mia ci sono Laugh

Per il resto direi che anche noi siamo salutisti per come definisci tu il termine Thumbup

Per quanto riguarda il pane, ne consumiamo pochissimo! E sono fortunata perchè per ora lo compro da una forneria che utilizza farine di gran qualità e non mette schifezze nell'impasto. Verso fine anno invece mio fratello aprirà un forno: solo cerali antichi coltivati bio e cottura con forno a legna. Meglio di così!!!
Grazie comunque per la ricetta Tongue_smilie

Il mio piccolo oggi ha mangiato un bel piatto di pasta con i broccoli Thumbup1

Alla prossima!
Cita messaggio
#15

Ciao Annina....
Sorry innanzitutto....
L altro gg non avrei dovuto scrivere....ero un po così....
X lavoro incontriamo tante persone e vuoi o non vuoi vedono Giada e taac si cade sull argomento cibo....
Già nn ti dico quando vedono che lei fa as.. Figurati qnd dico che siamo salutisti... .
T ho un po risp così sottotono xke' solo quella mattina circa 12/13 clienti mi hanno risposto "oh si anche noi lo siamo però noi mangiamo carne"! "Poi però mica sempre,a volte andiamo dai parenti!"
Qnd ho visto il tuo post un po mi sn sfogata.. .

È come dire "ciao sono cristiana due volte la settimana se no sono musulmana!"....

Io sono nata e cresciuta così.. Penso sia l unica cosa buona che mi è stata trasmessa....ma NON È UN ALIMENTAZIONE! Benché ci siano alcune limitazioni sui cibi ....è un modo di vivere che si ripropone appunto il modello salutista antecedente la rivoluzione industriale... .ovvero limiti o elimini tutto ciò ch è stato creato dopo....
È una cultura profonda e vorrei trasmetterla alla mia piccola ma.... Mangiare in giro mi viene difficilissimo.....anche chi nn ci conosce deve dire la sua...::::
Oggi dovevo incontrare dei clienti alle 13 altri alle14....

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Lei nella fascia (e già qui un Signore "attenta che ti cade).... Ci fermiamo in villa x mangiare e apriti cielo.....è più dura di quanto pensavo.....due sig.re con rispettivi cani s avvicinano "ma vedi k è troppo piccola x mangiare così!"
Io sorrido e nn replico....
Loro "ste babysitter...io mio nipote non glielo affiderei mai che poi viene obeso"
Io ho risorriso e loro hanno peoseguito....ma avrei voluto dirgli


1) ci conosciamo? No!!!
2) fatti vostri no? Voi che gliela fate fare ovunque?!! Mica mi faccio i fatti vostri io (eppure potrei xke' c è tanto di cartello che i cani nn possn entrare in villa)
3)sono la maaaaammmmmaaaa!!!!

Ma che gli vai a dire???! Ho sorriso pensando ....sono solo pochi giorni!.... Domani andrà meglio... .

X la cronaca...zucca al forno !!!

Questo forum è qlks di fantastico xke' incontrare persone che condividono as è molto importante x aiutarmi a non cedere...
Bha....cmq anche Giada ama broccoletti e co....

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Celeste mi hai fatto morire dal ridere Lol Lol Lol Lol Lol Lol Lol Lol Lol Lol 

Grande!!!!
Cita messaggio
#18

Glare 001_cool 001_cool Thumbup

Ci ci ci non ne parliamo.....ci manca poco che mi devo nascondere x mangiare......
Se riesco apro un altra conversazione..... (Ti plagio un po....la chiamerò crisi di moglie!!!!!)

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cr1s
16-09-2015, 04:30 04
Ultimo messaggio da Lyra
26-01-2011, 03:35 15
Ultimo messaggio da lola
07-11-2010, 08:19 20
Ultimo messaggio da LottaCate
14-10-2010, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)