COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allergia al cioccolato?
#11

lo so lo penso anch'io spero che da uppa rispondano presto perchè intanto continuo l'antistaminico... non ha più febbre che è durata solo un giorno solo un pò di inappetenza ma tutto nella norma

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#12

sciti non puoi contare solo su uppa perchè se loro comunque ci mettono tempo a rispondere per un qualsiasi motivo che fai? pe rla febbre dipende da quanto era alta...superiore a 38.5 va fatta la segnalazione di reazione avversa, punto e basta. in più ha avuto anche i puntini...dì a sti medici vaccinatori di fare il loro dovere, sono pagati per quello. In più cerca qualcuno che ne sappia di vaccini e che abbia un minimo di coscienza. Sei siciliana se non sbaglio, di dove?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Ecco. Giovedì abbiamo anche noi il terzo richiamo. Maperchédiavolo ho fatto i vaccini a mia figlia?! Sad
Comunque anche io prenso la relazione sia direttamente da collegare al vaccino. Se il cioccolato l'aveva già mangiato, probabilmente si sarebbe già manifestato.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#14

sono di palermo. mi sto preparando intanto vado al centro vaccinazioni. so di non poter aspettare solo uppa. si la febbre di notte ha superato i 38.5 era 38.7 e il giorno dopo intorno ai 38.2 insieme ai puntini e poi stop per fortuna, solo un pò di nervosismo e inappetenza. su uppa ho letto che i vaccini sono molto importanti e che sono rare le reazioni avverse e basta segnalarle. ora vado e vediamo cosa mi dicono

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#15

purtroppo vorrei capire come fanno a dire che le reazioni avverse sono rare visto che l'unica regione italiana di cui abbiamo questo genere di dati, visto che la farmacovigilanza è attiva solo là, è il Veneto! cmq in questo video vengono spiegate molte cose sui vaccini http://www.youtube.com/watch?v=vfNaS52v1go

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

io ho letto l'ultima rivista di uppa e consiglia cmq di vaccinare. cmq sono stata al centro vaccini. loro non credono sia stato il vaccino e siccome questo qua non lo farà più non devo preoccuparmi. mi hanno detto di staccare l'antistaminico e magari evitare per un pò il cioccolato. le allergie possono scaturire all'improvviso anche se quella data cosa si è mangiata... poi più il là se voglio riprovare quel biscotto magari non gliene do uno ma un pezzetto e farte tipo prove, ma lui consiglia comunque dopo l'anno compiuto. se non succede nulla mi ha detto che rimarrà un mistero, ma che magari qualche spiegazione in più potrei averla con una consulenza da un'allergologo

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#17

(08-10-2012, 11:23 11)rossanalib Ha scritto:  purtroppo vorrei capire come fanno a dire che le reazioni avverse sono rare visto che l'unica regione italiana di cui abbiamo questo genere di dati, visto che la farmacovigilanza è attiva solo là, è il Veneto! cmq in questo video vengono spiegate molte cose sui vaccini http://www.youtube.com/watch?v=vfNaS52v1go

Solo un commento (non un processo di certo sciti73!)
Ognuno è libero di scegliere ma secondo me ha il dovere di informarsi
Reazioni Rare.......
Sarà che io lavoro con le disabilità.... e di casi ne ho visti... non solo febbri e puntini purtroppo!!!! E' che succede agli altri...
Confermo la nostra scelta consapevole di non vaccinare!


dai bugiardini:

Polioral (antipolio SABIN)
Composizione. Sospensione acquosa, in terreno di Earle con lattalbumina 0,5% di virus poliomelitico attenuato dei tipi 1,2,3, coltivato su cellule di rene di Cercopithecus aethiops (un primate ndr) e stabilizzata con cloruso di magnesio 1M.

Controindicazioni. Ipersensibilità accertata verso uno dei componenti della formulazione (vengono fatte analisi di tollerabilità ai bambini di 3 mesi prima di sottoporli a vaccinazione? ). La vaccinazione è controindicata nei soggetti con alterazioni dello stato immunitario (agammaglobulinemia, ipogammaglobulinemia, immunodeficienza combinata umorale o cellulo-mediata); nei soggetti affetti da leucemie, linfomi, neoplasie, patologie del sistema nervoso centrale croniche convulsivanti, nei bambini sani conviventi con persone affette da immunodeficienza. La vaccinazione è differita in casi di malattie acute febbrili , diarrea o altri disturbi intestinali; in trattamento con farmaci immunodepressori. Il verificarsi di qualsiasi reazione neurologica successiva alla vaccinazione costituisce controindicazione alla somministrazione di ulteriori dosi di vaccino.

Tra gli effetti indesiderati. Molto raramente sono stati descritti casi di malattia paralitica associati alla vaccinazione, anche in persone a diretto contatto con soggetti vaccinati (meno di un caso ogni tre milioni di dosi somministrate). Raramente possono verificarsi diarrea, esantema allergico e polineuriti.
Fonte: Ministero della Sanità il 12/10/98.


Recombivax HB (epatite B)
Formulazione. Per neonati, bambini e adolescenti da 0 a 16 anni. Principi attivi: HBs Ag antigeni di superficie epatite B ricombinanti 5,00 mcg. Eccipienti: mercuriotiolato di sodio 25,00 mcg; idrossido di alluminio 0,25.10 mcg; cloruro di sodio 4,5.10 mcg; formaldeide <10,00 mcg; tiocianato di potassio <0,25 mcg; acqua per preparazioni iniettabili q.b.p. 0,5 ml.

Speciali precauzioni per l’uso. Come per tutti i vaccini iniettabili un trattamento appropriato deve essere sempre disponibile in casi se pur rari di reazioni anafilattiche conseguenti alla somministrazione del vaccino. Questo vaccino contiene Mercuriolato di Sodio come conservante. Questo vaccino contiene tracce di Formaldeide e di Potassio tiocionato utilizzati durante il processo di produzione.

Effetti indesiderati rari: affaticamento, febbre, senso di malessere, sintomi influenzali, malattia da siero, vertigini, cefalea, parestesia, nausea, vomito, diarrea, dolore addominale, artralgia, mialgia, rash cutaneo, prurito, orticaria, anafilassi, ipotensione, collasso, paralisi (paralisi di Bell), neuropatia, neuriti (compresa la sindrome di Guillain-Barrè, mieliti, incluse le mieliti trasverse), encafaliti, neuriti ottiche, angioedema, eritema multiforme, linfoadenopatia, elevazione degli enzimi epatici, sintomi di tipo broncospasmo, trombocitopenia.
Fonte: Ministero della Sanità il 5/1999


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#18

mummy ok però perchè non lo dicono? cavolo sono andata al centro di vaccinazioni, io sono una mamma pro vaccinazioni perchè se non ci sono effetti collaterali perchè non farle? se leggi il numero di uppa questo dicono ed è scritto da pediatri.... cioè ora che dovrei fare? in ogni caso questo vaccino non lo rifarà devo stare con l'ansia?

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#19

(08-10-2012, 03:38 15)sciti73 Ha scritto:  mummy ok però perchè non lo dicono? cavolo sono andata al centro di vaccinazioni, io sono una mamma pro vaccinazioni perchè se non ci sono effetti collaterali perchè non farle? se leggi il numero di uppa questo dicono ed è scritto da pediatri.... cioè ora che dovrei fare? in ogni caso questo vaccino non lo rifarà devo stare con l'ansia?

No non serve rimanere con l'ansia. Il sistema immunitario della piccola ti ha mandato un segnale.
Io e ripeto IO mi fermerei... tanto ha già una copertura più che suff. e andrei da un buon omeopata...

http://www.comilva.org/


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#20

ma la copertura è per dtp ipv hb hib e pcv ed ha finito gli altri sono meningococco, mpr poi var quindi non fanno parte dell'ipotetica reazione almeno così mi ha detto il medico delle vaccinazioni oggi

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
23-02-2011, 03:54 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)