COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AUTOSVEZZAMENTO UFFICIALIZZATO
#1
Wink 

Oggi sono stata dalla pediatra UN SUCCESSONE!VISITA FILTRO PER AFFRONTARE IL TEMA SVEZZAMENTO.
all'ultima visita avevo accennato di voler perseguire la via dell'autosvezzamento, e la pediatra si era mostrata favorevole visto che le ho detto di aver in corso la lettura di Piermarini, unica nota "mi raccomando non prima del 6°mese".
Oggi mi ero già preparata il discorso per confessarle che da 10gg ho cominciato(diletta ha solo 5 mesi e 12gg), la sbirulina ansima quando siamo a tavolaDrool: ma mi ha preso in contropiede, mentre controllava le capacità motorie di Diletta (sta seduta dritta come una sentinella, è una sgamata001_tt2, dorme pochissimo e non si è mai persa un pranzo una cena al tavolo da quando è nata), mi ha chiesto:"diletta come si comporta quando mangiate?"
io ho risposto :"e' parecchio agitata vorrebbe assaggiare...però io volevo dirle che in realtà le ho già fattoCrying......provare qualcosa..."
p: "guardi che non la voglio sgridare, ha fatto benissimo ad ascoltare sua figlia, io non do più la ricettina anche se alcune mamme faticano a capire che le pappette non servono...."
io tutta soddisfatta: "Allora le posso dire che diletta ha assaggiato: mela banana, pane, asparagi, zucchine, risotti vari di verdure,quinoa, biscotti senza glutine, finocchio al vapore, patate carote, lenticchie, ceci,."
Assaggiato è un pò poco di alcuni cibi ha richiesto delle belle porzioncineLol, però va bene lo stesso, alla fine del controllo mi ha consigliato w la pappa di paola negri e mi ha detto mentre compilava la scheda:"scriviamo continua con autosvezzamento, Diletta si svezza da sola".Thumbup
Sono proprio contenta, è stato come prendere una rivincita sulle mie vecchie esperienze, visto che il mio primo bambino 8 anni fa l'ho svezzato a pappette,(quanti soldi sprecati per un vero buongustaio come è lui) finalmente ho una pediatra al passo coi tempi, ora mi sento più libera davanti ai parenti e alle nonne, e appena posso comincio il Diario alimentare

[Immagine: ExkUp1.png] [Immagine: GdUDp1.png]
Cita messaggio
#2

Evviva!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

che bellooooooo sono felicissima per te!!!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Daiii benone!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

w i pediatri intelligenti!!!
Cita messaggio
#6

che bello per te e per le altre mamme (o meglio i loro bimbi) che frequentano la pediatra!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

Ciao Roberta, sono contenta per te. Anche noi siamo stati dal pediatra due giorni fa' così gli ho parlato dell'autosvezzamento. All'inizio ha fatto una faccia strana poi ha capito di cosa parlavo ed è stato molto contento. Dice che le nuove linee guida parlano proprio di tornare allo svezzamento di una volta e che agli ultimi congressi di dermatologia e allergologia a cui è stato (lui se ne interessa particolarmente) dicevano proprio che sembra che le diete ad esclusione su cui si basava l'allergologia fino ad adesso fanno solo peggio ed è meglio che i neonati assaggino appena sono pronti un po' di tutto soprattuto se sono in salute e prendono latte materno.
L'importante è che il pasto comprenda tutto, amidi, proteine, grassi, vitamine etc.
Mi ha solo consigliato di eliminare la buccia dei legumi perchè non permette al piccolo di digerirli e può irritare l'intestino.
Cercherò di farlo, certo se mangio pasta con il sugo di piselli non mi metto di certo a sbucciare pisello x pisello Laugh

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#8

la voglio anch'io una pediatra cosi'!
io ho disdetto l'appuntamento e non mi sono piu' fatta viva...Laugh

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)