COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto non sopporto più le sue crisi isteriche...
#21

carissima
mi chiamo paola
non so se ti posso aiutare
Io con Giulia non ho mai avuto problemi per dormire, ne ho altri pero no per dormire
Io sono architetto specializzata in Feng Shui e ti posso assicurare che esistono alcuni metodi per far dormire bene i bimbi correlati a una casa sana
In piu ci sono massaggi e cose varie
Adesso non ho il link pero cerca disturbi del sonno e ti viene fuori in prima ricerca e ti puo dare dei piccoli consigli
Giulia l ho sempre abituata a dormire sola dal primo giorno e fino adesso che ha quasi sei mesi e mezzo tutto e perfetto
Le crisi isteriche pero ti capisco perche di giorno me le fa e sono anche arrivata a dare un urlo in macchina disperate
quindi vedi che abbiamo tutte il problema del crollo
se vuoi qualche consiglio in piu sul feng shui sono lieta di dartelo o puoi anche vedere in internet qualche articolo
in bocca al lupo
Cita messaggio
#22

credo che chiara mi abbia rubato le parole di bocca! non farti far male! anche Polpettino ci ha provato qualche volta...ora invece sa che se vuole toccarmi i capelli lo può fare ma piano, facendo "caro caro" ed è dolcissimo quando lo fa ! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

Mi riallaccio a questa discussione per un parere... Anche io ho lo stesso problema di scene isteriche pre e pro nanna. Da due giorni però quando vedo che comincia a tirarsi le orecchie o stropicciarsi gli occhi, lo attacco al seno (non vuole il ciuccio...) e lui si addormenta. E' rischioso questo "vizio"? Potrebbe diventare irreversibile? Certo che finchè funziona è proprio comodo eh... Em0200
Cita messaggio
#24

(15-02-2011, 01:06 13)misspurple Ha scritto:  Mi riallaccio a questa discussione per un parere... Anche io ho lo stesso problema di scene isteriche pre e pro nanna. Da due giorni però quando vedo che comincia a tirarsi le orecchie o stropicciarsi gli occhi, lo attacco al seno (non vuole il ciuccio...) e lui si addormenta. E' rischioso questo "vizio"? Potrebbe diventare irreversibile? Certo che finchè funziona è proprio comodo eh... Em0200

io uso questo sistema quando proprio da i numeri. non mi sembra che sia diventato un vizio nel senso che non sempre da i numeri... In ogni caso mi sembra normale che abbiano bisogno di qualcosa per staccare l'attenzione dal mondo "sveglio" e lasciarsi andare. Non credo che provino la nostra stanchezza, quindi entrano in una sorta di conflitto che li innervosisce.
Altre cose che la calmano accompagnandolo al sonno, sono la mia presenza accanto mentre mi leggo un libro, darle da spippolare un orologio da polso e darle da manipolare una copertina.

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#25

(15-02-2011, 01:06 13)misspurple Ha scritto:  Mi riallaccio a questa discussione per un parere... Anche io ho lo stesso problema di scene isteriche pre e pro nanna. Da due giorni però quando vedo che comincia a tirarsi le orecchie o stropicciarsi gli occhi, lo attacco al seno (non vuole il ciuccio...) e lui si addormenta. E' rischioso questo "vizio"? Potrebbe diventare irreversibile? Certo che finchè funziona è proprio comodo eh... Em0200

tranquilla niente "vizio"! è proprio così che funziona Smile la tetta ha il magico potere di far addormentare in un batter d'occhio i bambini quando hanno sonno! questo perchè si sentono rassicurati, sentono l'odore della mamma, il latte è caldo, insomma hanno tutto quello di cui hanno bisogno in quel momento! Heart

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#26

Io la vedo così....la tetta di mamma non è mai un vizio....poi i bimbi sono piccoli. La mia non è mai stata una gran ciucciona, nonostante questo però da piccola (invece ora è adulta eh eh eh :-)) si addormentava con la tetta.....col crescere poi sperimentano altre mille cose....come a tavola così nella nanna....e così via....
Caterina a volte si addormenta ciucciando (rare), altre mentre la tengo in braccio e cammino cantandole la nanan o raccontandole una favola, altre ancora se faccio queste cose mentre siamo a letto. Insomma, tranquille che il "vizio" comunque passa!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#27

Molto bene e molte grazie!! Em3600

[Immagine: 8Ue6EOS.jpg][Immagine: 8Ue6p1.png]
Cita messaggio
#28

tobia si addormenta sempre alla tetta, anche la sorella faceva così, ma ad esempio quando iniziò il nido non ebbe problemi a trovare modi di addormentamento alternativi, quindi stai tranquilla

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paemma2
17-12-2011, 09:40 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)