COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Al ristorante...
#1

Mi date dei consigli per intrattenere la piccola mentre noi mangiamo, voi come fate?
Di solito, durante le nostre uscite, ci dobbiamo ingozzare in fretta e furia perché dopo un po' la cucciola protesta vivacemente per scendere dal seggiolone, e non ci vuole più rientrare, nemmeno dopo averla portata a fare un giro. Se ci provo punta i piedi e partono le urla, attirando gli sguardi di tutta la sala Scared
Ho provato con libri, adesivi, animali della fattoria, colori, e travasi.
Funziona solo il cellulare, ma è assurdo... Una bimba di un anno e mezzo che spippola col cellulare e si ipnotizza con tanto di bavetta davanti a un video musicale proprio non si può guardare.
Non ho mai condiviso quei genitori che facevano giocare i bimbi con i videogiochi a tavola, eppure ora comincio quantomeno a capirli un po'...
Cita messaggio
#2

StellaLuna... Sempre gemelline noi! Smile
Ti dico come abbiamo risolto noi: niente ristorante in questa fase iperattiva, solo rosticcerie o pizza a portar via!!! Sperando che tornino i tempi in cui mangiare tutti a tavola erano un po' più umani e non "a cronometro"!!!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#3

Al ristorante mi rompo io, figuriamoci un bambino piccoloSmile
Per minimizzare i danni, mentre aspettate che servano, andate a fare un giro, uscite fuori, fate una passeggiata, ecc. Insomma non state seduti ad attendere, altrimenti sì che si rompe Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

E' capitato recentemente anche a noi (eppure prima ci stava volentieri!), credo sia da imputare al preludio terrible twos che stiamo attraversando: quando ha deciso che aveva finito è andato via. Io e mio marito abbiamo fatto i turni per mangiare, bello vero?
Ma non ci arrendiamo, ieri per esempio siamo stati a fare aperitivo in un posto che aveva uno spazio per bambini, è una casa del quartiere che organizza diverse cose carine (tra cui il nostro corso di musica col metodo Gordon) e che nel cortile interno ha dei giochi che sono stati donati. Per cui noi al tavolo a chiecchierare e bere e Domenico che provava le prime forme di socialiazzazione (riassumibili in: prendiamoci per mano e corriamo insieme di qua e di là) con gli altri bimbi. Ogni tanto tornava e ci presentava qualcuno. Non ha toccato cibo ma si è divertito un sacco.
Ora tu mi dirai che non in tutte le città esiste una cosa del genere, eppure io mi ricordo che quand'ero piccina c'erano delle pizzerie che avevano uno spazio per i bimbi (altalene, scivoli, ecc.). O mi ricordo male?

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

Con noi non funziona niente.. ma come dice Arkadian.. è normale, perchè dovrebbero divertirsi al ristorante? Fino verso l'anno stava anche volentieri seduta a mangiare, da quando ha iniziato a camminare.. fine del ristorante tranquillo..
Noi proviamo strategie diverse, scegliamo posti con spazi per muoversi, evitiamo posti dove sappiamo ci sono lunghe attese, meglio ancora se c'è un buffet... comunque sia, qualunque strategia si usi, i pranzi o cene sono sempre rapidi...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

ahahah, noi facevamo molto di piu a turni prima che ora, a volte basta un quaderno colorato, a volte non ne vuole sapere, specie di aspettare, non è sempre facile incastrare il ristorante con gli orari e i tempi giusti per la preparazione del pranzo. Ma diverse volte anche se arriva subito, finisce prima di noi perchè non mangia tantissimo, allora scattano quaderni, turni tra me e mio marito, per farlo passeggiare qua e la, intrattenimenti vari. Basterebbe un inerviente che rimane fisso a fare il pagliaccio davanti al tavolo, allora sarebbe perfetto Big Grin, intrattenimento garantito Smile
il meglio sono i self service con area giochi. Se gioca prima di pranzo dopo è piu tranquillo a tavola.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#7

Beh, vedo che sono in buona compagnia, mi immaginavo tutti bimbi mangioni felici di stare a tavola, e invece... Big Grin
I turni li facciamo anche noi (a parte il piccolo dettaglio che lei vuole SOLO LA MAMMA!! Scared ) e di solito la metto a sedere quando arriva il piatto.
Il problema è che mangiare non è la sua attività preferita, quindi in tre minuti lei ha finito e vuole scendere. Per poi non ritornare più nel seggiolone!!!
A breve partiremo per il mare, soggiorno in hotel con pranzo e cena serviti al tavolo (no buffet).
Ho gia la digestione bloccata al solo pensiero... Lol
Grazie comunque per il supporto...
Cita messaggio
#8

Io a volte mi invento giochi a tavola, tipo con le bricioline del pane "costruisco" le casette. Ma Mario è comunque lento a mangiare, quindi regge di più di tre minuti....
Cita messaggio
#9

quando era più piccolo ogni tanto lo portavo a fare un giro, a scoprire l'ambiente, poi con qualche giochino comunque si intratteneva ( macchinine, libricino, colori...) ora invece sta anche 3 ore seduto,mangia e gioca con le sue macchinine! ma mi ricordo che una volta che non avevo portato nessun giochino ci siamo messi a leggere tutte le scritte delle bottiglie dell'acqua minerale sul tavolo, avrà avuto un anno e mezzo e da lì ha cominciato a riconoscere le prime lettere dell'alfabeto! Smile a volte un po' di fantasia ti risolve la serata Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

dipende dalle volte. Una volta non c'è modo di tenerla a tavola, scappa, corre dappertutto, esce per strada a rincorrere i piccioni, un'altra sta seduta con noi per tutta la cena come una principessa, felice di acchiappare assaggini di tutto (era uno di quei ristoranti che ti portano settecento antipasti diversi, tutti più golosi gli uni degli altri, peraltro di pesce, che alla Cucciola piace moltissimo.) e di rosicchiare i grissini. Non è mai uguale.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)