COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciuccio, come si dà?
#71

(23-08-2012, 11:05 11)cancy Ha scritto:  
(23-08-2012, 09:36 09)sciti73 Ha scritto:  ciao, la mia piccola ha preso subito ciuccio in ospedale e li anche biberon una notte che mi hanno "sedata" perchè ero distrutta, per fortuna poi si è attaccata al seno, ma ogni tanto mi chiedo se possa essere stato anche il ciuccio a farmi finire il latte troppo presto Confused

Si certo è possibile.Per avviare bene l'allattamento e far si che sia lungo,il bimbo deve poter "segnalare" al seno i suoi bisogni=ciucciare.Se il bisogno di suzione viene soddisfatto col ciuccio il bimbo si attacca meno al seno=meno richiesta e meno produzione di latte.Perciò l'uso del ciuccio troppo precocemente può influire negativamente sull'allattamento.

sarà stato questo, solo che non ho avuto l'apporto giusto da nessuno. anche se la attaccavo ad ogni pianto o lamento, il ciuccio era raro, solo per sfinimento mio, perchè piangeva molto anche attaccata. purtoppo ci penso ancora e mi sento in colpa, ma il mio ginecologo mi disse che probabilmente era un problema di prolattina e che non è vero che basta la suzione, e dopo 2 mesi e mezzo una notte mio marito disperato le fece il biberon e se l'è preso da allora anche la sua convinzione che piangeva per fame, era stato l'unico a sostenermi fino a quel momento, ha peggiorato tutto.... SadSadSadSadSad

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#72

La strada dell'allattamento è sempre in salita per la poca (scorretta a volte) informazione e per le rotture che ci pongono gli altri!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#73

(23-08-2012, 12:33 12)cancy Ha scritto:  La strada dell'allattamento è sempre in salita per la poca (scorretta a volte) informazione e per le rotture che ci pongono gli altri!

la mia strada ha avuto una brutta interruzione.... ma pazienza cresce bene e lei è felice.... ad oggi penso che ne sto risentendo più io del distacco che lei. è anche molto autonoma e vuole dormire da sempre nel suo letto tanto da farmi desiderare di averla nel nostro.... ma va beh l'importante è che sia tranquilla e felice lei e di conseguenza noi Biggrin

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14
Ultimo messaggio da katia77
09-06-2010, 02:16 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)