COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cibo nelle feci
#11

E certo! Sono sistemi collaudati per secoli ....

Quasi quasi mi faccio l'orto sul balconcino e lo concimo col contenuto del vasino di Mario Smile
Cita messaggio
#12

anche io trovo tutto quello che assaggia nel pannolino.. mi domando se è questione di dimensione dei pezzetti o se non li digerirebbe comunque.
Cita messaggio
#13

Siccome non siamo erbivori non digeriamo le verdure.Cioè in bocca si masticano e triturano per accorciare le fibre e far uscire i principi nutritivi.Nello stomaco questo processo continua e poi nell'intestino i nutrienti vengono assorbiti e la parte indigeribile diventa "cacca".Se tutto ciò che mangiamo venisse assorbito non ci sarebbe la cacca!I bambini,soprattutto all'inizio dello svezzamento,non sanno ancora masticare efficacemente quindi buttano giù intere cose tipo piselli,lenticchie.Il fatto poi che regolarmente si cambia il panno e tutto è bello esposto aumenta l'effetto.Quando masticheranno meglio romperanno tutto e solo le bucce finiranno nella cacca.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

all'inizio dello svezzamento anche noi trovavamo cibo a pezzetti, ma soprattutto bucce, certe volte non masticava e buttava giu. Pensa anche la quinoa che è minuscola, ne trovavo tanta nel pannolino. Non mi sono posta il problema, o spezzavo di piu.
Adesso non succede piu Smile

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#15

Come promesso...

http://www.autosvezzamento.it/pezzi-di-c...lla-cacca/

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)