COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cioccolato sì, cioccolato no
#1

Di recente mi è stato detto che il cioccolato prima dei 3 anni affatica i reni e non va dato.
Lungi da me dal privare Fabio di un cioccolatino ogni tanto, ma è davvero il caso di darne poco o meglio niente fino ai 36 mesi?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

io finora non l'ho mai dato al cucciolo.... ma quando lo mangio io, a lui escono i brufoletti 11500
Cita messaggio
#3

Guarda io per i dolci sono un po bacchettona, cioè, li ha assaggiti poche volte, non ci impazzisce e a me va benissimo. Vorrei che li conoscesse il piu tardi possibile, tanto poi sarà comunque inevitabile.
Ultimamente ho sentito "meglio dopo i 3 anni".

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

non so che dirti chiara...Francesco non l'ha mai assaggiata e in generale non ama i dolci. Io credo che se glielo dai una volta ogni tanto non c'è nessun problema.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

non credo ci siano problemi, appena riesco chiedo ad una mia amica che e' primario di urologia pediatrica-chi meglio di lei?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Non gli ho mai dato un cioccolatino intero, ma se lo mangio io ne stacco sempre dei pezzettini per lui... L'alternativa sarebbe mangiarlo di nascosto, altrimenti sai che proteste?! Gli piace un sacco (strano!), e alla fine così ne mangia pochissimo...
Cioccolato sì sì sì! Cosa sarebbe la vita senza cioccolato?

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#7

io lo faccio leccare a Giulia solo perche si tolga la soddisfazione e cosi e contenta lei e contenta io
poi il cioccolato rende felici he?
Cita messaggio
#8

Anch'io gli do solo degli assaggi e lui gradisce molto,penso che non gli faccia bene mangiare cioccolato tutti i giorni ma una volta ogni tantissimo non penso faccia danni.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#9

Io le ho fatto assaggiare la cioccolata calda due volte e le è piaciuta molto. La prima era in una cioccolateria, la seconda era quella fatta da me.
Secondo me è come tutte le cose, nelle giuste quantità se non fa gran bene danno non ne farà.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#10

A me avevano detto (ma son chiacchiere da bar eh) che la cioccolata per i bambini è come il caffè....li eccita.....
Io su questo sono la mamma catastrofe del forum!! A casa mia è tutto un via vai di bambini....e se anche io evito di dargliela....di botta o di rimbalzo le arriva...addirittura mio nipote (sregolatissimo nell'alimentazione) appena la vede le fa: Cate lo vuoi un chicco???...le nonne poi son le peggio....e lei che sa dove teniamo i cioccolatini comincia con "chicco chicco chicco chicco chicco chicco chicco" all'infinito finchè non gliene dai un po'......dopo che è passata la befana poi....ce n'è in abbondanza!!!
Ho sempre cercato di limitare il più possibile...e comuque quando gliela do gliene do poca (di solito)....però ho notato che è un po' come tutte le cose.....all'inizio ci si fissa sulle cose.....poi perde l'entusiasmo....menomale!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
17-06-2011, 06:45 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)