COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Biscotti primi mesi?!
#11

Anche Mattia fa colazione col mio latte, ma mentre faccio colazione io e lui è con me a tavola mangia uno o due dei miei biscotti: integrali bio o ai cereali 001_smile
Li avevamo comprati inizialmente e li mangiava..in effetti ho letto più volte gli ingredienti cercando di capire cosa li differenziasse dai nostri..ma all'inizio come ho già detto conoscevamo solo "quella" scuola di pensiero! Undecided ma poi era ovviamente incuriosito da quello che mangiavamo noi..come per tutto, e come per tutto via libera ai nostri cibi! 001_tongue
Cita messaggio
#12

(01-04-2011, 09:43 21)sere Ha scritto:  Anche Mattia fa colazione col mio latte, ma mentre faccio colazione io e lui è con me a tavola mangia uno o due dei miei biscotti: integrali bio o ai cereali 001_smile

anche Caterina fa colazione con il latte di mamma; poi ci alziamo, la metto sul seggiolone, e si rifinisce con i biscotti integrali. Gradisce anche i muffin (la settimana scorsa li ho fatti con le carote), si conservano bene qualche giorno nella scatola di latta, e devo dire che piacciono anche a noi Em4700

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#13

ti prego voglio la ricetta dei muffin, ne ho fatti a migliaia ma tutti venuti pessimi!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

(02-04-2011, 01:08 13)emilia Ha scritto:  ti prego voglio la ricetta dei muffin, ne ho fatti a migliaia ma tutti venuti pessimi!

ok, te la posto sulle "ricette e idee per la tavola" 001_smile

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#15

Allora, noi qui facciamo i "bastian'contrari", perchè filippo di plasmon ne mangia parecchi. Non a colazione, ma a merenda.
Ho iniziato a darglieli intorno al 9-10 mese, quando io sono tornata a lavoro (inizialmente solo di pom) e lui restava a casa con la nonna. Dopo 2 mesi dal mio rientro a lavoro, ebbe una specie di STOP di crescita, dovuto, penso, al mio allontanamento. Infatti fino ad allora sia la colazione che la merenda la faceva con il mio latte. Il pomeriggio passava ore sdraiato sulle mie gambe a fare ciuccia-e-dormi, mentre io lavoravo dal pc di casa. Poi, quando sono rientrata a lavoro, gli è mancata la ciuccia a disposizione e così abbiamo deciso di compensare con una merenda arricchita di biscotti. Siccome la nonna ha il terrore (anche ora che F. ha quasi 15 mesi) che si strozzi, allora gli ho concesso i plasmon, ma non quelli primi mesi, quelli normali.
Ho già sollevato un polverone in passato sul forum per questa mia affermazione, spero di non rifarlo adesso.

Comunque per rispondere con esattezza alla tua domanda: a colazione, preferisce quello che mangio io, tipo fette biscottate o torte artigianali, il latte è sempre il mio. Mangia plasmon (3-4 a volta) nel pomeriggio con la nonna.
Il fine settimana, che passa interamente con me, fa merende alternative, tipo il famoso "cinqueecinque" (focaccia e cecina), e simili...
Cita messaggio
#16

noi mangiamo biscotti normali quando ne vuole.La nonna gli ha comprato quelli per bambini perchè io mi sono rifiutata,dice che sono più leggeri...ma cosa vorrà dire?quando me l'ha detto le ho detto di tenerli a casa sua per quando ci andiamo...quindi non so se sono antisuocera o anti biscotti da neonato!
A me piacciono perchè sono golosa ma costano uno sproposito quindi continuerò a prendere quelli per grandi.Vabbè mia nonna ci dava sempre pane e nutella,quindi ok per i biscotti che vuole la nonna (A CASA DELLA NONNA!!!)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

Giusto, inutile essere troppo rigidi.
Comunque nemmeno io non li compreró per Giulio, li ho assaggiati e non mi piacciono proprio.
Cita messaggio
#18

(01-04-2011, 02:49 14)Chiara Ha scritto:  ... sono biscotti "a prova di strozzo" perchè si sciolgono in bocca, ecco perchè tanto popolari tra le mamme.

Visto e considerato che i biscotti qui piacciono molto a colazione, e che dopo aver letto gli ingredienti dei Mellin mi sono ulteriormente convinta che siano molto più sani quelli che mangiamo noi (Balocco semplici e ora dei fantastici biscotti biologici), la domanda è: ma quando a forza di ciucciatine il biscotto è diventato piccolo da tenere nella manina e finisce dritto in bocca, che faccio?...io continuo ad appanicarmi, a toglierglielo dalla bocca e a tenerlo io per farglielo finire...la paura che si strozzi col biscotto non riesco proprio a vincerla...Blush Sbaglio, vero? aspetto tirate d'orecchio...e consigli!



[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#19

(25-06-2011, 08:50 20)mamitta Ha scritto:  ... la domanda è: ma quando a forza di ciucciatine il biscotto è diventato piccolo da tenere nella manina e finisce dritto in bocca, che faccio?...io continuo ad appanicarmi, a toglierglielo dalla bocca e a tenerlo io per farglielo finire...la paura che si strozzi col biscotto non riesco proprio a vincerla...Blush Sbaglio, vero? aspetto tirate d'orecchio...e consigli!
Beh... il tuo Giuggino oramai è grande e tra poco si fidanza. Credo che sia arrivato il momento di fare il grande passo e di fargli ciucciare il biscotto tutto da solo. Dopo tutto come dici tu, se l'è già tutto ciucciato... non credo proprio si strozzerebbe neanche volendo.

Comunque ripeto, se si "strozzano" (che poi strozzarsi non è), è un bene, perché imparano a gestirsi meglio la volta successiva. Se non li lasci cadere quando imparano a camminare, come fanno a imparare?
Cita messaggio
#20

i biscotti per l'infanzia non si comprano perchè "il Guida non vuole" Lol
E' uno scherzo tra me e mio marito: lui è golosissimo di Plasmon, ma proprio senza ritegno, e so già dove finirebbe il pacco di biscotti a tempo di record. Guida è il medico di mio marito, che lo ha messo a dieta. Fino a che la dieta persiste... niente biscotti che piacciono a lui Laugh
Ho preso per sbaglio un pacco di pan di stelle Drool e ne abbiamo mangiato penso massimo una decina io e mio figlio (mia figlia non mangia dolci, non le piacciono Confused1) e il resto... indovinate un po'?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)