COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bimbi difficili
#21

(10-11-2011, 11:44 23)cancy Ha scritto:  
(10-11-2011, 11:04 23)arkadian Ha scritto:  Devo ammettere che nel mio caso il brano mi suscita le seguenti sensazioni:
1066
1062
375
muro
che sia un fattore genetico che viene fuori?

???????????

parlo di quello che provo nei confronti dell'autore. Diciamo che non ho molta simpatia per uno stile, diciamo, così ecclesiastico. Sembra quasi di sentire il sacerdote che predica in chiesa... Magari lo stesso concetto lo poteva esprimere in maniera meno "monacale"... ma questo è probabilmente il fattore genetico che parla, essendo il libro indirizzato più che altro a un pubblico femminile...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#22

(10-11-2011, 11:50 23)arkadian Ha scritto:  parlo di quello che provo nei confronti dell'autore. Diciamo che non ho molta simpatia per uno stile, diciamo, così ecclesiastico. Sembra quasi di sentire il sacerdote che predica in chiesa... Magari lo stesso concetto lo poteva esprimere in maniera meno "monacale"... ma questo è probabilmente il fattore genetico che parla, essendo il libro indirizzato più che altro a un pubblico femminile...

Bo,io non l'ho notato ma almeno mi hai fatto ricordare chi mi ha regalato il libro!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

arkadian tu hai ragione sul peso dei gesti e dei comportamenti dei genitori che possono avere una certa influenza sui figli, ma nella maggior parte dei casi non è il gesto una tantum, semmai è il perpretarsi di una consuetudine di gesti che porta verso certi "disastri". anche se poi nulla è irreparabile secondo me!
neda il tuo modello genitoriale è quello a cui io cerco di tendere e che più apprezzo, ma ogni tanto un NO deciso o un BASTA senza diritto di replica mi scappano e a volte ci vogliono anche quelli. Wink


[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#24

ma si Rossana qualche no o un deciso basta!!!!!! non tanto ci vuole quanto scappa perche siamo umani. Pero generalmente anche io penso che non esistono bimbi difficili e poi hanno delle tappe.
Cita messaggio
#25

Chissà se i bimbi si chiedono (magari quando si trovano dal pediatra) se esitono genitori difficili o no! Mi immagino la scena "il tuo com'è?" "mah...una brava persona, peccato che non capisce molto quello che gli dico. Eppure il bambinese lo ha parlato anche lui!". "Uhhh a chi lo dici!! Il mio è un tontolone. A parte che credo che abbia seri problemi con il sonno. L'altra notte per riuscure ad avere la mia sbobba notturna ho dovuto urlare come un dannato!!! E mica si svegliava. Mi sa che mi faccio dare dal pediatra qualche pasticchetta per farlo dormire di meno!". "Ah ragazzi, non sapete... L'altra volta ho scoperto che dal pisellino mi esce uno spruzzo divertentissimo. E la genitrice che fa??!! Tutta ululante mi avvolge nel pannolino!! Hai voglia a protestare...mi ha dovuto incellofanare come un pollo surgelato! Valle a capire 'ste donne". "Io invece ho scoperto una cosa: i genitori vanno educati. Poveretti, sono sempre così insicuri ed inesperti. E poi ho trovato un trucco per renderli mansueti. Basta guardarli negli occhi e sbattere le palpebre dolcemente... si sciolgono come neve al sole e finalmente capiscono quello che vuoi!"
Cita messaggio
#26

(11-11-2011, 10:21 10)giulieee Ha scritto:  Chissà se i bimbi si chiedono (magari quando si trovano dal pediatra) se esitono genitori difficili o no! Mi immagino la scena "il tuo com'è?" "mah...una brava persona, peccato che non capisce molto quello che gli dico. Eppure il bambinese lo ha parlato anche lui!". "Uhhh a chi lo dici!! Il mio è un tontolone. A parte che credo che abbia seri problemi con il sonno. L'altra notte per riuscure ad avere la mia sbobba notturna ho dovuto urlare come un dannato!!! E mica si svegliava. Mi sa che mi faccio dare dal pediatra qualche pasticchetta per farlo dormire di meno!". "Ah ragazzi, non sapete... L'altra volta ho scoperto che dal pisellino mi esce uno spruzzo divertentissimo. E la genitrice che fa??!! Tutta ululante mi avvolge nel pannolino!! Hai voglia a protestare...mi ha dovuto incellofanare come un pollo surgelato! Valle a capire 'ste donne". "Io invece ho scoperto una cosa: i genitori vanno educati. Poveretti, sono sempre così insicuri ed inesperti. E poi ho trovato un trucco per renderli mansueti. Basta guardarli negli occhi e sbattere le palpebre dolcemente... si sciolgono come neve al sole e finalmente capiscono quello che vuoi!"

LaughLaugh Thumbup

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

giuliee mi hai fatto sbellicare!BiggrinLol


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#28

Ho capito cosa indenti, ma secondo me il problema di fondo è questo: spesso si sente dire ai genitori che ci tengono a fare le cose uguali per i figli, ma il fatto è che i figli non sono uguali! Quindi quello che va bene per uno magari per l'altro non è adatto.
Quindi per me di fondo c'è sempre un problema di incomprensione (reciproca intendiamoci, del genitore verso il figlio ma anche del figlio verso il genitore!)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#29

Fantastica Giulieee! Big Grin
Cita messaggio
#30

Ho fatto questa domanda a mio marito e lui ritiene che Ale sia "difficile".Ha aggiunto che anche secondo sua mamma (chissà se il pensiero è frutto della mente di mio marito o del mostro)è "monello",addirittura più di mio marito e del fratello..bè sto ancora riflettendo sull'imbecilità dell'approccio genitoriale del mostro,ma mi sa che conferma che sono gli adulti a "fare" il bimbo difficle,anche solo definendolo tale un bimbo un po'più vivace o fuori dai soliti schemi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LizPed
27-08-2012, 10:12 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)