Messaggi: 32
	Discussioni: 7
	Registrato: Jan 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Ciao a tutte, la mia cucciola Mia ha 5 mesi e da qualche gg ogni tanto mostra interesse a quello che mangiamo, così ho provato a farle assaggiare alcune cose (pane, mela, brodo), ma dopo alcuni minuti che lecca/succhia piange...allora le tolgo quello che sta assaporando ma con le mani mi fa capire che lo rivuole...allora glielo ridò ma ricomincia a piangere...come mai?
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.254
	Discussioni: 60
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Forse vorrebbe che le cose fossero diverse. 
Io ho iniziato con lo yogurt, piccolissime punte di cucchiaino. Poi le verdure. 
Trovo che la mela sia acida e "fredda" e il brodo acre in gola.
Il pane...boh!
Di sicuro è cosa curiosa.
	
	
	
	
		
		
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2011, 04:27 16 da 
Valina.)
 
 
	 
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 714
	Discussioni: 23
	Registrato: Jun 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Oddio bel quesito...forse vorrebbe fare di più da sola ma ancora non riesce..
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.237
	Discussioni: 36
	Registrato: May 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Anche io credo che le vorrebbe "mangiare" più in quantità ma le sue capacità al momento sono quel che sono. per la mela puoi provare a fare a fettine sottilissime così che gli va in bocca qualcosa ma è comunque sicura e intanto impara a gestire le consistenze.
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 231
	Discussioni: 11
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Anche secondo me potrebbe piangere o perché vorrebbe mangiare in quantità maggiori ma non riesce o vorrebbe poter far da sola ma anche qui non riesce bene.
Magari fai delle prove offrendo cibi di diversa consistenza e diversa maneggevolezza, dal cucchiaio a solidi e vedi cosa preferisce e cosa le dà più soddisfazione. E poi le vai dietro.
	
	
	
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 32
	Discussioni: 7
	Registrato: Jan 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		grazie a tutte per le risposte! Farò delle prove e vi aggiornerò!
E grazie a giulieee per il complimento
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.307
	Discussioni: 35
	Registrato: Nov 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		un po' in ritardo ma mi associo con le altre il mio piranha piange perche' sono troppo lenta a proporgli il cibo!!!
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.860
	Discussioni: 63
	Registrato: Feb 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Sì, concordo perchè anche Fabio faceva così... col tempo e diventando più abile ha smesso, ma è un lato del carattere che emerge anche in altri ambiti: non sopporta la frustrazione.