COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti,iniziamo?
#11

si',faro' cosi'.chiedero' alla pediatra di farmi andare da un allergologo.nessuno conosce qualcuno di fidato e competente vero?ho cercato un po' ma non ho trovato post di genitori allergici..
Cita messaggio
#12

Benvenuta e anche io penso che devi stare attenta o meglio vigile. Le farei assaggiare tutto monitorando le reazioni. E, sì, ne parlerei con un allergolo. Io purtroppo non ne conosco ma forse Piermarini sì? Se ci legge batta un colpo! :-)

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#13

ecco.sarebbe perfetto se conoscesse qualcuno lui!tra l'altro sono un po' demoralizzata perche' ieri abbiam fatto la visita per il reflusso e ora le devo dare il latte(mio tirato)addensato con aggiunta di crema di mais.spero che funzioni.ora voglio sentire anche un osteopata che dicono che funzioni.la dottoressa ha detto che bisogna stare attenti per le apnee e che potrebbe soffocare...un'ansia...Sad
per ora ho lasciato un attimo perdere gli assaggi...
Cita messaggio
#14

ciao benvenuta! io un po' come te sono allergica 300 cose (compresi molti tipi di frutta!) però con l'As mi sono trovata davvero molto bene lo stesso e devo dire che finora Francesco non ha mostrato i segni di nessuna allergia tranne forse quella ai latticini (o intolleranza...chi può dirlo!). Cmq come già ti hanno detto gli altri puoi introdurre gli alimenti con cautela verificando le possibili reazioni. Poi una domanda: sei sicura di essere allergica alal frutta e non hai pesticidi che ci mettono??? perchè io per esempio, ho creduto per anni di esser diventata allergica alle ciliegie, alle fragole, all'uva...per poi capire che il problema non era la frutta ma quello che ci mettono!!! mi diventavano tutte le labbra gonfie (modello Lecciso dopo l'intervento alle labbra Big Grin), mi prudeva la gola e spesso mi usciva l'orticaria sulle braccia. Ora mangio solo frutta senza trattamenti e non ho più avuto problemi!
Invece per quanto riguarda il reflusso...ammesso che sia vero (scusa ma io credo che il reflusso sia diventato una specie di moda pediatrica, come le coliche) ormai a 5 mesi e se non ci sono problemi di crescita non ha nessun senso introdurre crema di mais per addensare il tuo latte...considera poi che se cominci a dare il tuo latte esclusivamente tirato in breve la tua produzione potrebbe calare e addio allattamento al seno...cmq mi pare che ci sia un bel articolo sul reflusso su uppa e anche qualche vecchio post qua sul forum Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

ciao..per le allergie non credo siano i pesticidi,nel senso che ho fatto i test allergici(le punturine e ige).potrei provare.
per il reflusso invece temo proprio che sia cosi',nel senso che il sospetto e' venuto perche' a periodi lei urla e piange come una matta appena si attacca al seno.e poi ultimamente fa un verso bruttissimo,proprio come se le salisse in gola,l'altra notte e' andata avanti tutta notte e non riusciva a dormire e urlava(lei da quando ha 2 settimane dorme tutta la notte senza mai svegliarsi).
per il latte me lo tiro da mesi,tre gliele do col bibe e due si attacca.
per ora la produzione e' normale.
vediamo un po' se cambia qualcosa me ho i miei dubbi(sul latte addensato dico)
grazie mille
Cita messaggio
#16

ecco lo l'ho trovato! dai un'occhiata qua: http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=51&idb=59
Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

ciao,ho letto l'articolo ma sinceramente non sono molto daccordo.voglio dire,sicuramente e' molto gettonato il rge,ma ci sono casi e casi.puo' esser normale che un bambino rigurgiti anche molte volte al giorno,ma non credo sia normale che non riesca ad attaccarsi al seno e urli e si contorga durante la poppata.io sono arrivata a portarla quasi al pronto soccorso perche' si attaccava 5 minuti e poi piangeva disperata.era uno strazio.e tutto cio' senza l'ombra di un rigurgito.
dire che cio' sia normale non mi sembra giusto.
Cita messaggio
#18

(19-07-2011, 10:45 22)circe Ha scritto:  ciao,ho letto l'articolo ma sinceramente non sono molto daccordo.voglio dire,sicuramente e' molto gettonato il rge,ma ci sono casi e casi.puo' esser normale che un bambino rigurgiti anche molte volte al giorno,ma non credo sia normale che non riesca ad attaccarsi al seno e urli e si contorga durante la poppata.io sono arrivata a portarla quasi al pronto soccorso perche' si attaccava 5 minuti e poi piangeva disperata.era uno strazio.e tutto cio' senza l'ombra di un rigurgito.
dire che cio' sia normale non mi sembra giusto.

non è normale per nulla, te lo dice una che ci è passata...e non ne è ancora uscita... ma ti han dato solo l'addensante per il latte?


Chiara e Anna

[Immagine: JeQ3p2.png]
Cita messaggio
#19

per ora si' nel senso che questa cosa della poppata per fortuna la fa a periodi.ora per una settimana proviamo ad addensare,se non funziona si passa ad una specie di gel che blocca lo stomaco(gaviscon?) e se non va ancora bisogna far la phmetria,che sinceramente non so se le farei fare.
sembrerebbe un po' meglio,almeno fa molto meno(per ora)il verso che piu' mi preoccuppava,tipo foca,come se qualcosa le bloccasse il respiro,cosa che mi angosciava terribilmente.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)