COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bisogno di conforto / confronto sul sonno
#11

Alla fine non sono l'unica ad avere i bimbi con il sonno leggerissimo.. sento sempre di genitori che addormentano il figlio da una parte, lo spostano dall'altra, lo svestono,... i miei al primo rumore/spostamento si svegliano e va in fumo tutto perché intanto hanno dormito 5 minuti e si sono ricaricati.. Per Ale parlo da neonato, ora non lo svegliano nemmeno le bombe! Smile

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#12

Si, pure io dovevo scoprirlo qui che esistono un sacco di bimbi dal risveglio facile. Intorno a me sembrava ci fossero solo mamme con figli che tiravano tutta la notte di fila!! Big Grin
Cita messaggio
#13

Ahaha anche a me hanno sempre detto be ma perchè non esci-rientri-lo sposti-lo cambi mentre dorme? mica si svegliano I BAMBINI Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Noi avevamo preso l'abitudine di portarci un libro dietro. Se daniele si addormentava nel seggiolino tornando a casa, parcheggiavamo ed una dei due rimaneva in macchina a leggere col piccolo e l'altro saliva a casa. A spostarlo anche dopo trenta secondi di sonno si sarebbe definitivamente svegliato e ci avrebbe fatto vedere i sorci verdi. Una mia amica usciva la sera con gli amici, prima di tornare a casa impigiamava il figlio che poi dal seggiolino passava al letto. Mai avuto questo piacere :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

Hi hi... Cosa impossibile per noi, appena si spegne il motore della macchina si sveglia all'istante, manco fosse telecomandata!!! Big Grin
Cita messaggio
#16

anche io tenevo in macchina le parole crociate Wink ora non posso più perchè la piccola si sveglia anche al semaforo rosso Big Grin ed è già una super conquista visto che fino alla settimana scorsa in macchina urlava dopo nemmeno 5 metri!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#17

Lol Lol
Cita messaggio
#18

grazie a tutti! mi rincuora sapere di non essere l'unica.. Wink
appena ho un briciolo di tempo rispondo con calma....

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#19

(23-07-2012, 08:59 20)sonica60 Ha scritto:  c'è troppo "caos" troppe prove, troppi tentativi che poi falliscono e torni indietro.

Innanzitutto io proverei ad addormentarla quando è stanchina ma non stanchissima, perchè come hai notato più sono stanchi più sono nervosi e prima si svegliano. E poi con pazienza cercherei un metodo che sia uno solo per addormentarla, senza cambiare di continuo.

prima il metodo era la fascia.. ora era un periodo che piangeva quando cercavo di farla addormentare li'. per questo continuavo a cambiare, per cercare un metodo che funzionasse.. ma quanto son cocciuti a volte??


(23-07-2012, 09:15 21)estrellita Ha scritto:  ciao,
e intanto solidarietà infinita

la soluzione che abbiamo trovato, quando vediamo che sta diventando troppo nervoso ed è evidente che non si addormenterà al seno, è sempre la fascia. ci entra e si calma.

grazie!
si', anche qui fascia sempre! se non ci fosse chissa' come farei... il punto e' che se ha sonno e non dorme e la rimetto in fascia e giriamo cosi' da sveglia ho paura che raggiunga proprio il punto di non ritorno (o almeno di raggiungerlo io... Wink ) proveremo...

(23-07-2012, 10:25 22)michy Ha scritto:  Le coccole invece la fanno imbestialire

son sollevata a sapere che viola non e' l'unica allora Wink

(23-07-2012, 11:22 23)mammadel71 Ha scritto:  Tralasciando i normali risvegli prima che si fosse regolarizzato, o caldo, o fame, ecc...nei primi mesi funzionava a meraviglia l'amaca. Presa l'amaca da giardino, accorciate le gambe e riadattata la stoffa. L'abbiamo usata parecchio.
Alla peggio avevamo la soluzione di emergenza, ma mai attuata: andare in auto e via. L'auto è parecchio soporifera.

ma proprio un'amaca normale?? io ho visto che ci sono in commercio le amache apposta per i neonati, ma van bene solo fino ai 4 mesi..
l'auto per noi ha funzionato solo fino ai 3 mesi. ora invece ci piange se ha sonno Sad

(24-07-2012, 07:16 07)StellaLuna Ha scritto:  Quanti pisoli fa la tua durante il giorno? Non ho capito, quanti mesi ha adesso?
Potrei andare avanti a scrivere papiri perché sull'argomento nanna avrei moooooolto da dire, ma posso assicurarti che pian piano tutto migliora. Lo so che quando ci sei dentro è dura, lo so bene, ma c'è speranza ! Wink
Spero di esserti stata un pochino utile.
Un abbraccio solidale ...

grazie! sei stata utilissima! soprattutto nel non farmi sentire una pazza ad aver dormito per mesi col dito sull'interruttore del phon! Biggrin
viola ha 10 mesi e fa uno o due pisoli durante il giorno.
se vuoi, puoi scrivere tutti i papiri che vuoi! io ti ascolto e utilizzo i tuoi suggerimenti, visto che mi sembrano proprio uguali le nostre due... Wink
(24-07-2012, 03:35 15)StellaLuna Ha scritto:  Si, pure io dovevo scoprirlo qui che esistono un sacco di bimbi dal risveglio facile. Intorno a me sembrava ci fossero solo mamme con figli che tiravano tutta la notte di fila!! Big Grin

idem! ho sempre pensato di essere l'unica fortunella! Big Grin

(24-07-2012, 04:00 16)alessimdon Ha scritto:  Noi avevamo preso l'abitudine di portarci un libro dietro. Se daniele si addormentava nel seggiolino tornando a casa, parcheggiavamo ed una dei due rimaneva in macchina a leggere col piccolo e l'altro saliva a casa.

he he, stesse tattiche anche qui! Laugh prima, perche' ora in macchina non si addormenta mica...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#20

Al volo sull'amaca: noi in Messico abbiamo visto i bambini piccoli addormentati nelle amache. Vanno bene quelle normali ma tipo messicano ovvero non devono avere la stecca di legno che le tiene tese ma quasi si chiudono su loro stesse. L'anno scorso in campeggio ci facevamo dormire Giorgia. In Italia vengono commercializzate sicuramente da amazonas. Penso ci siano anche nei negozi ctm. Altrimenti se la tua fascia è di tessuto rigido sul sito della dydimos mi sembra ci siano le istruzioni per trasformare la fascia in amaca.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
03-03-2013, 04:38 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)