COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


amelia si è rotta il gomito (capitello)
#1

inutile dire che sto malissimo. E' salita al contrario sullo scivolo (scalata) per imitare fratellino e amichetto, ma lei non è molto agile ed è cascata di sotto atterrando sul gomito. Al momento ha pianto, ma si è calmata subito, tanto che pensavamo non fosse niente. Ha iniziato a gonfiarsi e l'ho portata al ps, infermiera bravissima ha capito subito che qualcosa non andata, lastra e :-( gesso. Speriamo solo a. che riprenda bene la funzionalità; b. non dover rinunciare alle ferie con papi (partiamo il primo settembre e il gesso dovrebbe tenerlo per 20 giorni) tanto attese.
Cita messaggio
#2

Ma porca cicca.
Povera piccola. Il gomito è fetentissimo, fortuna che è piccola. Poi con questo caldo...
Che dirti, tenete botta. Vedrai che le vacanze andranno benissimo!
Facci sapere come procede, un abbraccio (anzi uno doppio, per entrambe)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Ma nooooooo! Quanto mi dispiace!!!
Non so che altro dire sinceramente....piccola, col gesso per 20gg!!! Accidenti!
Auguri davvero, e che ciò non comprometta le vostre ferie...ma non dovrebbe, dài!
E lei come l'ha presa tutta questa storia?

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#4

mi sa che metabolizza bene domani, era stravolta stasera. Un po' il male, un po' la paura, un po' la novità... meno male che i medici e le infermiere sono stati bravissimi. L'infermiera del ps ha insistito con il medico per la lastra subito, il tecnico radiologo l'ha rassicurata, l'infermiera della sala gessi era fortissima e dulcis in fundo l'ortopedico ha una figlia anche lui dell'età della mia ed era ferratissimo su peppa pig. Eh si, perchè mia figlia quando hanno iniziato a parlare di gesso gli fa: ma il gesso, come quello di pedro poni??
Cita messaggio
#5

(07-08-2013, 10:22 22)ameliaedaniele Ha scritto:  mi sa che metabolizza bene domani, era stravolta stasera. Un po' il male, un po' la paura, un po' la novità... meno male che i medici e le infermiere sono stati bravissimi. L'infermiera del ps ha insistito con il medico per la lastra subito, il tecnico radiologo l'ha rassicurata, l'infermiera della sala gessi era fortissima e dulcis in fundo l'ortopedico ha una figlia anche lui dell'età della mia ed era ferratissimo su peppa pig. Eh si, perchè mia figlia quando hanno iniziato a parlare di gesso gli fa: ma il gesso, come quello di pedro poni??

povera!!! Sarà sì bella "scombussolata"!
Meno male che hai incontrato un buon personale sanitario!
Buona guarigione Amelia!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#6

Aiuto! Anche mia figlia spesso sale così... A volte è veramente un attimo.. Un bacione ad Amelia e che guarisca presto!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Ameliaedaniele mi dispiace tanto!Vedrai che andrà tutto a posto,un abbraccione a tutti

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

le ho letto qualcosina dei vostri auguri e ricambia. "mamma, fa niente se oggi sono ancora un po' abbacchiata?" Che le devo dire, che sono abbacchiata anche io?!?
Cita messaggio
#9

Abbacchiate? Beh, in effetti..
Ma bisogna scrollarsi quanto prima. Avete iniziato a pensare a come decorare quel pezzo di gesso bianco per renderlo un po' meno triste?
Dimmi, ma qual'é il braccio rotto? E poi, non me ne intendo, il gesso fin dove arriva? Anche la mano é immobilizzata? E quale usa lei per scrivere?
.....

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#10

il gesso parte da sopra il gomito e immobilizza in parte la mano; dovrebbe fare gli esercizi per la mobilità della mano ma ha paura. Ora però si è un po' sbloccata.
Per scrivere usa la destra e ingessata è invece la sinistra, ma non riesce comunque a colorare (per ora). Ora ha finalmente smesso di piovere per un pochino e siamo uscite per una passeggiata, lasciando il piccolo dormiente con la nonna. Si è un po' risolleva. Ora la lascio giocare un po' con il fratello, ma quando non li posso guardare direttamente devo accendere la tv o tirarmela in cucina insieme a me, ho paura che gli faccia male (conosco il soggetto). Più tardi, dopo cena, proveremo il puzzle, ma non le piace particolarmente. Abbiamo anche letto un po' (io ho letto, lei ascoltava). Piano piano le devo far capire che tante cose le può fare!
Il gesso non è già più bianco, ci ha pensato il cuginetto. Thumbup1
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)