COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


?Andrea ?
#1
Bug 

001_wub Mum of boy
(e spero che così si scriva Lol)


Ma ciauuuuuuuuuu

VI siamo mancati eh!
Bhe devo presentarvi un piccolo gnomo (in realtà un gigante)
Andrea.... 9kili e 700 gr di dolcezza, due occhioni azzurro rubacuori, biondino e... Che dire.. Sono innamorata persa..
È un figo pazzesco
Per essere fratellino di Giada la golosa , necessariamente così doveva essere Lol

Ma ora nanna, domani vi racconto con calma

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Ebbene si il mio 'vi scrivo domani' sarà sempre così da ora in poi

->love  001_wub
Cita messaggio
#3
Exclamation 

Eccomiiiii

Dunque....

Andrea è già nato grande!
Il primo mese è trascorso senza che ce ne accorgessimp, dormiva circa 21 ore al giorno, l'esatto contrario della sorellina...

Fra loro è stato un amore puro e folle, entrambi allattati, a volte in tandem per volontà loro : si cercano si acchiappano e si sorridono con gli occhi.
A me non fa impazzire, avverto due suzioni diverse... Troppo!!!!

Fra di loro è sempre stato magnifico in barba a tutti quelli che in 3 mesi e mezzo di gravidanza, parlavano solo di gelosia

Gu-fi Gu-fi Gu-fi
Angel


I bimbi crescono come vengono trattati e se gli si insegna il bene, avranno il bene in testa e nel cuore.

Sono stra sicura che lei sia gelosa, ha pensato di dovermi dividere con lui...
Ma le ho spiegato che l'amore di mamma raddoppia così come il cuoricino, ora ne ho due


Torniamo allo gnomo che stiamo provando a crescere come la sorellina quindi:

Ha ricevuto a 7 mesi circa la forchettina da dolce, quella normale in acciaio, quelle da bimbi non prendono niente e non gli daremo il cucchiaio per poi spiegargli che si mangia con la forchetta...


Mangia veramente poco rispetto a Giada che mangiava grandi quantità di tutto!

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ha assaggiato una micromollichina di frittata.

Una frittata di sole uova che ha preparato Giada.

Ha messo due dentini a meno di 5 mesi, penso che questo gli impedisca di masticare bene, lei li ha messi intorno ai 12 mesi e nel frattempo aveva le gengive che trituravano tutto.
La prima cosa che ha assaggiato è stata proprio la frittatina e Aveva 7 mesi.
Poi niente più

Poi qualche leccatina di Yogurt, tanta acqua con lei invece sempre il Contrario, acqua non ne voleva proprio.

Diciamo in questo mese fra il settimo e lottavo:

Un paio di volte una banana con limone, tipo 3 cucchiaini (per dare l'idea della quantità)

Leccatine a percoche e pesche

La metà della metà di uno spaghetto con alici

Gelato al melone

Patate (circa 7 cucchiaini, sempre per indicare la misura nell'arco di un mese intero)

Yogurt (circa 1 vasetto)

Ha assaggiato la torta del compleanno della sorellina, una settimana fa circa,

Ha leccato il sugo della pizza

Assaggiato piccole mollichina di salmone e di pinoli.


Oggi siamo di matrimonio, vedremo come andrà.

Mi accorgo proprio che lui è meno pronto ed è inequivocabile pensare a lei anche se non ci piace fare paragoni.

Andrea a 6 mesi e 25 giorni ha detto mamma
Nell'arco di 3 giorni ha detto anche papà e dada.

Papà lo ripete di più, a volte anche la notte si sveglia.

Dada e divenuto già-da con una piccola pausa.

Dieci giorni fa Giada era sul monopattino e lui la guardava la guardava e Miki gli ripeteva monopattino monopattino e lui
Papatt Papatt

La sua ninna nanna dice Andreeeeeaaaaa e lui quando ha sonno fa eeeeeaaaa


Al mare in giardino ha guidato la macchinina di Giada, ha un forte senso verso i motori
(ElisAurora nel frattempo è divenuta una cara amica e vi può confermare di aver visto tutti i video Smile Smile Smile)
Penso che dirò sempre infinite grazie al forum che me la ha fatta conoscere nel vero senso della parola, lei e la sua bimba meravigliosa

Da due giorni Andrea manda i bacini...
Mi piacerebbe inserire una foto, è fighissimo!!!

Rispetto a Giada vi scrivevo è un mondo opposto

Lui dorme tantissimo, tutto il tempo che lei è sveglia

Poppa pochissimo, a volte fa più poppate lei di lui

Non dorme con la tetta in bocca, finisce la poppata e si gira e vuole essere abbracciato

È molto indipendente, vuole le sue cose e i suoi spazi e ovviamente ad alto contatto

Vive molto felicemente il papà
(e giustamente direte voi, ma Giada ha iniziato a viverlo dopo 2 anni)

È un pesce, starebbe sempre in acqua ma senza salvagente, gli piace stare libero sostenuto da me e poi..... Bhe.... È oh nnammurato mio Smile Smile Smile


Mai avrei pensato che due gnomi mi riempissero la vita di tutto ciò di cui avevo bisogno!

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Questo post è di Giada ma lo inserisco qui, penso sia importante







Arriviamo ad oggi, poi con calma scriverò di più....

4 anni e 5 giorni

Quasi tutti i mercoledì le faccio trovare le patate schiacciate e la semola e fa lei gli gnocchi.

Il sabato invece insieme le tagliatelle

Quest'anno mi ha aiutata a fare la torta del suo compleanno (a proposito devo scrivere la ricetta)

Siamo arrivate a contare fino a 50 in Italiano, fino a 5 in francese e fino a 3 in inglese.

Entrambi i miei bimbi vengono con me al lavoro e non frequentano asili, nidi, nonni, tate e company

In inverno ha imparato l'alfabeto e la differenza fra consonanti e vocali
Conosce la città dove vive, le periferie e tutti i luoghi dove ci rechiamo in treno o aereo, nomi e nomi delle regioni (Padova, Treviso, Jesolo, Venezia, Roma, Pomezia, Napoli, Bologna, Catania)

Le trasmettiamo l'importanza dei soldi, dello studio e principalmente del divertimento, facciamo in modo che giochia ogni giorno con bimbi e amichetti.
Ha da un anno e qualcosa un amichetta del cuore e diversi amici in Italia che conosce da quando era piccola e incontriamo un paio di volte l'anno.
Va in bici senza pedali, sveglia alle 5 ed ha fatto un anno meraviglioso di ginnastica ritmica, che le ha insegnato la ruota e tante altre cose.


Fa il bagnetto al fratellino e lo gioca tantissimo, non come una mamma ma come una vera sorellina maggiore...
Sono veramente orgogliosa della mia gnometta.

Nel corso degli anni ha cambiato spesso gusti alimentari, ora mangia le uova e i formaggi (ricordate????)
Le piace anche la pasta anche se nel frattempo che lei cresceva abbiamo eliminato il glutine dalla nostra alimentazione ma NON acquistano surrogati.
Quindi non pasta senza glutine ma no pasta punto.

Ad eccezione di una volta ogni tanto la pizza e della nonna (si sempre lei) che continua a cucinare pasta al sugo scotta e carne di maiale fritta... Non trovo gli smile ma sono sicura che immaginate la mia faccia ora Smile Smile Smile

Dormiamo tutti e 4 nel lettone e ora che ha 4 anni posso scriverlo a caratteri cubitali NON ABBIAMO MAI AVUTO I TERRIBILI TWO a sostegno della nostra tesi che i bimbi crescono per come vengono trattati.

Sono cambiata tanto e non rispondo più a chi mi dice a ma tu sei fortunata Allatti
A ma tu sei fortunata è intelligente, è brava
A ma tu sei fortunata vanno d'accordo
A ma tu sei fortunata lì puoi portare con te


Eh no eh!!!!!
Ho costruito tutto quello che ho!
Ho cambiato il modo di lavorare e se non fosse andato bene avrei lasciato il lavoro, ho cercato ciò che mi faceva stare bene e trascorro 24 ore al giorno insieme ai miei piccoli trasmettendo loro dei valori
Quindi non è fortuna
E a chi mi dice questo rispondo

"ho già una vita impegnativa, non posso pensare alle vite degli altri, ognuna fa come può!!!!"

Bhe al momento vi saluto ma questo post mi piace e lo intrufolo nel diario di Andrea affinché possa essere di aiuto ad altre

xxx

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

(09-08-2019, 12:27 12)Scoiattolo Ha scritto:  Eh no eh!!!!!
Ho costruito tutto quello che ho!
Ho cambiato il modo di lavorare e se non fosse andato bene avrei lasciato il lavoro, ho cercato ciò che mi faceva stare bene e trascorro 24 ore al giorno insieme ai miei piccoli trasmettendo loro dei valori
Quindi non è fortuna

Mi piace tantissimo questa tua frase  001_wub

Anche e me dicono sempre che "sono fortunata" perché ho avuto il latte, che "sono fortunata" perché la mia bimba mangia tutto, che "sono fortunata" perché quando ha sonno dice nanna e non lottiamo per andare a dormire.

Io non mi considero fortunata, ho semplicemente rispettato i tempi e le volontà della mia bimba, dandole il seno quando lo chiedeva e senza pensare che non bastasse, dandole da mangiare quando lo chiedeva senza insistere perché si nutrisse, lasciandola dormire quando aveva sonno, senza impormi in orari.
Così ha imparato a mangiare se aveva fame e dormire se aveva sonno, non come una imposizione dall'esterno, ma come una scelta personale.

Adesso ha 15 mesi, usa anche il vasino da parecchio, chiaro che non sa tenersi la pipì ancora, però non la fa più di notte da parecchio e mi dice cacca quando deve farla o appena l'ha fatta.

Con grande tranquillità io la accompagno al vasino, le mostro cosa ha fatto e cosa faccio io, salutiamo pipì e cacca, eccetera.

Le lascio tempo di imparare e di conoscersi, di fare da sola.

Ho una figlia perfetta?
No.
E' solo in risultato delle mie (nostre, anche il papà) scelte.


Mi dicono anche che sono fortunata che la porto ovunque e non fa storie, che socializza con tutti, che sta con me, papà, nonni, nido senza problemi.
Che sono fortunata che è sorridente e non è lagnosa.

Se continuiamo a considerare "fortuna" queste cose, invece di capire che sono risultati di quel che diamo noi ai nostri bimbi... Bhe non otterremo mai nulla.
Cita messaggio
#7

Condivido tutto parola per parola

Ah... Pensavo che solo io salutavo cacca e pipi Smile Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Stavo ricordando, ha fatto assaggini anche di caciocavallo, asiago, pecorino morbido,olive verdi, ieri o l'altro ieri uovo sodo e alla coquette

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

Eccolo il mio bimbo


Allegati Anteprime
   

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

Buongiorno gente Biggrin

In questi ultimi tre giorni la stanchezza la fa da padrone, siamo ancora in pigiama Thumbup Lol
Ora mettiamo costume e giù di mare!!!!

Loro sono due pesciolini, perennemente in acqua...

Aggiorno con ieri poche mollichine di spaghetti al sugo e cozze e ieri sera saranno stati circa 3 cucchiaini di patate dadà (ndr ricetta nella sezione apposita)

In generale non è un gran mangione rispetto alla sorellina ma meno male... È 10 kl buoni!!!
Il mio gigante buono...
Ma avete visto che bello?

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Eliand11
06-11-2011, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)