COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Avviso: lotti di vaccino esavalente ritirato!!!!
#51

Rispondo a danidani, sono con il cell quindi non posso fare copia-incolla. ho cercato su www.pubmed.com un po' alla veloce dati sull'encefalite da morbillo ('measles encephalitis incidence' se volete rifare la ricerca). in italia da luglio 2007 a sett 2008 ci sono stati 2mila e qualcosa casi di morbillo con circa il 40% di ospedalizzazioni, in 300 hanno avuto complicanze fra cui 3 encefaliti. quindi 1 su 1000 è giusto.
e secondo me occhio a fare associazioni causali affrettate vaccino-danno sui vicini di casa, potrebbero avere la stessa validità del 'mi siedo li per vedere la partita perchè l'altra volta l'italia ha vinto'

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#52

isotta tu hai ragione per i dati di quel periodo compreso fra il 2007 e il 2008 ma questo che prendi in esame è un periodo molto breve. in raltà andrebbe fatto un conteggio su un periodo bene più ampio...che ne so...dieci anni e così si vede che la reale incidenza che è mooolto minore! questo perchè come la maggior parte delle malattie infettive ci sono annate in cui ci sono stati più casi e altri meno. inoltre bisogna distinguere encefaliti che portano alla morte e quelle che non portano alla morte. quelle mortali hanno un'incidenza del 5% sui casi di encefalite in totale. dunque se nel 2007-2008 ci sono stati 3 casi di encefalite va da sè che la mortalità è di 0,15 persone in quell'anno...dunque si capisce benissimo come prendere i dati di un unico anno non siano affatto significativi.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#53

(17-10-2012, 09:55 21)isottablu Ha scritto:  Rispondo a danidani, sono con il cell quindi non posso fare copia-incolla. ho cercato su www.pubmed.com un po' alla veloce dati sull'encefalite da morbillo ('measles encephalitis incidence' se volete rifare la ricerca). in italia da luglio 2007 a sett 2008 ci sono stati 2mila e qualcosa casi di morbillo con circa il 40% di ospedalizzazioni, in 300 hanno avuto complicanze fra cui 3 encefaliti. quindi 1 su 1000 è giusto.
e secondo me occhio a fare associazioni causali affrettate vaccino-danno sui vicini di casa, potrebbero avere la stessa validità del 'mi siedo li per vedere la partita perchè l'altra volta l'italia ha vinto'

Grazie ma 1 morto su mille è il dato che mi hanno dato in USL e non 1 malato all'encefalo su mille, come dice bene anche Rossanalib.

Io ho trovato un dato più recente qua http://www.epicentro.iss.it/focus/morbil...io2011.asp

Dice che in Italia i casi dall'ottobre 2010 all'aprile 2011 sono stati 1994, sono state rilevate oltre 500 complicanze tra cui 43 casi di polmonite. Alcuni casi hanno riportato più di una complicanza e il 17% è stato ricoverato, nessun morto.
Se la polmonite è stata la complicanza peggiore, questa incide circa 2 casi su mille.

Cita messaggio
#54

43 Su 1994 non mi pare il 2 per mille. le encefaliti lasciano sequele nel 50% dei casi, quindi nel 2007 almeno 1 persona su 3. non sto dando giudizi, riporto solo dati
E comunque se leggi tutto l'articolo mi pare che non dica affatto che il morbillo è una passeggiata. in francia nel 2011 ci sono stati 9mila casi, 3 morti e 12 encefaliti (sempre 1 su 1000 rimangono)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#55

Non entro nel merito ma il confronto che si dovrebbe fare é tra i dati che riportate e i dati ( che non esistono) sui danni da vaccino.Solo in questo modo si possono mettere sulla bilancia e vedere da che parte pende.Secondo me é questo che noi genitori dobbiamo pretendere
Intendo dati in ogni caso indipendenti

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#56

cancy ha detto una cosa giustissima secondo me!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#57

eh, e chi ce li da i dati indipendenti?
..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#58

Dopo che sento in prima persona un ministro, in ambito di inquinamento elettromagnetico, affermare che allo stato conviene qualche migliaio di malati di leucemia all'anno, piuttosto che interrare le reti elettriche, le mie conclusioni sono che siamo considerati proprio soltanto numeri su cui trarre bilanci, questioni mediche incluse!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#59

(18-10-2012, 09:30 09)cancy Ha scritto:  Non entro nel merito ma il confronto che si dovrebbe fare é tra i dati che riportate e i dati ( che non esistono) sui danni da vaccino.Solo in questo modo si possono mettere sulla bilancia e vedere da che parte pende.Secondo me é questo che noi genitori dobbiamo pretendere
Intendo dati in ogni caso indipendenti

I danni da vaccino non vengono detti perchè ufficialmente i vaccini non provocano malattie alla funzione cerebrale e se detti sono di parte (quelli no-vaccino dicono che in Italia sono quasi 600 le sentenze che danno ragione ai malati contro il Servizio Sanitario, le più note sono quelle di Rimini e Torino, se sono veri questi dati e se è vero che manifestano danni permanenti per il morbillo circa 2 persone all'anno, significa che ci vogliono 300 anni perchè il morbillo faccia gli stessi danni del vaccino).

Io ho trovato questo articolo che parla della situazione negli Stati Uniti

http://edition.cnn.com/2012/03/29/health...?hpt=hp_t1

C'è scritto che il tasso di autismo tra i bambini americani è quasi raddoppiato nell'ultimo decennio, secondo un nuovo rapporto pubblicato dalla US Centers for Disease Control and Prevention (CDC), passando da circa uno su 150 bambini nel 2000, a circa uno su 88 nel 2008, l'anno in cui sono state effettuate le ultime stime ufficiali. Dicono che questo costante aumento dei tassi di autismo coincide perfettamente con l’aumento dei programmi di vaccinazione approvati dal CDC e notevolmente aumentati dal 1980.

Sarebbe bello conoscere i dati "veri" sull'autismo in Italia, se c'è stato anche da noi un aumento con l'aumentare delle campagne per le vaccinazioni.

Inoltre sarebbe utile sapere quanti sono in Italia i non vaccinati rispetto a quanti si ammalano di morbillo che non sono stati vaccinati, insomma l'incidenza che ha la malattia su un non vaccinato.

Per quanto riguarda la proporzione sulle polmoniti sviluppate in Italia grazie al morbillo ho sbagliato la percentuale, ieri era un pò tardi, gli antibiotici che la curano li hanno inventati fortunosamente da un pò, non ci sono stati morti su 2000 casi


Dando per buono i dati francesi perchè manca la fonte, 3 morti su 9000 casi fa 1 su 3000, seguendo un ragionamento logico sarebbe inoltre sempre da capire quanto sia l'incidenza di quanti sono quelli che si ammalano rispetto a quanti non sono vaccinati perchè se vogliamo dare un senso ai nostri conti prima di considerare queste percentuali bisogna prendere la malattia, la vaccinazione invece una volta fatta è fatta.
Cita messaggio
#60

Chiedo scusa ma vorrei alcuni chiarimenti da chi ha inserito la notizia.
Avete riferimenti concreti relativi ai Paesi dove sarebbe stato ritirato il vaccino?
Perché io sono andata sui siti del ministero della salute francese e australiano ma assolutamente non si dice nulla di tutto ciò. Eppure se il ritiro è stato fatto dallo stato,perché nasconderlo?
Su tutta la rete le uniche notizie di ritiro trovate sono quelle del vaccino antiinfluenzale e quelle relative all'esavalente pubblicate dal dottore italiano.
Spero di avere notizie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
17-12-2014, 10:49 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)