COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Autosvezzamento: da benissimo a rifiuto
#1

Ciao a tutti. Sarà che io vorrei un libretto di istruzioni per tutto, ma vi scrivo per capire se secondo la vostra esperienza sto sbagliando qualcosa o se qualcuno sta vivendo un'esperienza simile.

Giosuè ha da poco compiuto 6 mesi. Verso i 4 mesi e mezzo ha assaggiato la prima frutta (uno-due cucchiaini), verso i 5 mesi e mezzo ha iniziato ad impazzire quando noi mangiavamo e lui no. Così abbiamo iniziato l'autosvezzamento. Pesce, pasta, vellutate, verdura, frutta, yogurt. Mangiava di tutto. Felice. Al termine del pasto l'ho sempre allattato, per rassicurarlo che sono lì e per evitare che gli rimanesse della fame. In pratica ogni volta che mangio io, mangia anche lui.

Da una settimana a questa parte però rifiuta il cibo. Inizia a piangere quando lo metto nel seggiolone, non vuole saperne nè del cucchiaino nè di fare da sè. Sarà il raffreddore? Cerco di trovare delle motivazioni o qualcosa che sto sbagliando, ma forse l'unica risposta è fidarsi di lui.
Cita messaggio
#2

Fidati di lui!
Noi abbiamo vissuto questa fase dopo 4 mesi che lei mangiava tutto... La. Trovi nel suo diario Smile

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
03-12-2013, 03:47 15
Ultimo messaggio da dante
28-12-2011, 04:20 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)