COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allattamento mooooolto prolungato. Consiglio?
#11

Michy, hai provato a dargli l'acqua come sostituto della tetta? Giacomo vorrebbe la tetta per coccola ma ho capito che a volte ha anche sete e per lui la tetta è la cosa più dissetante del mondo!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#12

Sta storia dell'acqua da me non funziona... beve, ringrazia e chiede la tetta!
Michy... stiamo proprio uguali uguali... con un giorno di differenza!Biggrin


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#13

anche lui all'inizio non si accontentava, ora dopo che ha chiesto tetta e ricevuto più no, alla fine chiede acqua e dopo aver bevuto si riaddormenta!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#14

Se e' solo una poppata e a te non pesa, mantienila, che male c'e'? e' la vostra coccola speciale.
In mongolia vanno avanti ad allattare fino ai 6 anni, non credo siano particolarmente squilibrata come popolazione ...
Cita messaggio
#15

No, in realtà non ho ancora provato.. Proverò, grazie! Wink mi sembra che più che altro voglia ciucciare per riaddormentarsi dal semi-risveglio, ma tentar non nuoce.. Vi farò sapere!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#16

(02-01-2014, 10:14 10)Aldebaran Ha scritto:  Se e' solo una poppata e a te non pesa, mantienila, che male c'e'? e' la vostra coccola speciale.
In mongolia vanno avanti ad allattare fino ai 6 anni, non credo siano particolarmente squilibrata come popolazione ...

In mongolia ho letto cge si poppa anche piu a lungo. Praticamente finche nonsi stufa il bambino. I miei figli hanno un mappamondo ed hanno ribattezzato la mongoli proprio come "il paese della poppa"!!!
A.
Cita messaggio
#17

Lilla compie tre anni a marzo e mi ha comunicato che prenderà il latte fino ai cinque, quindi non posso esserti d'aiuto. Wink
Scherzi a parte, per ora io sono dell'idea di seguire il corso " naturale" del nostro rapporto di allattamento, magari proponendo qualche cambiamento, ad esempio vorrei sempre di più evitare l'allattamento in pubblico perché mi stufano i commenti della gente.
Lei prende ancora parecchio latte, non c'è una regola, comunque sempre per addormentarsi, al risveglio e ancora tanto, tantissimo di notte, con ravanamento e strizzamento del seno libero (che nervi! !!). Di giorno dipende, se è presa da qualcosa, per niente, se è annoiata, triste, se ha bisogno di conforto sembra una bimba di sei mesi, si stacca e riattacca in continuazione.
A me non pesa la situazione, tranne un po ' la notte, ma inizia ad essere un problema per il padre, che si lamenta in merito al rapporto che secondo lui adesso è sbilanciato (anche se quando non ci sono lei sta con lui volentieri e non mi cerca per niente) ed è vero che a causa dell'allattamento lui non può stare via con lei un fine settimana da solo...che poi finché stiamo insieme non ce ne sarebbe motivo e se mai dovesse accadere per motivi di forza maggiore sono sicura che lilla ci stupirebbe trovando delle strategie per fare a meno dell'allattamento nel frangente specifico.
Stellaluna, mi sa che non ti sono stata per niente d'aiuto. Sad

Tra l'altro vedo ora che i vostri commenti sono di dicembre e gennaio, ma quanto sarò stordita? Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#18

Biscottino è esattamente come Lilla. Probabilmente perché mi vede poco. Quindi, quando ci sono, si aggrappa al seno come e quanto un neonato. Notti incluse. E nonostante io e papino suo non stiamo più insieme, vediamo alquanto lontana la possibilità di farlo stare un week end dal padre, tanto è simbiotico il rapporto di mio figlio con me durante la notte (come un neonato appunto) . Ed in questo il padre si troverebbe sicuramente svantaggiato.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#19

Helianthus, ciao! Smile
Oggi lilla ha preso il latte al mattino, il papà l'ha accompagnata a scuola, io sono andata a prenderla alle due e fino alle sette di sera non ha chiesto tetta. È stato strano. Devo dire che si è rifatta dalle sette di sera in poi, però. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#20

non è che ho letto i tanti consigli, io ti posso solo dire che in base a quanto ho vissuto io (http://autosvezzamento.it/forum/Thread-s...ento-lampo) anche se la piccola aveva 13 mesi quindi non 2 anni almeno come da OMS, ma i motivi sono spiegati dentro, direi che se vuoi smettere, in qualche modo devi cominciare con qualche cambiamento, se non vuoi deluderla, allora non sei pronta per farlo. Per me era una questione di bisogno di sonno da tempo, e c'era di mezzo un trasloco da fare.
Cmq si puo fare. Si fa. Senza traumi.
Ora la mia stettata, beve latte di mucca a valanghe e ha dimenticato le mie tette. Mi cerca per abbracci affettuosi, baci ecc...ma non piu tette.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)