COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allattare da un seno solo
#1

Non intendo nel senso di uno alla volta, ma proprio uno e solo quello.
Si può? Sì che si può, per esempio so che le donne che hanno subito una mastectomia riescono senza problemi, ma... qualche esperienza diretta? Qualcuno che ha qualcosa da dire in merito?


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#2

Ciao Ax,non ho esperienza diretta ma l'ostetrica che ha tenuto il mio corso preparto gli ultimi 2 figli li ha allattati solo da un seno perchè con i primi 2 si è sempre formata una ragade e non voleva soffrire ma contemporaneamente voleva allattare!E'andato tutto bene,ma spero che altre portino esperienze di prima mano

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

sì una mia amica ebbe una mastite e non seguì i consigli di chi le diceva che poteva curarsi e continuare ad allattare, così per un po' lasciò perdere il seno "malato" e continuò con l'altro, quando riprovò a proporlo suo figlio si rifiutò e così lei allattò (per quasi due anni) da un seno soltanto

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Anche Gonzales nel suo libro "un dono per tutta la vita" scrive di non so quale tribù che allatta solo da un seno

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

sì, anch'io conosco una ragazza che ha allattato solo da un seno... Non mi ricordo quanto sia durata questa cosa, forse 4-5 mesi, poi è passata al LA.

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Ciao Ax....io non posso dire di aver allattato da un seno solo...ma prevalentemente da uno sì....e negli ultimi mesi (salvo qualche assaggio di prova di qualche secondo dall'alrtro) ho allattato solo dal seno sinistro.
A Caterina il seno destro è sempre piaciuto molto meno, non se per un discorso di posizione, di riflesso di emissione, di dotti....non lo so. Di fatto, ciucciando meno dal destro, questo ha sempre prodotto di meno....e a ciò ha sempre compensatoo alla grande il seno sinistro....quindi penso che se dal seno destro non ci avesse ciucciato proprio il seno sinistro si sarebbe "sobbarcato" tutto l'allattamento senza problemi.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

(09-05-2011, 11:39 11)LottaCate Ha scritto:  Ciao Ax....io non posso dire di aver allattato da un seno solo...ma prevalentemente da uno sì....e negli ultimi mesi (salvo qualche assaggio di prova di qualche secondo dall'alrtro) ho allattato solo dal seno sinistro.
A Caterina il seno destro è sempre piaciuto molto meno, non se per un discorso di posizione, di riflesso di emissione, di dotti....non lo so. Di fatto, ciucciando meno dal destro, questo ha sempre prodotto di meno....e a ciò ha sempre compensatoo alla grande il seno sinistro....quindi penso che se dal seno destro non ci avesse ciucciato proprio il seno sinistro si sarebbe "sobbarcato" tutto l'allattamento senza problemi.

Ehi, ma chi è quella biondina che si scofana gli spaghetti della foto? Ma com'è cresciuta Caterina! Una vera buongustaia!!! Complimenti!
Cita messaggio
#8

10900 Sì sì....è proprio lei....questa foto, se la vuoi vedere un po' più grande, l'ho postata nella sezione foto Thumbup1

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
11-09-2013, 10:16 22
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)