COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


alternative al lettino-gabbia?
#21

mah, sinceramente la sera tardi quando andiamo a dormire e siamo distrutti l'idea di "ciulare" non è che mi appassioni tanto, prefersco il giorno o la prima serata :-))).... cmq noi lo facciamo quando silvia dorme, in vari posti: lettone (se dorme sul divano), divano (se dorme nel lettino attaccato al lettone.
x il resto, io ho svoltato da quando riesco a metterla sulla schiena da sola con il mei tai: faccio di tutto!!! in ogni caso silvia sta anche in una delle due "postazioni attrezzate" che ha a tavola (seggiolone o seggiolino attaccato al tavolo) con i suoi giochini: non è che la possa lasciare lì ore (e dipende anche dalle giornate, oggi appena sparivo dalla vista si disperava!), però il tempo di una "bella seduta a don peppino" (come definisce mio padre il WC) sì!!! anche a me non piace il box, ora volevo prendere quei tappetoni/puzzle di gomma x farle iniziare le prove di gattonamento!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#22

Ax scusa ma allora BM la porta addosso solo Arkadian? E' lui il babbo-koala?
Secondo me ci sono bambini che nel box non ci stanno e basta... almeno così mi racconta mia suocera che ancora si stupisce che Fabio ci sia stato quando siamo andati da loro (e ci credo: è abituato al suo tappeto! Ma qui il box è bandito, ce lo ha detto anche il pediatra che lui non li apprezza!)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#23

noi abbiamo un divano mooolto comodo!!!Em3900 e riguardo al box...anche noi abbiamo deciso di non prenderlo. La mia salvezza è la "palestrina" in cui Polpettino si diverte e passa un bel po' di tempo (una volta ci è stato ben due ore senza fare un fiato!!! Em1100) se non vuole stare là e io devo andare in bagno me lo porto dietro sull'ovetto messo a terra e gli lascio qualche gioco

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#24

(08-06-2010, 09:30 09)Chiara Ha scritto:  Ax scusa ma allora BM la porta addosso solo Arkadian? E' lui il babbo-koala?

Lui è molto babbo-koala! E anche io la porto, ma entrambi raramente in casa, soprattutto per uscire a fare la spesa, tagliare l'erba, fare un giretto. Diciamo che non è una necessità perché lei non ha mai mostrato la necessità di essere portata e nel box ci sta molto volentieri (c'è da dire che il nostro è parecchio ampio, ci entro pure io, e che non gattonando non c'era il problema di metterla lì o altrove, ma ora che ha iniziato tornando a casa diventerà davvero come la manna dal cielo). La casa è "a budello" e ci sono scale molto ripide, non ce la sentiamo di rischiare...
Cmq lui la porta più di me alla fine, sì, io a casa ci sto poco...Sad

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#25

(08-06-2010, 10:17 10)rossanalib Ha scritto:  noi abbiamo un divano mooolto comodo!!!Em3900 e riguardo al box...anche noi abbiamo deciso di non prenderlo. La mia salvezza è la "palestrina" in cui Polpettino si diverte e passa un bel po' di tempo (una volta ci è stato ben due ore senza fare un fiato!!! Em1100) se non vuole stare là e io devo andare in bagno me lo porto dietro sull'ovetto messo a terra e gli lascio qualche gioco
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma il bambino adesso ha SOLO sei mesi e si muove ancora poco. Dagli altri 3-4 mesi e poi dal divano/letto ci si butterà alla prima occasione (sia che lo guardate o meno, e parlo per esperienza), dopo tutto i bambini piccoli si lanciano nel vuoto non appena ne hanno la possibilità... secondo me è nel DNASmile. Per non parlare che non appena gattona comincia a girare per casa come un topo che scorrazza in cerca di cibo e a tirare tutto quello che trovano che pende (tende, centrini, tovaglie e così via se poi fanno cadere qualcosa, prendono il bonus).

Io non verrei dire, ma il box mi sembra una soluzione molto pratica se non altro per dare un momento di respiro ai genitori... almeno lì se casca si fa meno male (se ha un tappetino) per non parlare che la casa è un po' meno un macello dato che i giocattoli si mettono lì... Nel nostro caso BM nel box sta bene; ha tutti i suoi giochi e sembra divertircisi. Non credo che sarebbe una cosa sbagliata farcelo abituare da più piccino, così da assicurarsi che ci si senta a proprio agio (piuttosto che aspettare l'ultimo momento, quando effettivamente si potrebbe sentire "in gabbia").

Stavo guardando questo letto Montessori, ma non è che mi convinca molto... insomma se cade si fa pur sempre male e se anche non cade prima che si addormenta, sicuramente se ne va in giro a fare una passeggiata, poi siamo sicuri che la ritrova la strada del letto e che ci sa salire?
Cita messaggio
#26

(08-06-2010, 12:24 12)arkadian Ha scritto:  Stavo guardando questo letto Montessori, ma non è che mi convinca molto... insomma se cade si fa pur sempre male e se anche non cade prima che si addormenta, sicuramente se ne va in giro a fare una passeggiata, poi siamo sicuri che la ritrova la strada del letto e che ci sa salire?

Per bambini come è BM adesso, con le sue "capacità", secondo me si farebbe male cadendo giù e non saprebbe risalirci... magari si addormenterebbe in un angolo della stanza (sai che ridere!)! Ma è anche vero che poi crescono... però sai che botte i primi rotolamenti...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#27

Arkadian il divano è ... per ciulare, non per Farci stare Polpettino!!! Em0100 riguardo alle manie suicide le ha già!!! Cmq lui quasi gattona, lo lascio sul tappeto della palestrina e ogni tanto me lo ritrovo da tutt'altra parte Em1100 In teoria se cade dal lettino montessori non dovrebbe farsi male perchè è poco alto (circa 23 cm) e cmq non ancora ci provo a mettercelo, aspetto di essere nella nuova casa, ovvero fra un mesetto vi saprò dire di più!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#28

io farei una statua all'inventore del box!
è la mia salvezza!Heart
davide ha iniziato a gattonare a 5 mesi e mezzo, la palestrina ora la lancia via....è velocissimo quando si muove, è come un ninja!!!Em4000
se non ho nulla da fare stiamo in giardino e lì gattona, rotola libe, altrimenti box.
e fortunatamente ci si sta abituando, ce l'abbiamo da un mese neanche. ora ci passa ore, è un bimbo "autonomo" nel gioco, non gliene frega una cippa di giocar con me. Em1100
da quando ho il box la mia casa è + pulita!!!Em0100
a parte questo, non mi sono mai portata davide dietro x far pipì, cena o che...come ax ho bisogno dei miei spazi e di muovermi in santa pace.

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#29

Neppure io porto Fabio in casa sol marsupio... a parte quando non riesco a calmarlo con niente... è meglio di una camomilla: si placa all'istante!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#30

Secondo me il box è sbagliato quando uno ci tiene dentro per ore un bambino urlante che non ci vuol stare...se invece il bombo è rilassato, gioca e ci sta bene...perchè no?? A volte è proprio fondamentale per quei cinque minuti che non ne puoi fare a meno...anche se magari proprio in quei 5 minuti non ci vuol stare...come dice Arkadian è il posto più sicuro in determinati momenti. Io il box per adesso l'ho usato solo pochissime volte...questo perchè casa mia è un porto di mare e quindi al bisogno ho sempre qualcuno a cui "appoggiarla" :-)
Per l'argomento "ciulare".....effettivamente con i nani nel lettone non è che capiti spesso...si deve per forza andare altrove....e per me che ho anche mia madre in casa (comunque la mia salvezza)....aspettare che anche lei si sia "ritirata nelle sue stanze" :-P

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
08-06-2012, 09:31 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)