COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS, pesce, allattamento e guai!!! ;P
#1

ecco...oggi di nuovo c'era pesce a tavola.
lui si è tutto ben impiastricciato, guance, mani, gambe, etc...e a mezza cena inizia a stropicciarsi gli occhi e a lanciarsi verso di me, che voleva ciucciare e dormire...
ma come fate?
vi tirate addosso un bimbo spiaccicato di ogni roba alimentare possibile così com'è? pesce compreso..
o lo lavate al primo segno di stanchezza o di richiesta di latte? cosa che ho fatto io oggi, terrorizzata all'idea che lui arrivasse al punto di stanchezza dopo il quale non sa più aspettare...
sono un po' perplessa -sarà che sta settimana pesce 3 volte e di solito non è così- ma mi son trovata più volte in situazioni simili anche con alimenti meno problematici da gestire.
anche perchè non si tratta solo di lavarlo, ma di cambiarlo proprio totale, di solito si fa la doccia con l'acqua pure..non ci vuol tanto, togli e metti, ma in certi momenti per lui anche quel togli e metti è eterno e insopportabile. solo che io ci tengo proprio a cambiarlo prima di tirarmelo addosso per allattarlo,..
(succede qualcosa di simile quando a metà pasto inizia a reclamare per far pipì, ma la cosa è più gestibile per ora...)
Cita messaggio
#2

io le do una pulita a mani e bocca con una salvietta bagnata e l'allatto. quando si calma la preparo per il letto e poi la riallatto. diciamo che da quando la svezzo sono solita indossare felpacce e magliettacce che regolarmente finiscono in lavatrice un po' impataccate, ma mi dico che e' per una buona causa.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#3

aleberto postò un ottimo suggerimento pratico: far indossare ai pupi una vecchia t-shirt delle nostre quando mangiano, in un attimo si leva via, e poi si fa presto a dare una lavata a mani e viso Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

ho provato tempo fa con dei kimoni che avevo cucito io in gravidanza. risultato inutile perché i vestiti sottostanti finiscono fradici e sporchi in ogni caso!! Sad forse gli lascio troppa acqua a portata?
proverò a tenere a portata di mano degli asciugamani bagnati, magari riesco a tamponare...Tongue
Cita messaggio
#5

Estrellita noi abbiamo questi: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70179754/
FAVOLOSI!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#6

estrella, ma a 8 mesi avvisa quando deve fare la pipì?? mia figlia non ha assolutamente l'aria di essere pronta a capire una cosa del genere Big Grin
Cita messaggio
#7

(23-05-2012, 01:56 13)Tiaré Ha scritto:  estrella, ma a 8 mesi avvisa quando deve fare la pipì?? mia figlia non ha assolutamente l'aria di essere pronta a capire una cosa del genere Big Grin

si abbastanza.
ma è da 2mesi e mezzo che gli stiamo dietro ed è senza pannolino quasi sempre di giorno.
lui ha capito, spesso avvisa e non lo capiamo Blink, altre volte è impegnato con altro e si dimentica. altre ancora c'è quel sesto senso che salva i pantaloni!! jaja


in quanto al pesce, domenica mi son fatta una scorpacciata di insalata di polpo e patate -grazie a lui che si era spiaccicato e poi ha voluto dormire!!Lol
impareró...
e soprattutto se va bene adesso inizia l'estate!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)