COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiutooooooo
#21

Non ho letto tutto... Però il piatto tutto il giorno sul tavolo non va! Si mangia dalle 13 alle 13.30? Se non ha mangiato entro quell'ora via tutto! Alle 15 merenda e poi cena. Stop. Il cibo non deve essere disponibile 24h. Ci sono delle regole familiari che devono essere seguite. E non commentare con "bravo" se mangia, gli dici "sono contenta che ti sia piaciuto". Basta. Se non lo vuole non dire niente, nessun commento. Via e basta. Prova due settimane, vedi come va, in due settimane non muore di fame i non avrà scompensi di nessun tipo.
Porta in tavola tutto quello che c'è e non andare a cercare altro in frigo. Questo c'è stasera, punto.

Ma voi mangiate finocchi a tutti i pasti? Mettili solo quando li mangiate tutti. Prova a variare verdure. Io per il latte glielo darei se ha sempre fatto così, nella stessa dose a cui era abituato, non dargliene di più. Sarei per l'opzione un passo per volta. Poi se/quando inizierà ad apprezzare il resto probabilmente lo diminuirà. La cosa importante è fargli lavare i denti dopo, io il problema latte prima di nanna lo vedo più legati alle carie, non so

Ah, per i messaggi a metà: se scrivi dal cell e metti le faccine, ti elimina tutti quello che hai scritto, dalla faccina compresa in poi. Per lo meno a,me succedeva così

Michela&Leo
Cita messaggio
#22

Grazie
Adesso tra feste e compleanno del piccolo ho un po lasciato stare ma ho un pppo paura che gli si chiuda lo stomaco e mangi sempre meno...

Lee verdure le vario ma lui vuole solo i finocchi
Il latte solitamente glielo proonevo se non cenava abbastanza ma il pediatra non era d'accordo perché si sarebbe abituato al fatto che anche se non mangiava poi c'era il latte..

Ma dopo cena lui me lo chiede quasi sempre anche quando ha mangiato delle volte

E po sia a casa che all'asilo si sazia solo di pane, é raro che mangi qualcosa
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)