COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Amore e Libertà
#11

Anche io già messo in libreria in attesa di esser letto!!

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#12

quasi finito. E' stupendo!!!!
e poi ieri ho trovato una frase (nell'ambito della critica ai parenti e amici che si sentono in diritto di spupazzare e sbaciucchiare il povero bambino, cosa che ho sempre detestato) che se ancora ce ne fosse stato bisogno ha reso la Montessori il mio Idolo assoluto: "uno dei diritti di una persona libera è che nessuno possa metterle le mani addosso senza il suo consenso"

Unica critica che non c'entra: la Balsamo spesso cita G H Fresco come super montessoriana, ma io ho letto il suo manuale "abbiamo un bambino" per i bimbi 0-3 anni e ci sono parecchie cose che non mi piacciono... in primis anche lei dice che normalmente i bimbi passano da 8 a 6 a 4 pasti al giorno, e io nei primi mesi cristavo perchè franco forse era passato da 20 a 18!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#13

(27-03-2011, 09:16 09)isottablu Ha scritto:  Unica critica che non c'entra: la Balsamo spesso cita G H Fresco come super montessoriana
anche io leggendo qualcosa su di leu in 2 libri diversi non mi sono trovata d'accordo, comunque libertà e amore devo iniziarlo..vediamo..


[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#14

L'ho letto! Meraviglioso davvero!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

ce la sto mettendo tutta ma mi si chiudono gli occhi alle 22.31 Sad. forse entro la laurea di Alice l'avro finito -.-

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#16

Quando ho letto queste parole di M. M. mi sono venute le lacrime agli occhi e vorrei condividere l'emozione con voi:
"L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"


[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#17

(30-03-2011, 09:52 09)Adri Ha scritto:  Quando ho letto queste parole di M. M. mi sono venute le lacrime agli occhi e vorrei condividere l'emozione con voi:
"L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"

io pure mi sono commossa quando l'ho letto! Em4600

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

anche io! l'ho scritto su un altro forum e qualcuna mi ha detto che si vabbè però sti bambini devono imparare ad addormentarsi da soli. No comment...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

(30-03-2011, 09:52 09)Adri Ha scritto:  Quando ho letto queste parole di M. M. mi sono venute le lacrime agli occhi e vorrei condividere l'emozione con voi:
"L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"

Em0900Em0900Em0900 Sono commossa, corro a fare l'ordine, e grazie per il suggerimento!
Cita messaggio
#20

(30-03-2011, 09:52 09)Adri Ha scritto:  Quando ho letto queste parole di M. M. mi sono venute le lacrime agli occhi e vorrei condividere l'emozione con voi:
"L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"

Ecco, mi sono commossa pure io...

(però questa frase mi scaturisce anche una sequenza di pensieri contrari...)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)