COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e rientro a lavoro
#11

quoto le altre sul fatto che in tua assenza, lui si accontenterà di una merenda "diversa"! Oltre tutto rischi di fare una fatica inutile: la mia Caterina ha preso il latte che avevo tirato per i primi 3-4 giorni; poi lo ha sempre rifiutato, da quel momento ho cominciato a lasciargli altro, per esempio lo yoghurt fatto in casa.
Anche cancy ha ragione; però il problema potrebbe riguardare solo i primi momenti; poi anche le tette, come i bimbi, si adeguano alla diversa richiesta di latte, diminuendone la quantità prodotta, senza per questo mettere a rischio l'allattamento. Almeno a me è successo così, è un meccanismo formidabile! 10200

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#12

io sono rientrata a 7 mesi e mezzo, super disperata per dovermi separare da lui con un orario orribile (grazie capo!) che mi fa perdere colazione-pranzo e merenda!!!
la colazione la fa di latte mio (che pizza tirarselo), pranzo normale e merenda di yogurt,biscotti, frutta.
ha dovuto rinunciare al pisolino con la tetta ma si rifa' appena rientro a casa, anch'io vado di tetta con ancora il cappotto addosso yuppie

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

Ma i vostri bimbi a 8-9 mesi quante poppate fanno?Perchè il mio ne fa ancora 8!E quindi ogni volta che penso a rientrare mi viene il panico perchè non so se in mia assenza cercherà meno la tetta o se dovrò lasciare tutto il latte necessario...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

boh io le poppate non le conto mai e comunque sono molto variabili, Tobia è sì di qualche mese più grande del tuo ma è da quando ha iniziato l'autosvezzamento che si comporta così: ci sono giornate in cui mangia di meno e ciuccia molto e altre (tipo lo scorso fine settimana) che dal mattino alle 8 ha ciucciato di nuovo alle 18 (i due pisoli li ha fatti in giro addormentandosi in auto, quindi sono mancate le ciucciate dell'addormentamento)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#15

(27-03-2011, 09:06 21)sere Ha scritto:  Ciao ragazze!
purtroppo tra meno di un mese dovrò rientrare a lavoro 10800

Ciao!
L'ansia da rientro a lavoro penso che sia una delle cose più normali che ci possa essere.
Io sono rientrata a lavorare ai 3 mesi e la bimba prendeva ancora solo il mio latte. Lavoravo di pomeriggio. Sono riuscita ad ottenere una pausa tetta a lavoro fino ai 6 mesi quando lei si era già stufata e poppava più per farmi contenta che bisogno.

Dai sei mesi fa regolarmente merenda con la nonna. Da quando ho dovuto ricomincare a fare delle giornate intere mangia beata quello che c'è dai nonni e poppa quando ci sono.

Il latte me lo sono tirato solo i primi giorni perché lei non ne voleva sapere di berlo fuori dalla tetta.

Coraggio, che si adatterà! Wink

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo75
12-08-2010, 11:03 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)