COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ancora tiralatte (sono tornata)
#1

Ciao a tutte e perdono se non scrivo da un sacco di tempo.... ero in vacanza!!!
Tornata al lavoro, classico problema: ma possibile che in venti minuti riesco a tirare 40 grammi di latte? Sbaglio io qualcosa oppure il latte inizia davvero a scarseggiare (come dicono ovviamente uoceri, cognate, cognati e tutti quelli che hanno voglia di dare aria alla bocca e pensano che una mamma sia obbligata ad ascoltare i consigli di tutti!!!!).
Ho la tiralatte manuale della avent, ma mi sembra che non si crei il "sottovuoto". Chi mi sa dare una mano? GRAZIE e datemi il bentornata!!!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#2

Sei tornata... e io che credevo ci avessi abbandonati.
Guarda... chiaramente non so, ma a quello che ho letto quelli manuali sono una ciofeca. Anche noi lo avevamo, ma con quello che usciva non ci potevamo neanche macchiare il caffè
Cita messaggio
#3

Io ho usato il tiralatte manuale, dopo qualche giorno ho cominciato a non sentire più male (in realtà ero agitata) ma avevo davvero poco latte e l'ansia di doverlo necessariamente spremere non giovava.
Quando non l'ho usato più l'ho prestato a chi usava il tiralatte elettrico e lo hanno concordemente definito più naturale e migliore sebbene richiedesse qualche minuto in più.
Credo comunque che sia soggettivo.

Per il sottovuoto... hai montato correttamente la parte in silicone e agganciato bene la leva? Poi prova a centrare per bene il capezzolo, poi chiudi gli occhi e fai andare la leva muovendo un po' la mano per trovare l'aspirazione giusta, senza premere troppo sul seno. Con me funzionava così, poi una volta presa la "mano" andavo quasi in automatico.
In farmacia puoi noleggiare quello elettrico, così provi la differenza!

Bentornata!
Cita messaggio
#4

Qualche giorno fa ho provato anch'io a tirare un biberon per provare a farglielo dare da mio marito e dormire qualche ora ma in mezz'ora nemmeno 40cc.Così per evitare depressioni ho lasciato perdere visto che non è indispensabile.Latte penso ce ne sia perchè sono due giorni che Flavio è malaticcio e mangia solo quello e frutta.Penso che si tratti di un problema di ossitocina che serve al rilascio del latte che non viene prodotta se non si è in condizioni mentali rilassate e se non è il bimbo a succhiare.Dicono che con un po' di allenamento poi si riesce,chi ha provato ci illumini!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Io l'ho usato specialmente all'inizio, ora non saprei, però è vero, se stai lì in ansia perchè gia pensi che quel latte non verrà succhiato direttamente ma gli sarà dato quando non ci sei, o altri film mentali..funziona moooolto meno!..e come se la tetta stessa si rifutasse di farlo uscire Wink altre volte 'ho tirato guardando il mio piccolino..un fiume!..e poi per il sottovuoto con me funzionava meglio con una coppetta più grande rispetto a una più precisa.

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

(22-09-2010, 08:03 20)arkadian Ha scritto:  Sei tornata... e io che credevo ci avessi abbandonati.
Guarda... chiaramente non so, ma a quello che ho letto quelli manuali sono una ciofeca. Anche noi lo avevamo, ma con quello che usciva non ci potevamo neanche macchiare il caffè

Eggia' Sad

Nel mio caso era la valvolina che era montata al contrario. Un intera mattina di pianti, e poi alla fina il "sottovuoto" e' arrivato (ma non il latte).

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

Pure io sono mesi che non uso il tiralatte... io usavo quello elettrico della Medela... hai provato a tirarti il latte da una parte mentre la piccola ciuccia dall'altra?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Ciao Gapazerotre....non fasciarti la testa....con i tiralatte (soprattutto manuali) mi sa che di latte ne è uscito poco a tutte!!! Anche io avevo (ho) quello manuale dell'avent, ma una fatica!!! Dolore alle braccia per star lì a pompare!!! E poi un tiralatte, per quanto naturale, non sarà mai come un bimbo....loro sono artisti nel far uscire il latte, mica noi!!! Quindi stai sicura che il fatto che con il tiralatte esca poco latte non è certamente sintomo di scarsità!
E poi scusami una domanda: perchè a quasi un anno hai la necessità di tirarti il latte??? Io direi che anche se ti assenti per qualche ora per andare al lavoro la tua piccola può benissimo farne a meno e recuperare quando torni! D'altronde riescono a far così bambini più piccoli che sono ancora nell'allattamento esclusivo!
Io non mi farei problemi, e metterei nel cassetto il tiralatte!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

Guarda, io riuscivo a tirarmi una quantità decorosa di latte ma solo al mattino appena sveglia, solo se la bimba non aveva poppato da circa 3 ore, se ero molto rilassata, se ce l'avevo a portata di sguardo e... solo dal seno destro. Em0300
Come dire la quadratura del cerchio!!Em3600

Però con questa formula ce n'era per eventuali esigenze di rientro a lavoro.

Tra il tiralatte manuale e quello elettrico io ho visto poca differenza, a parte la fatica di quello manuale. Da quando è nata Nausicaa ho una tendinite ai polsi che non va via e il movimento del pompaggio mi faceva vedere le stelle. Così abbiamo noleggiato il tiralatte elettrico.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#10

Io l ho usato quando ho iniziato ad avere poco latte .. Dal 4 mese cioé.. Per stimolare la produzione di latte.. L ho usato per 2 settimane ma con pochi risultati Sad

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
12-09-2013, 09:19 21
Ultimo messaggio da Maryluisette
21-02-2011, 08:23 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)