COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento e morsi
#31

Ciao Eleonora, ti ho spostato la discussione in "Genitori e dintorni", dove non è affatto OT Wink

Dai un'occhiata qui, dell'argomento si è già parlato http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...fi-e-morsi

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#32

Ho unito la discussione con una recente dallo stesso titolo. In fondo alla pagina poi ci sono altri due riferimenti.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#33

Stessa situazione, morde per farmi capire che ha finito o che vuole l'altro seno o che non vuole dormire ...è tanto frustrante perchè tu dai tutta te stessa e ricevi un morso gratuito e intenzionale!! Poi ogni volta che ritenti stai tanto preoccupata e in tensione ...
In realtà di giorno abbiamo risolto il problema, io sentivo fastidio al seno e gli offrivo una ciucciata, lei non si rifiutava ma tirava il capezzolo, si staccava in pieno riflesso di emissioni e si riattaccava 10 volte,mi lasciava 5 minuti a seno all'aria e se mi coprivo si arrabbiava ... una lotta senza tregua che terminava con un morso! Sono stata 2-3 giorni senza offrire e con il seno pieno e dolorante pensando anche che lei avesse finito di poppare di giorno, invece adesso chiede lei (molto meno) e quando chiede nessun conflitto (e nessun morso). Il problema adesso ce lo abbiamo per addormentarsi, poppa, morde e si rialza. Quando è stanca e non vuole cedere al sonno ... vi assicuro che è stanca ma il giochetto più durare anche 2-3 ore e ne usciamo in lacrime entrambe tra morsi, risentimento, senso di colpa ... non riesco a trovare soluzioni ... sono arrivata anche a passeggiare per casa con la fascia (mai fatto nei precedenti 10 mesi) e a volte si è addormentata ma più spesso piange isterica perchè vorrebbe addormentarsi ciucciando come sempre ... ha iniziato da 3 settimane a gattonare e alzarsi, ha un solo dnete con almeno un'altro in arrivo ...io non so quale sia la causa di questo problema ma devo trovare una soluzione o impazzisco ...
Cita messaggio
#34

(15-10-2011, 10:50 10)Eleonora Ha scritto:  io non so quale sia la causa di questo problema ma devo trovare una soluzione o impazzisco ...

Eleonora leggi tutta la discussione perchè ci sono tanti spunti interessanti.Probabilmente il problema è la dentizione.Però quando ti morde devi farle capire che ti fa male e quando poppa correttamente devi lodarla ( OT : se khon avesse avuto le tette in questo caso mi dava ragione!001_tt2) e dirle che cosi va bene.Probabilmente ci rimane malissimo quando ti fa male,ma l'istinto di mordicchiare quando i denti spuntano è fortissimo,poveretti non ci possono fare nulla!Anche noi altri denti (i canini) e di nuovo morsi.In un altro post qui stesso ho linkato la pagina de La Leche League sui morsi

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#35

qui sono ripresi i morsi
aumentando l'età sono ancora più forti e dolorosi
rispetto alla volta scorsa che la strategia suggerita da LLL aveva funzionato, ora quando me lo schiaccio contro il seno, stringe più forte

e io sono veramente al capolinea come sopportazione

Crying

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#36

eccomi ci sono anche io.. quarto dente e morsi a gogo ma solo in alcune poppate.. sembra proprio che a volte non voglia proprio poppare.. ma ancora non fa veri e propri pasti con AS.. io continuo a proporre perché ho paura che non mangiando di giorno si svegli di più la notte per mangiare .. (abbiamo passato un periodo di risvegli ogni ora che adesso si è assestato a 1 o 2 risvegli al max)
se penso di smettere mi viene da piangere.. dando solo latte tirato penso che il latte vada diminuendo a quanto ho capito..
mi piace tantissimo allattare e non vorrei smettere mai ma.. le poppate devono essere un piacere.. a volte ho il terrore..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#37

(28-11-2011, 10:45 10)daisy83 Ha scritto:  eccomi ci sono anche io.. quarto dente e morsi a gogo ma solo in alcune poppate.. sembra proprio che a volte non voglia proprio poppare.. ma ancora non fa veri e propri pasti con AS.. io continuo a proporre perché ho paura che non mangiando di giorno si svegli di più la notte per mangiare .. (abbiamo passato un periodo di risvegli ogni ora che adesso si è assestato a 1 o 2 risvegli al max)
se penso di smettere mi viene da piangere.. dando solo latte tirato penso che il latte vada diminuendo a quanto ho capito..
mi piace tantissimo allattare e non vorrei smettere mai ma.. le poppate devono essere un piacere.. a volte ho il terrore..



io invece non vedo l'ora di smettere, ma vorrei che fosse più avanti perchè sono convinta che il mio latte gli faccia ancora troppo bene
per me allattare non è mai stato un gran piacere: doverlo fare in mezzo a parenti impiccioni, doverlo fare i primi 6 mesi con reflusso e quindi solo da in braccio in posizione semieretta (quini mai da sdraiati a letto, per esempio, nemmeno di notte in inverno), doverlo fare perchè non ha mai accettato il biberon...
insomma non l'ho mai vissuto molto serenamente
sì ci sono state delle poppate molto dolci, delle poppate gioco molto divertenti, delle poppate di coccole reciproche,...
ma il più delle volte non è mai stato un momento molto piacevole per me
vorrei arrivare almeno ai 2 anni, ma sta storia dei morsi proprio mi avvilisce

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#38

(28-11-2011, 01:07 13)rikierikki Ha scritto:  io invece non vedo l'ora di smettere, ma vorrei che fosse più avanti perchè sono convinta che il mio latte gli faccia ancora troppo bene
per me allattare non è mai stato un gran piacere: doverlo fare in mezzo a parenti impiccioni, doverlo fare i primi 6 mesi con reflusso e quindi solo da in braccio in posizione semieretta (quini mai da sdraiati a letto, per esempio, nemmeno di notte in inverno), doverlo fare perchè non ha mai accettato il biberon...
insomma non l'ho mai vissuto molto serenamente
sì ci sono state delle poppate molto dolci, delle poppate gioco molto divertenti, delle poppate di coccole reciproche,...
ma il più delle volte non è mai stato un momento molto piacevole per me
vorrei arrivare almeno ai 2 anni, ma sta storia dei morsi proprio mi avvilisce

se sei arrivata fin qui sei stata troppo in gamba Thumbup
non dovresti avere nessun senso di colpa a smettere.. io credo che se la mamma non è a suo agio deve essere liberissima di smettere.. e tu hai dato abbastanza nonostante le difficoltà!! bravissima!!Thumbup1

io non so se resisterò come te.. stamattina ho un dolore.. 001_unsure

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#39

Riki non demordere (eh eh scusate il gioco di parole...)Ale a volte morde ancora ma i giorni che lo fa è perchè in realtà sta ciucciando per noia o perchè io lo attacco per cercare di farlo dormire quando non vuole.Quindi ora che è cresciuto i motivi del morso non sono più gli stessi di prima,quindi anche io non trovo più efficaci i consigli che mi avevano aiutato molto prima.Ora quando morde smetto di proporre per qualche giorno e aspetto che sia lui ha chiedere,soprattutt!1111111111111111111111111

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#40

uff scusate ma il bimbo si è intrufolato al pc!
Dicevo aspetto la richiesta del bimbo,in questo modo quando la chiede è proprio perchè ne ha bisogno e non morde mai!Poi riprendo anche a proporre come al solito

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
04-01-2012, 10:33 10
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)