COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ancora bibe di notte!
#1

Ciao a tutti, ormai Giulio si é autosvezzato da un po'...ma continua a chiedere il bibe di notte, ed é per fame. Unica eccezione: l'altra sera era il compleanno di suo papà e c'era una torta alle fragole con la crema. L'ha assaggiata e con l'espressione "non ho mai mangiato una cosa cosí buona" ha cominciato a mettersi in bocca manciate di torta...credevo sarebbe stato male la notte e invece: non ha chiesto il bibe, ha dormito fino alle 7.30! E' chiaro che con tutte le calorie della torta non ne ha avuto bisogno. Ho avuto la conferma (ma già lo sapevo...é solo che tutte mi dicevano non é possibile, lo fa per altri motivi) che si sveglia perché ha lo stomaco vuoto...quando imparerà a resistere e a nn mangiare la notte?!
Cita messaggio
#2

quando gli darai torta alle fragole tutte le sere :-)?
un po' scherzo un po': e se provassi a dargli un dessert un'altra volta e vedere che effetto che fa?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Non è lo stomaco (dal poco che so, lo stomaco si svuota abbastanza in fretta, a seconda anche della natura e della consistenza degli alimenti), è il cervello: quando il corpo ha finito di "processare" tutto il mangiato immettendo calorie disponibili nell'organismo. Allora di solito deve entrare in gioco il fegato per trasformare quanto tiene in stock in nuove calorie, ma scatta anche la spia della benzina che dice "siamo in riserva", ovvero il senso di fame.
Quindi, di sicuro una cena un pò più ricca, che ci mette un pò a digerirsi, fa tanto.
Ieri sera la Cucciola era particolarmente in vena, non ne voleva sapere di andare a dormire anche se titubava letteralmente, e rifiutava anche il bibi della sera perché sapeva che se si fosse rilassata bevendo sarebbe crollata, furbacchiona ... (a parte questo, di ottimo umore). Alla fine ha ceduto, che ci si avvicinava alla mezzanotte, ma senza bere, e puntualmente alle 3 e 1/2 urlava di fame. fai conto che aveva cenato alle 19 (minestra di carote e patate, divorata leccandosi i baffi, carne, sputata, pisellini verdi niam niam, pane, frutta con biscotto) ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#4

...gli faccio sempre tutto per cena: primo secondo verdura frutta e mangia anche parecchio di solito, tanto che il bibe prima di dormire non lo prende perché é comunque ancora sazio dalla cena...a volte fa anche uno spuntino se suo papà torna tardi e mangia dopo...le ho studiate tutte, ma non trovo soluzione...
Cita messaggio
#5

(19-04-2012, 10:42 22)Elis Ha scritto:  Ho avuto la conferma (ma già lo sapevo...é solo che tutte mi dicevano non é possibile, lo fa per altri motivi) che si sveglia perché ha lo stomaco vuoto...quando imparerà a resistere e a nn mangiare la notte?!

La butto lì, così come mi è venuta... Mi capita, a volte, di svegliarmi nella notte (magari perchè mi sveglia il cucciolo) e di sentire fame. Se non mi svegliassi, non la sentirei...

Non è che si sveglia, quindi sente la fame e non che la fame lo faccia svegliare??
Non che cambi molto ai fini pratici, anzi nulla però magari la risposta alla tua domanda potrebbe essere qui: imparerà a resistere e a non mangiare quando imparerà a dormire tutta la notte!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fiammy
21-05-2010, 03:10 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)