COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


assaggia pero non mangia
#11

Con Giulia siamo quasi alla soglia degli otto mesi e un giorno assaggia di tutto e poi per tre giorni niente.
A volte neanche vuole il latte, pero e vispa (a volte anche troppo) e allegra
Io penso che scoprire il mondo e molto piu importante che mangiare per Giulia
pazienza aspettero! un giorno si stanchera del bibe
Cita messaggio
#12

ti posso dire la mia esperienza:
io sono rientrata a lavoro ad inizio settembre e avevo le tue stesse paure e la stessa condizione: anche il mio pippetto assaggiava, ma non mangiava... anzi tutt'ora (9 mesi e 10 giorni) assaggia un po' di più, ma non mangia.

Io lavoro solo il pomeriggio, verso le 12:30-13:00 mangio con Pippetto (un boccone lui e uno io - lo imbocco), poi alle 14:45 scappo e non torno prima elle 20:00. Il pomeriggio lo lascio alla nonna che gli da un po' di frutta verso le 16:00 e poi due o tre biscotti inzuppati nel latte che mi sono tirata al mattino erso le 18:00 (specifico che gli orari sono indicativi e li decide Pippetto).
Fino ai primi di settembre praticamente prendeva il mio latte sempre, salvo quanche boccatina di frutta, pane o biscotto e io ero nel panico...
Invece si è subito adattato e ha cominciato prima a fare merenda completamente con frutta epoi latte e biscotti senza lamentare la mia ciuccia e adesso piano, piano (da circa una settimana) sta iniziando a mangiare un po' di più a pranzo (a cena per ora no, appena torno a casa la sera vuole subito la ciuccia e poi forse mangia qualcosa dai nostri piatti). Quindi, come previsto dalle "colleghe di forum" con maggiore esperienza, si è regolato da solo.
Quindi, ora ti posso dire anche io: armati di pazienza e abbi fiducia in tua figlia e vedrai che tutto andrà per il meglio!

Secondo me l'autosvezzamento ha questo aspetto positivo, direi "indiretto": è come se noi con l'autosvezzamento diciamo ai nostri figli: Mangia quello che vuoi, quanto vuoi e quando vuoi perchè io ho fiducia in te e secondo me loro lo percepiscono e ci ricambiano al momento opportuno! Em0100

Bè, anche se così non è, mi piace pensare che lo sia!Blush

Parola d'ordine: stai manza!!!Em3600
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
18-02-2011, 03:33 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)