COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


alternative al lettino-gabbia?
#1

Ad agosto finalmente traslocheremo in una casa un po' più comoda, e sicuramente lo spilungone non entrerà più nella culla nemmeno a incastrarcelo a forza Em0100
Ovviamente la naturale evoluzione occidentale della culla è il tipico lettino con le sbarre... ma a me proprio non piace, mi sembra di metterlo in gabbia!
Mi stavo chiedendo: ma esistono soluzioni alternative? Che so... un materasso per terra? Un letto normale con una spondina? Una tenda?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

Guarda, letto con le sbarre e che siano solide, altrimenti te lo trovi per terra in un men che non si dica!!! BM è diventata una scimmia!!! La mettiamo a letto a "mezzogiorno" e prima che sia mattina si è fatta tutto l'orologio, ha provato ad arrampicarsi sulle sbarre, vi si è appoggiata e chi più ne ha più ne metta. ora dobbiamo andare in vacanza e il lettino è assolutamente fondamentale!!!! Impossibile transigere!!
Fino a poco tempo fa non capivo neanch'io a cosa servissero le sbarre... Ora lo so!!!!!!!
Cita messaggio
#3

Ecco, Arkadian mi ha rubato l'immagine.... è__é
BM adesso è davvero da ridere... te la ritrovi attaccata al bordo del letto che se non c'erano sbarre era rotolata fino al piano di sotto!

Comunque è vero, ora magari ti fa strano l'idea del lettino, ma con un letto con spondina, un materasso o una tenda te lo ritroveresti a gattonare, strisciare o camminare in giro per casa 3 secondi netti dopo averlo messo a letto! Per altro a loro le sbarre fanno proprio comodo: sono una palestra niente male per attaccarsi e tirarsi su. Un gran bel gioco, ecco.
Poi se anche ti andasse bene la passeggiata e la rotolata giù dal letto, prima o poi in casa una simil-sbarra la dovrai mettere cmq: scale, cucina, zone pericolose varie....
Dai che il lettino è bello!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Guarda io condivido in pieno il pensiero di Ax e Arcadian. unica alternativa valida al lettino penso sia la condivisione del lettone (sempre che sia una pratica che ti andrebbe bene)
Cita messaggio
#5

mmmh...
nemmeno a me piace, infatti non vedo l'ora di metterlo nel letto suo. ma ce ne vuole ancora di tempo...
ti dico solo che se non c'erano le sbarre ieri sera trovavo davide spalmato a terra!! lo sentivo ridacchiare, vado a vedere era con la testa a ciodoloni e con le gambette si spingeva x scavalcare!!10700
mi son venuti 100 capelli bianchi!! prima volta.Confused

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

noi condividiamo il lettone...abbiamo scelto di fare così e ci troviamo benissimo!!!
ora Anita dorme in orizzontale rispetto a noi due, ma stiamo pensando di affiancare al lettone un letto singolo!!

vediamo...

ovviamente abbiamo cambiato le gambe al letto, ora si dorme come in Giappone!!Em0100

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#7

certo che c'è l'alternativa!!! il lettino montessori! è nato proprio per evitare "l'effetto gabbia" e sviluppare l'autonomia dei bambini. Ovviamente l'inconveniente è quello di ritrovarsi i figli in giro per casa quando li hai messi a letto... Em0100 io me lo sono fatta fare dal falegname, quando Polpettino sarà un po' più grande proviamo e vediamo come va Em3600
http://www.designperbambini.it/?s=lettino+montessori

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

(06-06-2010, 08:32 20)rossanalib Ha scritto:  certo che c'è l'alternativa!!! il lettino montessori! è nato proprio per evitare "l'effetto gabbia" e sviluppare l'autonomia dei bambini. Ovviamente l'inconveniente è quello di ritrovarsi i figli in giro per casa quando li hai messi a letto... Em0100 io me lo sono fatta fare dal falegname, quando Polpettino sarà un po' più grande proviamo e vediamo come va Em3600
http://www.designperbambini.it/?s=lettino+montessori

mi credi che al momento ho pensato che il bimbo doveva esser inserito nel cassetto!!!!!!!LolLolLaugh

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

10900 in effetti!!! se vuoi provo a metterlo anche là Polpettino e poi ti dico!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

tra l'altro, qui a imola i lettini montessori li usano in tutti i nidi!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
08-06-2012, 09:31 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)