COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cibo per tutta la famiglia da mangiare con le mani
#11

(24-01-2012, 01:48 13)cancy Ha scritto:  Perchè carne e pesce no?

perché a pranzo mangiano all'asilo dove c'è un menu folle e ci sono proteine animali a tutti i pasti, quindi io a casa non gli do carne perché ne mangiano già fin troppa Smile

(oltretutto io non ne mangio)

[Immagine: WCoVp2.png]
Cita messaggio
#12

Giuliee, cosa intendi con hamburger di verdure?

Cory, io una prova col pane la farei: Anna tende a ciucciare via il condimento (uovo, pomodoro, sugo di qualsiasi genere, minestrone...) e ridarmi la crosta Wink Soprattutto se lo tosti, gli fa da cucchiaio Smile

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#13

mi ricordo il menu dell'asilo, era allucinante!!
I legumi li puoi fare semplicemente in insalata, quindi sono prendibilissimi. Puoi fare la frittata al forno. Il pesce se non lo mangiano all'asilo lo puoi dare la sera, anche se han mangiato carne (vedi piramide alimentare). I formaggi li mangiano? La mozzarella non è difficile da masticare. Per un periodo magari mangerete in modo un pochino banale, ma la soluzione si trova!! Limitare al massimo intingoli e condimenti, semplificare le cotture, fa bene a tutta la famiglia e diventa molto semplice mangiare per gli autosvezzanti.
Come pasta sono prendibilissimi i fusilli, i ditaloni (ci infilano il dito in mezzo Laugh), le penne meno. Gli gnocchi sono una buona alternativa alla solita pasta.
Daniele adora il riso, ma ha capito che da solo non ce la fa e quello se lo lascia imboccare, eccome Thumbup1
Con la forchetta come se la cavano? Entrambi i miei bimbi hanno imparato bene verso gli 11 mesi. Non ricordo a che stadio dello sviluppo sono i gemellini.
Cita messaggio
#14

(24-01-2012, 09:09 21)erreabi Ha scritto:  Giuliee, cosa intendi con hamburger di verdure?

Cory, io una prova col pane la farei: Anna tende a ciucciare via il condimento (uovo, pomodoro, sugo di qualsiasi genere, minestrone...) e ridarmi la crosta Wink Soprattutto se lo tosti, gli fa da cucchiaio Smile

Mah.. veramente io non li ho mai fatti, ma so che esistono Smile. Li ho inseriti nell'elenco perchè Corinna ha escluso carne e pesce....

Se digiti su google "hamburger verdure" trovi un sacco di ricette!

Cita messaggio
#15

(24-01-2012, 09:59 21)ameliaedaniele Ha scritto:  . Non ricordo a che stadio dello sviluppo sono i gemellini.

Pessimo.. Diciamo nove mesi + o -
Ma tu sei SaraG!


[Immagine: WCoVp2.png]
Cita messaggio
#16

Ciao, io ho imparato che il limite di ciò che è mangiabile con le mani è molto personale... ti dico solo che mia figlia stasera mangiava con le mani polenta (morbida..ovviamente raffreddandosi si compatta un pò) e fagioli..

Allora a parte ciò che ti hanno detto, vediamo cosa altro mi viene in mente:
- le zuppe di fagioli, ceci etc io le tiro su per lei molto asciutte così in pratica mangia fagioli o ceci e pasta con le mani.
- risotti e riso, si lascia a volte imboccare, o più spesso lascia che le prepari un cucchiaino e lei lo porta alla bocca, altre volte fa con le mani (anche il riso!)
- come ti hanno detto polpette di ceci/verdure etc
-frittate
-pizza
-tortini salati con verdure
-col riso puoi fare cose tipo arancini (senza friggere anche), o diciamo con lo stesso principio degli arancini, appallotti un pò il riso, leghi con uova o formaggio e poi passi in forno se non vuoi friggere
- per dire a natale le ho dato i tortellini asciutti e poi, siccome lo voleva, le ho dato il brodo dentro un bicchierino e se lo beveva..


001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

si sono io 001_tongue
Cita messaggio
#18

Grazie mille per gli spunti! :-)

[Immagine: WCoVp2.png]
Cita messaggio
#19

(24-01-2012, 10:49 22)chiaraC Ha scritto:  Ciao, io ho imparato che il limite di ciò che è mangiabile con le mani è molto personale... ti dico solo che mia figlia stasera mangiava con le mani polenta (morbida..ovviamente raffreddandosi si compatta un pò) e fagioli..

Confermo che Gio mangia il risotto e la polenta con le mani 001_tt2

Le polpette di verdure le ho fatte settimana scorsa con il cavolfiore e sono state divorate da tutti, a parte il marito che fa parte del club mangiodaschifoperprofessione AngryAngryAngry

Comunque complimenti perchè rispetto ai miei standard porti in tavola un sacco di cose e tutte buonissime!

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#20

Cucino per venti e porto a tavola le stesse cose a rotazione per giorni Big Grin
Ho il problema che Greta è "un'assaggiatrice". Mangia due o tre bocconi di ogni cosa. Se ci sono tre cose mangia sei bocconi, se ce ne sono sei magari arrivismo a dodici bocconi Big Grin

[Immagine: WCoVp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)