COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Per curiosità, ma i vostri mariti si rivolgono ai vostri figli chiamandoli "amore"?
Nel senso: "mangia questo, amore", "vieni, amore", "che bravo, amore" e cose così.

A me fa venire l'orticaria, il voltastomaco e il mal di testa solo a pensarci.

Per non parlare poi di quelli che si rivolgono così alle proprie mogli/fidanzate... BlinkBlink

Allora... confessiamoci... chi usa questi appellativi a casa?LolLol

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#2

io lo uso spesso e sono orgogliosa di usarlo sinceramente! Smile perchè le tue filgie non sono il "tuo amore" o tua moglie non è il "tuo amore" ? mica è una bestemmia eh! e poi diciamocelo...con molta probabilità fa piacere quasi a tutti sentirselo dire Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Arcadian mi fai sganasciare!
rispondo con più calma dopo e vedrai che orticaria ...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Ma che lo dica una donna... tanto tanto, ma un uomo... nun se po' senti'!!
Per non parlare poi della vocina che spesso lo accompagna (difficile da renderla sulla tastiera) che dice qualcosa tipo "non fare così, amore" con un tono da sopranista paternalistico Big GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Non siamo come Tesoro e Jonny Caro di Lilli e il vagabondo,ma col bimbo é diverso.Passiamo da chicco,sposo di mamma/nonna/nonno,tesoro,stella,cucciolo e da noi si usa molto baballotto (traduzione letterale:insettino ).

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Sì, mi chiama Amore ma con un tono molto virile, non ti preoccupare 10900 . Mi chiama anche scema e bestiolina, se è per questo.
Col bambino non c'ho fatto caso, sai? Lo chiamiamo in mille modi, da puffo a fungo.
A casa nostra quando vengono fuori i nomi è perchè si sta per litigare, con i cognomi è meglio mettersi in salvo.

leggo ora del babalotto di cancy, e mi permetto uno scambio culturale: a volte chiamo Domenico papuzza, che in siciliano sarebbe PULCE

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#7

Sì, mio marito chiama nostra figlia "amore mio", ma senza vocina idiota annessa! E chiama amore anche me.
E anche io chiamo Elettra amore mio, vita mia e mille altri appellativi inventati sul momento...
Ma io sono un po' "carina e coccolosa", quasi diabetica a volte... Scrivo bigliettini al marito, gli faccio piccoli regalini, gli faccio vere e proprie dichiarazioni d'amore... insomma... mi sa che mi odieresti! Big Grin

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#8

Io per prima lo faccio.
Amore, soprattutto parlando con i bambini quando è chiaro a quale mi rivolgo. Non per regola, ma spesso.
In realtà mi capita anche di rivolgermici a mio marito, ai miei alunni in un momento particolare (non sempre, più se per incoraggiarli). E lo fa pure mio marito con me e loro.
Detto così sembra un'epidemia. Ma non è una cosa continuativa, eh!
e senza vocine idiote! Big Grin
Aggiungo che preferisco cquando mi chiama così di quando mi appella con nomignoli un po' più....'goliardici' anche se in forma vezzeggiativa e con tono molto garbato! Che ci devo fà, è un 'ironico' burlone inside!!! Laugh
(16-11-2012, 09:27 09)arkadian Ha scritto:  Ma che lo dica una donna... tanto tanto, ma un uomo... nun se po' senti'!!
Per non parlare poi della vocina che spesso lo accompagna (difficile da renderla sulla tastiera) che dice qualcosa tipo "non fare così, amore" con un tono da sopranista paternalistico Big GrinBig Grin

Ark. Allergico? Ahahah

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#9

Pure noi: "amore" tra di noi e verso giuggino (per lui anche "tesoro") ma senza vocine.
Ark, rassegnati... Ti si sono istantaneamente cariati i denti per tutte queste risposte? Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#10

Avrà avuto uno shock anafilattico ...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)