COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS vs tradizionale 1-0 palla al centro, ovvero trionfo
#21

Guarda che io all'inizio con Stella avevo provato a darle l'acqua nel biberon ma visto che lei da lì spillava sempre latte me lo tirava dietro con urli terribili e così ho cercato di avere pazienza con il bicchiere anche se all'inizio si faceva il bagno. Avevo anche preso la tazzina con il beccuccio ma era peggio ancora.
Con il bicchiere va benissimo anche se glielo porgo sempre io.
Per le posate mi sa che i nostri gemellini sono diversi. Stella essenso abituata dalla mamma degenere a piluccare cose lillipuzziane come pinoli uvette bricioline ecc. ecc. per tenerla occupata, anche nel mangiare vero e proprio tende a fare poco alla volta. A proposito, a cena uno spasso: con la forchetta mangiava i fusilli (che io inforchettava uno a uno) ma con la mano libera, pollice e indice, pinzava i pezzettini di ragù.
Cita messaggio
#22

comunque a parte tutto
L AS e il migliore su tutti i fronti: comodita, prezzo, liberta
Anche io a volte decido di spiluccare qualcosa fuoir, se non ho il latte con me compro uno yogurt (in caso Giulia non abbia voglia di cibo) un bicchiere di plastica e via.
Praticissimo e liberissimo
Cita messaggio
#23

(17-01-2011, 03:37 15)paolamassa Ha scritto:  Anche io a volte decido di spiluccare qualcosa fuoir, se non ho il latte con me compro uno yogurt (in caso Giulia non abbia voglia di cibo) un bicchiere di plastica e via.
Praticissimo e liberissimo
ecco, anche questo è un ottimo consiglio, perché a volte capita di mangiare fuori con delle "schifezze" che ai bimbi proprio non si possono dare...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#24

A prescindere dal suo mangiare "non eccessivamente" :-), giorgia, ieri alla sua festa di compleanno ci ha dato sofddisfazione, trangugiando fusilli con pesto di rucola, e arancini di riso e stupendo (!!! :-D) una prozia particolarmente (anche se affettuosamente) critica: "ma mangia tutto!"! :-))


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

domenica ho avuto anch'io la mia rivincita: pranzo al sacco coi colleghi (x lavoro uff), pranzo fornito dagli organizzatori che consisteva in insalata di riso, vitello tonnato, roastbeef, spiedino di frutta, il cucciolo ha mangiato tutto! seduto nel prato il riso imboccato dal papa', la carne un po' e un po' la frutta da solo erano tutti con gli occhi sbarrati!
quando dicevo dell'AS mi guardavano un po' cosi'. yuppieeee!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#26

Ricordo di aver letto questo tread qualche mese fa prima di cominciare e mi sembrava impossibile... ora invece capisco Smile
Cita messaggio
#27

noi siamo andati ad un battesimo sabato scorso; la bimba ha assaggiato poco ma tutto quello che era sul buffet. Gli sguardi erano pressoché inorriditi... senza contare poi le facce che faceva la gente quando rispondevo che allatto ancora... praticamente secondo loro a 11 mesi e mezzo Caterina sarebbe troppo grande per prendere ancora il latte MA troppo piccola per mangiare un'insalata di pasta fredda, o i pomodori o una fetta di carne o il melone o che so io.

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#28

(16-06-2011, 09:02 21)catelover Ha scritto:  praticamente secondo loro a 11 mesi e mezzo Caterina sarebbe troppo grande per prendere ancora il latte MA troppo piccola per mangiare un'insalata di pasta fredda, o i pomodori o una fetta di carne o il melone o che so io.

ecco il riassunto delle stupidate che pensa la gente

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#29

Compleanno del cuginetto,tutti bimbi sotto i 2 anni...
Hanno tutti strabuzzato gli occhi quando l'ho allattato (14 mesi) ma hanno strabuzzato ancora di più quando il cucciolo ha mollato la tetta alla vista di polpette,pizzette,insalata di riso...su cui si è tuffato come un campione olimpionico! 001_wub
Gli altri bimbi solo omo dal bicchiere con tanto di battutina tipo "meglio un bell'omo di carne,altro che la pizza!" Blink

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#30

Io direi, Che pizza l'omo!

Cancy, SCANDALIZZIAMOLI TUTTI questi intelligentoni!
Altro che 'proselitismo'! Prima o poi se ci vedono in tante, si faranno qualche domandina in più!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)