COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bimbi grandi e verdure nemiche
#11

Pasta con zucchine: magari mangia la pasta e cerca di scartare le zucchine (protestando che voleva pasta all'olio). Secondo: saltato.
Questo se il secondo non lo aggrada proprio... poi magari la giornata in cui è di luna buona si mangia la pasta con le zucchine e almeno assaggia il secondo.
Anche io la maggior parte delle verdure ho iniziato a mangiarle dopo i 20 anni, quindi credo non si muoia. Ma d'altra parte mi innervosisce perché spesso sono verdure che mangia (su quelle che non gli piacciono non insistiamo ovviamente) ma per partito preso non le vuole.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#12

Mi son persa un pezzo, scusa ma ho letto di corsa... La frutta nemmeno? Neanche un tipo?
Anche a me raccontano spesso di bimbi cresciuti bene ugualmente magari mangiando solo pochissime cose.
Magari prova a fargli mandar giù qualche vitamina a colazione attraverso i cornflakes o simili. Di solito quello per bimbi sono arricchiti.
So che non è la stessa cosa che mangiare frutta e verdura fresca, ma in mancanza d'altro....
Cita messaggio
#13

L'altra sera, manco avesse letto che mi stavo lamentando della situazione, si è scofanato un piattine di fagiolini e le zucchine in carpione :link:
Dopo pasti interi a discutere che mangiasse almeno una forchettata delle verdure in tavola... boh.. probabilmente alla fine il metodo migliore è cercare di non rimarcare troppo la cosa e stare "manzi" senza pensare che alla fine gli mancherà qualcosa o che non imparerà a mangiare meglio in futuro 001_rolleyes

Sono curiosa di vedere se per i bimbi autosvezzati sarà differente... o se invece è una fase "generale" in cui devono passare..

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#14

io temo la seconda Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
01-06-2011, 02:43 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)