COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Autosvezzamento, lettone e sensi di colpa
#41

(15-11-2010, 12:41 12)aleberto Ha scritto:  ecco appunto... ci sono cose che riguardano la famiglia, punto e basta... non può essere un pediatra a dirti dove dovrebbe dormire tuo figlio... e ogni famiglia è giusto che trovi il SUO equilibrio (che può essere lettone, side bed, o lettino per conto suo in cameretta... l'importante è che i vari membri della famiglia riescano tutti a dormire nel modo più sereno possibile).

Conosco benissimo ciò che fanno in giappone, ho un caro amico giapponese sposato ad un'italiana e la loro camera da letto è un lunghissimo materasso poggiato a terra dove fino a poco fa dormivano in 4 (adesso il figlio maggiore è andato a dormire in camera sua)

Aleberto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!

Che invidia il mega futon per tutti!! Mi piacerebbe anche a me (prima di andare a vivere con il mio fidanzato anche io dormivo in un fu-ton praticamente in terra!!)

Bella la foto del tuo avatar, sei te con il tuo piccolo??Em0100
Cita messaggio
#42

(17-11-2010, 04:33 16)la_pantana Ha scritto:  Aleberto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!

Che invidia il mega futon per tutti!! Mi piacerebbe anche a me (prima di andare a vivere con il mio fidanzato anche io dormivo in un fu-ton praticamente in terra!!)

Bella la foto del tuo avatar, sei te con il tuo piccolo??Em0100

Noi abbiamo anche pensato di prenderci un letto più grande visto che quando capita che arriva anche emma tanto larghi non si sta, però per il momento abbiamo preso a lei un letto da una piazza e mezzo (nostro regalo per i suoi 4 anni) così quando si risveglia risulta più comodo per me o suo padre farle compagnia (mio marito poi ultimamente alle volte la va ad addomentare e rimane con lei tutta la notte lasciando me e tobia unici occupanti del lettone)... poi comunque mia figlia dorme in posizioni assurde e nel letto di prima stava davvero stretta.

Sì quella che vedi in foto è la manina di tobia che esce dalla fascia... i primi due mesi di vita ha vissuto soltanto lì. Siamo stati anche al mare tutto il mese di giugno ed anche in spiaggia io ero sempre con il "pancione"

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#43

Care la_pantana e Aleberto.....mi sa che oltre ad essere sulla stessa lunghezza d'onda siete vivete anche molto vicine....o forse no....boh?? non ricordo bene....so solo che siamo tutte toscanacce.....pullula di toscane questo forum!!! :-) Come diceva la_pantana: si vede che in Toscana un s'ha nulla da fa' e si sta a spippola' a i' compiute' :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#44

(17-11-2010, 04:46 16)LottaCate Ha scritto:  Care la_pantana e Aleberto.....mi sa che oltre ad essere sulla stessa lunghezza d'onda siete vivete anche molto vicine....o forse no....boh?? non ricordo bene....so solo che siamo tutte toscanacce.....pullula di toscane questo forum!!! :-) Come diceva la_pantana: si vede che in Toscana un s'ha nulla da fa' e si sta a spippola' a i' compiute' :-)

sì sì io sono toscana (abito in garfagnana, provincia di lucca), tu (anzi te ahahah) carlotta?

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#45

Io sono Empolese, provincia di FI....e la_pantana mi pare sia di Pescia o comunque di zona...lì per lì mi confondevo e mi sembrava fosse vicino Lucca pure lei....
Poi vediamo chi mi ricordo....Katia è di Pontassieve, Elena è di Grosseto o comunque vicino....Chiarchiara vive in francia ma è fiorentina...scusate se mi sono dimenticata di altre!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#46

oh che bello.... pescia a un tiro di schioppo, ma anche te ad empoli :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#47

(17-11-2010, 05:08 17)aleberto Ha scritto:  oh che bello.... pescia a un tiro di schioppo, ma anche te ad empoli :-)))

Sì. sono di Pescia (prov. di Pistoia, ma più vicino a Lucca), ci potremo trovare una domenica tutte a metà strada! (tanto un s'ha nulla da fare!!Ah, ahhh)
Cita messaggio
#48

Io ho vinto ogni riserva che avevo sul lettone. Heart
Cioé, non fraintendetemi, sono pronta a coglie ogni minimo segno d'interesse a tornare nel suo lettino e continuo a non sentirmi perfettamente a mio agio, però stamattina il Fido Compare aveva gli occhi a forma di cuore. Interrogato sul motivo di cotata tenerezza mi ha raccontato che Nausicaa si è addormentata mano nella mano con lui e che era felicissimo "era così teeeeneeeraaaa, coredebabbo". E allora, come resistere a cotanto amore paterno considerando che sembra entusiasta di collaborare al riaddormentamento e Nausicaa sembra finalmente disposta ad accettare qualcuno che non sia io? Em0100

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#49

(17-11-2010, 06:36 18)Lyra Ha scritto:  Io ho vinto ogni riserva che avevo sul lettone. Heart
Cioé, non fraintendetemi, sono pronta a coglie ogni minimo segno d'interesse a tornare nel suo lettino e continuo a non sentirmi perfettamente a mio agio, però stamattina il Fido Compare aveva gli occhi a forma di cuore. Interrogato sul motivo di cotata tenerezza mi ha raccontato che Nausicaa si è addormentata mano nella mano con lui e che era felicissimo "era così teeeeneeeraaaa, coredebabbo". E allora, come resistere a cotanto amore paterno considerando che sembra entusiasta di collaborare al riaddormentamento e Nausicaa sembra finalmente disposta ad accettare qualcuno che non sia io? Em0100

HeartHeartHeart
Cita messaggio
#50

Io direi che sono una da lettone-per-sfinimento, se ho capito bene cosa intendi... e considera che io non lavoro, ma il fatto che ci siano state delle notti in cui si svegliava ogni 1/2 h o non anche solo all'essere messo giù fa si che lo abbia parcheggiato nel lettone al primo risveglio e via: si dorme tutti insieme. Premetto: che per noi ci sono notti che pure nel lettone si sveglia ogni 1/2 h e pure notti che non si calma neppure col latte! Però almeno non mi devo alzare e tirarlo su dal lettino!
Secondo me Elena sì: con Fabio ha funzionato così finchè appunto di giorno mi dormiva addosso, ora che di giorno dorme nel lettino di notte dorme con me.
Concordo in pieno i pensieri di Alessia e LaPantana... eppure quanti pediatri ci sono in giro sempre pronti a fare domande e dispensare consigli (spesso non richiesti).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)