21-09-2011, 10:56 22 

Ciao,
Io ho dato il ciuccio a entrambi dopo i 2 mesi di vita perché erano dei gran ciucciatori . Giovanni mangiava in continuazione e quando gliel'ho dato ha cominciato a magiare ogni 2 (due!) ore e dovevo togliermi un pò di latte perché scoppiavo. Laura a due mesi s'incavolava quando veniva fuori il latte, ho capito che voleva solo ciucciare e gliel'ho dato, preso immediatamente! Al grande l'abbiamo tolto di giorno a 1anno e mezzo (grazie a mia madre che l'ha sostituito con un pezzo di pane
. Giovanni mangiava in continuazione e quando gliel'ho dato ha cominciato a magiare ogni 2 (due!) ore e dovevo togliermi un pò di latte perché scoppiavo. Laura a due mesi s'incavolava quando veniva fuori il latte, ho capito che voleva solo ciucciare e gliel'ho dato, preso immediatamente! Al grande l'abbiamo tolto di giorno a 1anno e mezzo (grazie a mia madre che l'ha sostituito con un pezzo di pane  ), definitivamente a 3 anni. Una sera non lo trovavamo più (domenica) ed è andato a letto senza. Così non l'abbiamo ricomprato (e ne avevamo solo uno!) Laura ha 7 mesi e già di giorno non lo prende più
), definitivamente a 3 anni. Una sera non lo trovavamo più (domenica) ed è andato a letto senza. Così non l'abbiamo ricomprato (e ne avevamo solo uno!) Laura ha 7 mesi e già di giorno non lo prende più  , a dire il vero anche di notte quando si stacca dal seno dorme tranquilla senza, qualche volta lo accetta, ma non è ciucciodipendente
, a dire il vero anche di notte quando si stacca dal seno dorme tranquilla senza, qualche volta lo accetta, ma non è ciucciodipendente  .
.

Io ho dato il ciuccio a entrambi dopo i 2 mesi di vita perché erano dei gran ciucciatori
 . Giovanni mangiava in continuazione e quando gliel'ho dato ha cominciato a magiare ogni 2 (due!) ore e dovevo togliermi un pò di latte perché scoppiavo. Laura a due mesi s'incavolava quando veniva fuori il latte, ho capito che voleva solo ciucciare e gliel'ho dato, preso immediatamente! Al grande l'abbiamo tolto di giorno a 1anno e mezzo (grazie a mia madre che l'ha sostituito con un pezzo di pane
. Giovanni mangiava in continuazione e quando gliel'ho dato ha cominciato a magiare ogni 2 (due!) ore e dovevo togliermi un pò di latte perché scoppiavo. Laura a due mesi s'incavolava quando veniva fuori il latte, ho capito che voleva solo ciucciare e gliel'ho dato, preso immediatamente! Al grande l'abbiamo tolto di giorno a 1anno e mezzo (grazie a mia madre che l'ha sostituito con un pezzo di pane  ), definitivamente a 3 anni. Una sera non lo trovavamo più (domenica) ed è andato a letto senza. Così non l'abbiamo ricomprato (e ne avevamo solo uno!) Laura ha 7 mesi e già di giorno non lo prende più
), definitivamente a 3 anni. Una sera non lo trovavamo più (domenica) ed è andato a letto senza. Così non l'abbiamo ricomprato (e ne avevamo solo uno!) Laura ha 7 mesi e già di giorno non lo prende più  , a dire il vero anche di notte quando si stacca dal seno dorme tranquilla senza, qualche volta lo accetta, ma non è ciucciodipendente
, a dire il vero anche di notte quando si stacca dal seno dorme tranquilla senza, qualche volta lo accetta, ma non è ciucciodipendente  .
.

![[Immagine: wc1ap1.png]](http://lbyf.lilypie.com/wc1ap1.png)
![[Immagine: BYjwp1.png]](http://lb1f.lilypie.com/BYjwp1.png)