COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto la notte non si dorme!!!
#1

Scusate ma i vostri bimbi dormono la notte??? Ha 11 mesi quasi e ciuccia come se fosse neonato! La notte piange nel sonno e diventa una belva se non gli do la tetta, non ne parliamo se si alza il papà a consolarlo! Io mi sveglio in coma e lui felice come una pasqua vivace e solare! Mangia un casino di tutto e di più mai avuto problemi con il mangiare, rigorosamente autosvezzamento e tetta a manetta, di giorno se va bene ogni 4 ore, di notte ogni 2 se siamo fortunati, altrimenti ogni ora, ogni mezz'ora a volte lo metto giù ma vuole di nuovo! Io lo assecondo quando ha fame mangia,quando ha sonno dorme ma mi dicono questo bambino non ha orari, non è regolato... insomma non va bene, gli devi togliere qualche poppata, è perchè lo allatti di notte per questo si sveglia. A 4 mesi lo abbiamo messo nella sua stanzetta e a 7 mesi per sfinimento e ritornato con noi con il suo lettino attaccato al nostro, si sveglia comunque ma faccio meno fatica e dormo un pò di più. Voi cosa ne pensate? I vostri come sono?
Cita messaggio
#2

Beh,il piccolo ha 14 mesi e fa esattamente come il tuo (con la differenza che, essendo il secondo, non ho nemmeno provato a metterlo nella sua stanza); il grande ha 3 anni e mezzo,allattato fino a 2 anni, ha voluto il suo lettino a 2 anni e qualche mese e tutt'ora si sveglia almeno una volta di notte e viene nel lettone a farci compagnia! Smile

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#3

La mia 13 mesi e mezzo. La notte si dorme, ma non come prima, semplicemente si dorme insieme e io mi sveglio ormai anche quando lei non chiede di mangiare. A volte la allatto e sono talmente rintronata che mi sembra di sognare. Ci sono stati momenti in cui ho pensato addirittura che l'allattamento avesse l'insonnia della mamma come effetto collaterale!!! Ero solo un po' più stressata e lei aveva circa 11 mesi. Farla dormire accanto a me è stata la mia salvezza e forse mi ha viziata un po'... Ho la culletta attaccata al mio letto senza sponda, ma continuo a lasciarla al mio fianco..schiena a pezzi!!!!
Cita messaggio
#4

Anche a me hanno detto tutti che la devo regolare, che si sveglia perché la allatto ancora e bla, bla, bla... Bene. Il latte vaccino non le piace. Razionalmente mi dico che posso smettere di allattarla e credere che così dorma di filato tutta la notte (forse il mio latte è fatto con le red bull?)...ma poi in realtà non voglio ancora smettere e a dirla tutta chi me l'assicura che davvero dormirebbe? In compenso da circa una settimana si sveglia solo 1 o al massimo 2 volte per mangiare... Sarà vero?
Comunque allattare sdraiata senza accendere la luce permette un rapido riaddormentamento sia a me che alla bambina. Ho provato proprio a 11 mesi a darle il ciuccio. Se non è fame lo prende e si riaddormenta all'istante altrimenti lo sputa e la attacco..
Cita messaggio
#5

Benvenuta nel club. Noi siamo messi uguale, più quella di 4 anni che viene a farci compagnia....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Grazie per le risposte, ogni tanto mi vengono le paranoie se faccio bene o meno. Speriamo che con il tempo migliori un pò la situazione.
Cita messaggio
#7

Ehm... a seguito di libero impressionante ci siamo ritrovati in quattro. DI cui uno di dieci anni :-).

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Ciao a tutti, il mio piccolo ha 12 mesi. Al mattino va al nido, si è ambientato benissimo e sta bene. Con l'autosvezzamento è andato tutto bene, mangia come e quando gli pare, un po' di tutto.... però la tetta è la tetta. Di notte si attacca ogni 2/3 ore, quando va bene...
Ultimamente però ho l'impressione che il latte inizi a scarseggiare. Si attacca in modo diverso e spesso si rigira e si innervosisce. Per cui mi chiedo: come si capisce quand'è l'ora di fargli assaggiare un latte diverso?
Cita messaggio
#9

Che piacere sapere che esiste un esercito di bambini che la notte va in cerca della tetta, non siamo soli! Anche il mio bimbo, 11 mesi, in questa fase più che mai ha un sonno leggerissimo e molto frammentato e a ogni risveglio vuole essere attaccato. Nel mio caso non credo proprio si tratti di fame, credo piuttosto che cerca la tetta per essere rassicurato sul fatto che non è solo e mi utilizza tipo ciuccio per riprendere sonno (se gli do il ciuccio vero, s'offende proprio). Anche io ho optato per il co-sleeping, unica maniera per non impazzire, il lettino ormai fa solo arredamento.

Anche i riposini diurni richiedono di tanto in tanto la mia presenza accanto a lui in modo che possa comodamente attingere alla tetta in caso qualcosa lo svegli….
Cita messaggio
#10

Benvenuta nell'esercito dei poppa dipendenti.. ahahahahah Che gioia vedere il mio bimbo che dice "latti latti" e quando gli offro il seno ridere e attaccarsi gioioso come se non ci fosse miglior cosa al mondo e probabilmente non c'è... Anche qui la poppa è il miglior rimedio ai risvegli (notturni e pomeridiani) e x esperienza ti consiglio di limitare il ciuccio, si fa sempre più fatica a toglierlo. Il mio cucciolo, 16 mesi passati, si nutre ancora per la maggior parte del mio latte, ma per noi non è un problema, assaggia quel che vuole e se non gli va mi chiede il latte e via...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)