COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento e latte artificiale
#91

Questa non la sapevo proprio!!!!
http://www.sergioalbanese.it/it/Le-princ...torie.html

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#92

(10-02-2012, 12:54 12)cancy Ha scritto:  Questa non la sapevo proprio!!!!
http://www.sergioalbanese.it/it/Le-princ...torie.html

Ti posso dire che questo argomento farà parte di un articolo che deve uscire sul blog a breveSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#93

Intanto faccio una "sperimentazione pilota" a casa

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#94

(10-02-2012, 01:02 13)cancy Ha scritto:  Intanto faccio una "sperimentazione pilota" a casa

Thumbup
Cita messaggio
#95

Ma secondo voi posso usare il mio latte congelato (è in freezer da 10 mesi!)altrimenti lo do al cane e ne spremo un altro po'

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#96

(10-02-2012, 01:25 13)cancy Ha scritto:  Ma secondo voi posso usare il mio latte congelato (è in freezer da 10 mesi!)altrimenti lo do al cane e ne spremo un altro po'

a braccio direi di no, visto che non e' piu' "vivo". Oltretutto per due goccine che ne servono ti conviene spremerlo.
Noi, dopo la saggezza contadina sicula (e' stato chiesto ad una mia amica che allattava) lo usiamo in caso di occhi mucosi e congiuntiviti. Funziona alla grande, bisogna solo ricordarsi di ripetere l'applicazione.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#97

Confermo. L'unica cosa che calmava la congiuntivite neonatale di Mario (durata fino ai 5 mesi) era il mio latte Smile
Quanto al freezer...dipende dal freezer! Se è quello piccolo del frigorifero, meglio buttare il latte. Non sarà andato a male, ma tanto c'hai le riserve di latte fresco....meglio rispremere.
Cita messaggio
#98

Davvero interessante, io l'ho usato come giulieee solo per lieve congiuntivite quest'estate...non ci avevo mai pensato...mi stupisco sempre più di quale "oro bianco" sia il LM...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#99

A me l'aveva sempre detto la mia Hebamme (ostetrica) di metterle del latte nel nasino quando aveva il naso chiuso.. anche di usarlo sulla pelle se aveva puntini rossi o irritazioni

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio

Io il mio latte ""scaduto" lo metto nell'acqua del bagnetto di Emma, rende la pelle ancora più morbida del solito. Anche questo consiglio di Hebamme... a quanto pare il latte di mamma serve a un sacco di cose!

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)