COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


alternative al lettino-gabbia?
#11

hmmmm.... mumble mumble 10400

intanto grazie a tutti delle risposte!!
nella mia innocenza pensavo che nel momento in cui li metti a letto tendenzialmente dormissero (sarà che ora se lo metto a letto sveglio protesta, e appena si sveglia protesta di nuovo?) per cui pensavo che le sbarre servissero solo per evitare cadute, non per esercitarsi con il freeclimbing Em4000

il lettino montessori mi sembra splendido! ma veramente questi piccoli terremoti si svegliano nel cuore della notte e si mettono a girare per casa? Potrei sempre chiudere la stanza dove metterò il lettino montessori...
Ross ma ora dove dorme Polpettino?

Anche il socio dice che le sbarre sono indispensabili, e dire che io non vorrei nemmeno il box 001_huh mentre sicuramente dovrò comprare i cancelletti all'ingrosso perchè la nostra nuova casa ha più scale che stanze...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#12

Anche a Milano si usano lettini bassi e materassi per i nidi. In effetti il dubbio che il bimbo si metta a girare per casa di notte c'è... al nido ci dormono solo di giorno e poi c'è sempre qualcuno a sorvegliare. Io ho il lettino con le sbarre in eredità... in fondo quando il bimbo dorme mica si accorge di avere le sbarre!
Io il box non cel'ho e non ho intenzione di usarlo: a che serve? Meglio il tappetone.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

Io il lettino Montessori non lo conoscevo... ma sta affascinando da matti!
Però penso a quanto difficile sia non avere in casa nemmeno un posto sicuro per certo in cui lasciare i piccoletti... Non credo che la farei senza, sinceramente. Che sia il letto, il box o non so che... ma come si fa ad andare al bagno in pace, andare nell'altra stanza a scolare la pasta o aprire la porta al postino che porta un paccone??

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#14

Al momento Polpettino dorme nel lettone Em0100. A inizio luglio ci trasferiamo nella nuova casa e vorrei provare a farlo dormire nel lettino montessori almeno di giorno, anche perchè nella culla non ci entra più! Cmq l'idea di vederlo andare in giro per casa non mi spaventa, anzi spero lo faccia! Em0100 Io sono abbastanza tranquilla perchè qualche possibile bernoccolo ce lo metto in conto. L'unico problema sono le scale che nella nuova casa abbondano e mi vedo costretta a mettere gli odiati cancelletti Em0400

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

Il lettino con le sbarre l'ho sempre usato e non lotrovo una prigione ma una sicurezza e poi devono starci solo per la nanna.Per il box è un altro discorso,non mi piace molto anche perchè quelli moderni con la retina a maglie fini non gli permettev di vedere bene al di là,però l'idea di averlo sul pavimento con gli altri tre che lo travolgono quando corrono mi spaventa un po'.Erica pesa 40 kg se gli cade addosso lo trasforma in purè.Farò un misto a seconda di chi c'è in casa,e poi è sempre un posto sicuro per le emergenze.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#16

Rispondo per esperienza personale:
ma come si fa ad andare al bagno in pace?
Io me lo sono portato dietro per mesi in braccio, ora lo porto nel passeggino in bagno con me.
andare nell'altra stanza a scolare la pasta?
Sempre con lui nella stessa stanza o su tappeto o nel passeggino
O aprire la porta al postino che porta un paccone??
E qui il bello (io sto al 4° piano senza ascensore): lo metto nel mei tai e il pacco lo si porta su insieme.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

Caterina dorme nel lettone con noi...e come per mamuska abbiamo uno i piedi e l'aktro la testa di Cate nelle costole Em0100 perchè da verticale si mette piano piano in orizzontale...
Io ho già il suo lettino senza una spondina attaccato al lettone...ma è sempre pieno di roba sopra e non ho ancora provato a mettercela...forse un giorno proverò.....forse Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

Ah ah ah dormire di giorno... bleah! Franco se dorme mezzora è festa, e in genere lo fa nei posti più disparati (lo so, non si dovrebbe Blush) prevalentemente nella fascia o in giro nel passeggino (quando mi sembra abbia particolarmente sonno uso il passeggino, ho sempre un po' paura che non sia poi così comoda la fascia per la sua schiena... e sicuramente per la mia Dodgy)

anche a me piace avere Franco nel lettone, ma in fondo secondo me dormiamo meglio tutti quando lui è nella sua culla (il discorso non vale ovviamente quando il socio fa la notte: io e Franco nel lettone da soli stiamo benissimo Em0100 ).
Però scusate, c'è una cosa che mi perplime.... ma con il bimbo nel lettone come si fa a ciulare???

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

(07-06-2010, 10:16 22)isottablu Ha scritto:  Però scusate, c'è una cosa che mi perplime.... ma con il bimbo nel lettone come si fa a ciulare???

Oddio ridooooooooooo!!
Ma infatti! Lo dico sempre anche io! Mi hanno risposto che la maniera e il posto alternativi si trovano... ma suppongo che questo implichi riuscire a incrociarsi e avere quel briciolo di tempo durante l'arco della giornata...Dodgy e non finire col darsi sia il buongiorno che la buonanotte la sera a letto, con un occhio chiuso e la russata allo starter!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#20

(07-06-2010, 02:01 14)Chiara Ha scritto:  Rispondo per esperienza personale:
ma come si fa ad andare al bagno in pace?
Io me lo sono portato dietro per mesi in braccio, ora lo porto nel passeggino in bagno con me.
andare nell'altra stanza a scolare la pasta?
Sempre con lui nella stessa stanza o su tappeto o nel passeggino
O aprire la porta al postino che porta un paccone??
E qui il bello (io sto al 4° piano senza ascensore): lo metto nel mei tai e il pacco lo si porta su insieme.

Ma questo non fa per me...
Andare al bagno in pace... intendo proprio in pace!
E ci sono operazioni in casa che si fanno sfrecciando da una stanza all'altra, senza soffermarti per più di 5 minuti nello stesso posto, e non riuscirei (e non vorrei) portarmi dietro sempre la marmocchietta. Poi dipende molto dal layout della casa, la nostra adesso è proprio una croce... il box ad un'estremità, la cucina dall'altra... Che poi anche interromperle il gioco, poverina, magari in un momento in cui sta bella concentrata in qualcosa... No. Nel box se a loro piace va meglio anche per me. Diciamo che non sono una grande fan del bambino sempre addosso, ho tanta necessità del mio spazio solo mio!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
08-06-2012, 09:31 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)