Messaggi: 35
	Discussioni: 6
	Registrato: Jul 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		anche io trovo tutto quello che assaggia nel pannolino.. mi domando se è questione di dimensione dei pezzetti o se non li digerirebbe comunque. 
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.351
	Discussioni: 86
	Registrato: Jan 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Siccome non siamo erbivori non digeriamo le verdure.Cioè in bocca si masticano e triturano per accorciare le fibre e far uscire i principi nutritivi.Nello stomaco questo processo continua e poi nell'intestino i nutrienti vengono assorbiti e la parte indigeribile diventa "cacca".Se tutto ciò che mangiamo venisse assorbito non ci sarebbe la cacca!I bambini,soprattutto all'inizio dello svezzamento,non sanno ancora masticare efficacemente quindi buttano giù intere cose tipo piselli,lenticchie.Il fatto poi che regolarmente si cambia il panno e tutto è bello esposto aumenta l'effetto.Quando masticheranno meglio romperanno tutto e solo le bucce finiranno nella cacca.
	
	
	

 Ale 17/07/2010
 
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 262
	Discussioni: 29
	Registrato: Mar 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		all'inizio dello svezzamento anche noi trovavamo cibo a pezzetti, ma soprattutto bucce, certe volte non masticava e buttava giu. Pensa anche la quinoa che è minuscola, ne trovavo tanta nel pannolino. Non mi sono posta il problema, o spezzavo di piu.
Adesso non succede piu 
	 
	
	
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012