COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


alternative al lettino-gabbia?
#41

Citazione:ok, questo argomento non c'entra molto con l'AS,
Infatti Pantana....qui siamo nella sezione "parliamo un po' di tutto" quindi non preoccuparti se vai "fuori tema" rispetto all'AS...
a proposito...ben venuta!!!!Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#42

a proposito...ben venuta!!!!Em3600
[/quote]

Grazie 1000!!! Sono contenta di aver trovato questo forum, ci sono un sacco di cose interessanti!!

A presto!!Em0100
Cita messaggio
#43

scusate....
ma voi lavate con qualche cosa in particolare i bimbi?
io fin'ora ho usato solo l'amido di riso...ma se facciamo la doccia è un pò scomodo da usare....e allora non uso nulla....
dicetemo dicetemi! Big Grin

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#44

Ti dico la verità....uso il sapone per i bimbi della chicco.....però se non ti piace l'idea di usare questi tipi di prodotti....direi che il vecchio buon sapone di marsiglia è la cosa migliore....per i capelli non so che dire....con il marsiglia temo che si secchino troppo!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#45

avevo letto in un manuale stupendo (scaricabile qui: http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm) che esiste la saponetta al burro di chiuri, delicatissima e ottima. Per ora amido e basta anche io, anche perchè detesto l'odore finto-bambinoso dei vari prodotti da bambino!

Grazie pantana avevo intenzione di comprarmi anche io qualcosa della Montessori sull'educazione dei bimbi, consigli sui titoli? (alla facciazza del fuori tema Big Grin)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#46

Sinceramente utilizzo quasi solo l'acqua tiepida,per ora non si sporcamolto non muovendosi e non mangiando,uso il sapone di marsiglia quando è sporco di cacca secca che con l'acqua non viene via subito.Non uso nemmeno nessun tipo di crema ew non ne ho mai usate per nessuno dei figli,forse sono fortunata ad avere figli dalla pelle facile.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#47

Sinceramente utilizzo quasi solo l'acqua tiepida,per ora non si sporcamolto non muovendosi e non mangiando,uso il sapone di marsiglia quando è sporco di cacca secca che con l'acqua non viene via subito.Non uso nemmeno nessun tipo di crema ew non ne ho mai usate per nessuno dei figli,forse sono fortunata ad avere figli dalla pelle facile.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#48

Io di solito uso solo acqua, per il culetto il sapone dell'erbolario (che non è nulla di speciale ma meglio dei saponi chicco, ecc ci è). Poi qualche giorno fa ho trovato in un negozio che vende saponi e prodotti per la casa un sapone liquido veramente naturale a base di soli olii e succo di limone, senza schifezze varie tipo sodium laureth sulfate, derivati del petrolio ecc. è di un'azienda italiana che mi pare si chiami Nesti

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#49

Anche io ne uso pochi, ma uso e consiglio i prodotti della Weleda e anche della Helan. La mia amica erborista mi ha detto che è buona anche la Flora.
Isotta ti consiglio "Educazione per un mondo nuovo"

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#50

Scusate potrei essere stata fraintesa....uso il sapone della chicco una volta a settimana che le faccio (facevo, adesso più spesso e solo con acqua e via) il bagnetto....e per la cacca secca il marsiglia....proprio la vecchia mega saponetta rettangolare...altrimenti anche io di solito vado di acqua e basta...non vi nascondo però che al contrario di isottablù io adoro il profumo del sapone e/o shampo chicco....non uso quasi mai nemmeno le salviette...a meno di non essere fuori casa e non avere proprio alternativa!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
08-06-2012, 09:31 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)