COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bevande calde?
#1

Ciao a tutte/i.
Ho una domanda forse un pò sciocca.. Sofia (13 mesi) finora ha bevuto solo latte di mamma e acqua. Nessun altra bevanda, perchè non ho mai ritenuto ne avesse bisogno.. Ora qui è arrivato il freddo, quando usciamon a me viene voglia di bere qualcosa di caldo per scaldarmi, un thè, una tisana, una cioccolata, un cappuccino.. e soprattutto se siamo fuori al parco col freddo, bere acqua a me fa venire ancora più freddo. Secondo voi farei bene a preparargli una tisana, tenergliela in un termos e dargliela? O continuo con l'acqua? Voi come vi regolate? E se mi dite che la tisana va bene, quali combinazioni mi consigliate? Cosa può essere più gradito? O altre bevande calde che non siano tisane? Escludendo cose caloriche come cioccolata (la può assaggiare, ma non è certo nè dissetante nè buona cosa bersene grosse quantità..)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#2

Mah... noi abbiamo passato un periodo quando BM si beveva il mio the speziato. A dire il vero (e qui non è che faccia caldo...) bevande calde non è che gliene abbiamo date più di tante, anzi... A dire il vero non ci abbiamo mai pensato. Direi che quello che prendi per te dovrebbe andare bene. Magari non il the a litri /puoi sempre prendere il deteinato), ma a parte quello credo proprio che l'unico limite sia la tua immaginazioneSmile
Vedi un po' quello che ti piace, così al massimo lo finisci tu.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

A colazione Giovanni punta al mio té: l'ha assaggiato con grande piacere, ma non insiste. Beve un sorsino e poi basta ogni tanto.
In questi giorni stiamo andando da un medico insieme due volte a settimana lontano da casa e, tra un'applicazione e l'altra, beviamo qualcosa al bar del quartiere. Per ora gli piace il succo di frutta, se no acqua naturale (ma ama anche la frizzante).
Per le tisane, direi che sono più da rientro a casa per riscaldarsi oppure la sera. Se ti piace, puoi provare la Tisana della Maternità della Migros (me l'ha portata mia sorella dalla Svizzera, piace molto a mio marito) la confezione dice che la possono bere anche i bambini.
Sa di erbe ed è buona!


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

l'acqua è necessaria, il resto è superfluo, se è un assaggio ogni tanto non è un problema, ma se si tratta di sostituire l'acqua con qualcos'altro....io ti dico no! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

stavo per aprirlo io questo post. A metà pomeriggio o quando torno dal lavoro o anche prima della nanna abbiamo l'abitudine di farci una tisana (parlo di me e marito). Dall'inverno scorso si è unita Amelia e mi sono posta il problema di Daniele. Di solito beviamo tisane di erbe, tiglio, camomilla, melissa, finocchio... io non so cosa possa essere adatto a un bimbo o no e purtroppo non è solo un assaggio perchè per esempio la camomilla (non zuccherata, perchè noi non zuccheriamo nulla per noi e quindi nemmeno per i bimbi lo facciamo) gli piace molto e ne beve un bel po'. Il resto? Cosa gli posso dare?!
Cita messaggio
#6

Sì sì, io non intendevo sostituire l'acqua. Dico proprio per scaldarsi. Ieri mattina eravamo al parco, qui ora fa 5-6 gradi di mattina. Si è mangiata la banana e poi ha bevuto l'acqua. Ecco a me, se dovessi berla io, mi farebbe freddo. In casa ok, non serve, la casa è calda e io me la faccio la sera la tisana per scaldarmi un pò, ma lei si beve un pò di lattino.. e poi va a nanna.. io dicevo proprio per fuori.. Magari proverò una delle tante tisane alle erbe o fruttate che ho in casa, vediamo la faccia che fa.... magari è una menata che mi sto facendo io e a lei va benissimo l'acqua, anche se ci sono 5 gradi...
Anche io non zucchero niente..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

infusi di roiboosh? e' senza teina, ce ne sono anche con frutti.
Da noi il "te' bebe'" e' un must d'inverno. senza zucchero.


(17-10-2011, 11:14 23)ameliaedaniele Ha scritto:  stavo per aprirlo io questo post. A metà pomeriggio o quando torno dal lavoro o anche prima della nanna abbiamo l'abitudine di farci una tisana (parlo di me e marito). Dall'inverno scorso si è unita Amelia e mi sono posta il problema di Daniele. Di solito beviamo tisane di erbe, tiglio, camomilla, melissa, finocchio... io non so cosa possa essere adatto a un bimbo o no e purtroppo non è solo un assaggio perchè per esempio la camomilla (non zuccherata, perchè noi non zuccheriamo nulla per noi e quindi nemmeno per i bimbi lo facciamo) gli piace molto e ne beve un bel po'. Il resto? Cosa gli posso dare?!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

attenzione all'estragolo.....Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470
Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Ecco perche' mi mantengo bene 001_tt2
http://www.italiasalute.it/10481/T%C3%A8...ento-.html


(18-10-2011, 11:04 11)rossanalib Ha scritto:  attenzione all'estragolo.....Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470
Http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=8470


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

Ho anche il roiboos.. avevo fatto collezione in gravidanza/allattamento di qualsiasi bevanda senza teina.. ma non mi piace!! Infatti fa ancora parte della collezione...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Sonia2603
19-06-2011, 10:25 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)