COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


as: mamme che si confessano!
#1

ciao
sono una new entry. ancora ho provato solo poche cose (albicocche, ricotta, zucca, panini al latte, e yogurt agli agrumi) ma ho avuto un successone!
Finalmente!
Volevo dirvi che ho esposto i miei dubbi sulla vecchia alimentazione a delle conoscenti che incontro quando vado con Giulio a passeggiare, ed ho incontrato due mamme che mi hanno confessato di aver dato ai loro figli (uno di 20 ed uno di 30 anni) per la prima volta il risotto.
Precursori dell'AS....
Sono contenta di avervi trovato.Laugh

[img]http://lb2m.lilypie.com/jQDxp2.png?r=1338884012
Cita messaggio
#2

(28-07-2011, 04:20 16)mariangelax Ha scritto:  ... ho incontrato due mamme che mi hanno confessato di aver dato ai loro figli (uno di 20 ed uno di 30 anni) per la prima volta il risotto.
...

Scusa, mica ho capito... hanno dato il risotto per la prima volta quando avevano 20 e 30 anni o 20 e 30 anni fa quando erano piccoli???
Cita messaggio
#3

20-30 anni fa quando erano piccoli per iniziare lo svezzamento, dato che rifiutavo il pappone!

[img]http://lb2m.lilypie.com/jQDxp2.png?r=1338884012
Cita messaggio
#4

gente saggia! per fortuna esiste ancora qualcuno che non si fa infinocchiare!!hahahah Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Io invece conosco troppe mamme in ansia perchè il loro bimbo (spesso neppure a 6 mesi ma prima!) rifiuta i papponi! Per non parlare di quelle che mi dicono: io non l'ho ancora dato perchè il pediatra mi ha detto di aspettare l'anno... no comment.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

ebbene si, mi confesso anche io! ho ceduto alla tentazione!!! Confused

iero ho dato alla piccolina un pezzettino di banana, prima poco, poi le ho dato un pezzo grande (lungo quanto un pollice) che ciucciava con avidità, troppa avidità (era grande perché così potevo tenerlo io), mezzo gli andava in bocca... allora gliel'ho tolto... e ha fatto anche un piantino...
oggi nella cacchina ho trovato pezzetti che parevano di banana...Blush

mannaggia è ancora presto, ma aspetto i 5 mesi e comincerò a fargli assaggiare la frutta, che poi con il rientro a lavoro quando avrà 6 mesi, se ha fame potranno dargli un frutto...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#7

Mia mamma sosteneva di aver tirato su i miei fratelli a panada,polenta,riso e latte ecc.Per me l'era omogeneizatti mi sa che era già iniziata sing!Però non posso indagare purtroppo...













t


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

@laury82: perche' vuoi aspettare? o meglio quale segnale?
mi spiego, io ero una del "sino a 6 mesi solo latte" poi come sempre accade tu progetti e altri scelgono e a 4 mesi e 3 settimane lo squalo decise che era ora di cominciare e dopo qualche timore (grazie vecchie volpi!) abbiamo cominciato con tutto.
a natale (5 mesi e mezzo) ha pure "mangiato" insalata russa e vitello tonnato

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

(02-08-2011, 06:12 18)emilia Ha scritto:  @laury82: perche' vuoi aspettare? o meglio quale segnale?
mi spiego, io ero una del "sino a 6 mesi solo latte" poi come sempre accade tu progetti e altri scelgono e a 4 mesi e 3 settimane lo squalo decise che era ora di cominciare e dopo qualche timore (grazie vecchie volpi!) abbiamo cominciato con tutto.
a natale (5 mesi e mezzo) ha pure "mangiato" insalata russa e vitello tonnato

si infatti anche io sarei per i 6 mesi solo latte.. più che altro ancora non sta seduta da sola..
a ora si comincia con la frutta, le piace molto!!!
ormai siamo a 5 mesi!!!
lei addirittura fa il verso di masticare mentre noi mangiamo...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#10

Anche io avrei preferito aspettare i 6 mesi... ma Anna aveva altri progetti Lol
E comunque considera che gli assaggini delle prime settimane non interferiscono per nulla con il cibo vero (che rimane il latte ancora a lungo) Wink

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)