COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto..la voce è andata via!!!
#11

(24-11-2010, 09:07 09)elena84 Ha scritto:  
(23-11-2010, 11:45 23)aleberto Ha scritto:  comunque guarda che ci sono un sacco di medicinali compatibili con l'allattamento...

A questo numero se gli indici il principio attivo ti sanno dire se lo puoi prendere o meno, io ho già tel un paio di volte perchè non mi fidvo molto cel consiglio medico Em3600
800 88 33 00

sì poi se senti i medici e leggi i bugiardini teoricamente in allattamento non si potrebbe prendere niente :-(((
[quote='elena84' pid='9065' dateline='1290582432']

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#12

Ma dai! A me il pediatra ha detto di comperare assolutamente l'umidificatore perchè il fatto di mettere acqua sul calorifero non è sufficiente... boh!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

Mah Chiara, non so che dire....ti dico solo che se invece del pentolino metti sul termosifone un asciugamano ben bagnato la mattina è quasi asciutto....quindi direi che umidifica abbastanza...certo, non quanto un umidificatore. Che poi dipende dal tipo di patologia...ho sentito dire che per certi tipi di disturbi alle vie respiratorie l'umidificazione è assolutamente controindicata....boh???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

aggiornamento: l'altro ieri sera quando avrei dovuto provare le soluzioni pre nanna (latte con miele/salvia/superalcolici) ho passato la sera a vomitare per una congestione Em0300 (non il massimo essendo a casa sola con irene...) quindi sono andata a letto con lo stomaco che si rifiutava di assumere qualsiasi cosa...mi sono addormentata ma quando irene si è svegliata all'una e mezza ci ho poi messo un'ora a riaddormentarmi per colpa della tosse.
ieri poi al mercato ho scoperto una pasta a base di miele ed essenze varie (teatree, eucalipto, propoli e molte altre...) da sciogliere in acqua calda...sul momento fa effetto e infatti stanotte non ho avuto problemi ad addormentarmi ma sono poi stata sveglia due ore dopo il solito risveglio di irene e anche lei ci ha messo molto a riprender sonno attaccata ad una tetta scossa dai colpi di tosse...Blush...
il problema grosso è questa tosse notturna che non dà pace appena mi risveglio...mi sa che proverò ad andare dal medico perchè mi pare si stia cronicizzando... intanto provo con tutti gli altri consigli che mi avete dato!!!
Cita messaggio
#15

(24-11-2010, 05:55 17)LottaCate Ha scritto:  4-per la tosse: come il punto 3 ma nel latte fai bollire della salvia.

l'unica cosa che vorrei dirvi è che la salvia contiene estrogeni naturali e per questo il suo uso è controindicato durante l'allattamento (può provocare diminuizione del latte). Lì per lì credevo fosse una delle solite leggende metropolitane sull'allattamento e invece me l'hanno confermato diverse amiche consulenti...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

Ecco....brava aleberto....che io non lo sapevo proprio!!! Uff...ma come si fa a saperle tutte???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

sì sì la salvia è controindicata in allattamento e a dire il vero anche la menta!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

della menta non sapevo io (anche se non ne faccio mai uso)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
17-08-2012, 01:18 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)