COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cercasi tappetone
#11

@chiaraC non ti preoccupare...quando ti ricordi e puoi, intanto non c'è fretta e magari quando c'è il mercato faccio un salto x vedere se trovo una trapunta che fa al caso nostro Big Grin

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#12

(29-02-2012, 03:38 15)principessavespa Ha scritto:  scusate la banalità della domanda ma siccome ho letto che moltissssime di voi usano tappeti già da quando i loro bimbi hanno pochi mesi e anch'io sarei interessata anche in previsione di sederci insieme a giocare, vi chiedo: avete un tappeto particolare?
io non voglio quei robi corredati di lucine e suoni vari che vengono definiti con l'inquietante frase "tappeto attività per il risveglio sensoriale"Blink.
ne ho visto uno su e-bay e altri siti bello grande (186x125) con l'interno di poliestere e l'esterno in cotone, sfoderabile e lavabile nonchè agevolmente arrotolabile corredato di lacci per tenerlo chiuso (mi immagino già dei bei pic-nic sui prati qui vicino 001_tt1)....solo che costa non poco (circa 70€).
avete qualche idea/consiglio???
grazie mille!!!!!!!

ciao!!
io ho usato il tappetone sin da quando il mio bimbo aveva due mesi e...a tre mesi sapeva già girarsi da supino a prono! Trovo che sia importante lasciare il più possibile libertà di movimento e sperimentazione. Non so se sia indicativo ma il bimbo di una mia amica è stato tenuto i primi mesi esclusivamente sulla sdraietta e ora, a più di un anno, non è ancora in grado di girarsi da solo. Io il tappetone me lo sono fatto fare su misura da un tappezziere (quelli che fanno i divani per intenderci), 120x120 h 5cm, al costo di 20€ e poi l'ho foderato con 2 strati di lenzuola a sacco (da piumino) singole (all'inizio ogni volta che stava a pancia in giù rigurgitava, quindi meglio una doppia protezione!). L'ho procurato ad una mia amica e lei l'ha lasciato così com'era a terra mettendoci sopra uno di quelle trapunte imbottite (una la vendono in quella nota catena svedese, con i disegni del circo, il finto specchio, la scimmia, etc...)...solo che è ideale d'inverno, ma d'estate meglio il lenzuolo!
spero di esserti stata utile!
Noi abitiamo in un bicamere e il tappetone occupava tutta la zona giorno assieme al divano ma ne è valsa la pena! Ora che gattona e quasi cammina e sta arrivando il caldo lo toglieremo e meteremo un tappeto fino con l'antiscivolo sotto (sempre della nota catena svedese...miticuzza!)
Ciao!

Cita messaggio
#13

@principessavespa, la marca è tinylove (non so come mi son sognata che sia francese..), se cerchi su google immagini "tinylove tappeto da gioco" è il primo che trovi. Quello rettangolare con l'ippopotamo e l'elefante.

@vale11, aspetta a programmare, io quando gattonava l'ho tolto, tanto non ci stava mai sopra..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

Laugh grazie sì avevo visto qualcosa della tiny love..ora che ho un po'di tempo ricerco di nuovo grazie
@vale2011 fortunatamente la sua autonomia sulla sdraietta è limitata a mezz'oretta al massimo001_smile e spesso la mettiamo sul lettone, talvolta la lasciamo un po'spannolinata con sotto 2 asciugamani, e ha già iniziato ad abbozzare rotolamenti laterali!!!ma quanto ce lo tenevano sulla sdraietta povero piccolo Crying?!?

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#15

(03-03-2012, 05:00 17)principessavespa Ha scritto:  Laugh grazie sì avevo visto qualcosa della tiny love..ora che ho un po'di tempo ricerco di nuovo grazie
@vale2011 fortunatamente la sua autonomia sulla sdraietta è limitata a mezz'oretta al massimo001_smile e spesso la mettiamo sul lettone, talvolta la lasciamo un po'spannolinata con sotto 2 asciugamani, e ha già iniziato ad abbozzare rotolamenti laterali!!!ma quanto ce lo tenevano sulla sdraietta povero piccolo Crying?!?

EH ci stava tanto!! Diciamo che sua mamma per comodità lo metteva lì perchè stava buono da solo ma a quanto pare non sempre ciò che è comodo per noi mamme è la cosa migliore per i bimbi....anzi! Penso la stessa cosa riguardo al box...sarebbe una gran comodità, ma meglio la mia comodità o uno sviluppo più naturale del mio bimbo? eh eh! Ho cercato di non scegliere la mia comodità ma di agire in base a quello che ritenevo corretto per il mio bimbo, tutto qua!

ChiaraC, anche il mio bimbo non lo usa praticamente più il tappetone, da quando gattona sta sempre sul pavimento! Il tappetone è più una comodità mia e di mio marito perchè ci mettiamo lì quando giochiamo con lui, al comodo e al caldo (abbiamo piastrelle e non parquet, belle fredde!)
Ciao!

Cita messaggio
#16

Ah ok, noi abbiamo il parquet dappertutto, in più quando iniziava a gattonare andavamo verso l'estate, quindi è stato eliminato..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

(04-03-2012, 11:14 11)VALE2011 Ha scritto:  Il tappetone è più una comodità mia e di mio marito perchè ci mettiamo lì quando giochiamo con lui, al comodo e al caldo (abbiamo piastrelle e non parquet, belle fredde!)

esattamente come per noi..abbiamo ovunque un pavimento in piastrelle con sotto le 2 camere un magazzino quindi zero riscaldato...finchè non è estate non è piacevole stare sul pavimento ghiacciato 339
a proposito di comodità genitori vs sviluppo naturale bimbi io ho già gentilmente stoppato chi mi ha proposto box e girello (il secondo poi lo detesto proprio Angry) dei propri figlioli...spero solo che nessuno ce li regali/presti a sorpresa!!!
pensate che ieri in un mega store x bimbi abbiamo visto un girello col VOLANTE E IL CLACSON....no comment!!! in pratica un po' come se fosse la macchina dei flintstones!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#18

Noi abbiamo risolto la questione tappeto andando la negozio della gomma e prendendo 2 bei qudrati 1mt x 1mt di gommapiuma... Ci abbiamo schiaffato sopra una coperta et voià!
Cita messaggio
#19

Come al solito sono stata selvaggia: tappeto del salotto o coperta in pile,ma appena ha iniziato a gattonare/strisciare andava sempre sul pavimento libero e freddo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#20

selvaggia anch'io: tappeto del salotto e sopra una coperta matrimoniale che non uso (il papi era terrorizzato che avesse freddo)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
05-10-2011, 01:01 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)