COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Altra domandina...sulla cacca!
#1
Wink 

Ho finalmente trovato la funzione "cerca" ma non mi sembra di vedere qualcosa che faccia al caso mio. La mia bimba allattata esclusivamente al seno ha sempre fatto la cacca4/5volte al giorno e sempre liquida. All'inizio questa consistenza mi preoccupava e a parte ritrovamenti piccolissimi di sangue e colorito verde (che nel corso dei primi mesi ho capito che era associato alla mia introduzione di latte e formaggi) mi hanno detto che è normale che il latte materno renda la cacca completamente liquida.
Diciamo che ora che mangiucchia pensavo si addensasse un po' invece trovo cacca liquida+pezzetti di cibo, o al massimo diventa leggermente gelatinosa. Normale anche questo immagino...
Il fatto è che non riesco a capire se c'è qualcosa che le fa male o è normale che sia più chiara e liquida del solito ultimamente e dall'odore un po' acidognolo. Finora aveva assaggiato un po' di parmigiano nella pasta ed era andato tutto bene... Fa così da quando ha assaggiato un pezzetto di parmigiano che lo ho dato in mano. Quello stesso giorno però ha anche iniziato a mangiare parecchia pasta. Mi chiedevo che questi cambiamenti siano tipici di questi alimenti o devo sospettare qualcosa su glutine / formaggi.
Premetto che ogni tanto avevo questi problemi anche prima dello svezzamento che avevo risolto con una dieta suggeritami da un'osteopata in cui per 2 settimane non ho mangiato glutine, formaggi, zuccheri e lieviti....
Cita messaggio
#2

Mai mi son preoccupata della cacca.... comunque posso dirti che la cacca molle capita ancora. Ci vorrà parecchio che si sistemi.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

i pezzetti di cibo sono normali...imparerà a digerirli e masticarli. Soprattutto la verdura se non mastichi non si disintegra nello stomaco. Il gelatinoso spesso nei bambini è associato a produzione di muco (è raffreddata, non sa soffiare il naso, gli va nello stomaco e quindi nelle feci). Per il resto aspetta ad angosciarti su celiachia e affini. Quando mangerà in modo regolare potrai valutare se davvero ci sono differenze con il glutine o senza, latte o senza....io mi darei tempo!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da marzia74
30-04-2014, 09:28 21
Ultimo messaggio da elyza
30-08-2013, 12:07 12
Ultimo messaggio da giulieee
21-02-2012, 01:14 13
Ultimo messaggio da Levanto
28-05-2011, 08:14 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)