COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come fate il taglio unghie?
#1

Il taglio unghie al mio bimbo sta diventando una "mission impossible", sembra una tarantola! Ho provato a tagliargli le unghiette mentre dorme ma non ama essere maneggiato nel sonno e si sveglia arrabbiatissimo. Avete suggerimenti per un taglio unghie rapido ed efficace?

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#2

Usi forbicine o tronchese? Io ho sempre avuto la piccola che ama farsi tocchicciare, ma nelle volte in cui non ne ha voglia le canto qualcosa dopo il bagnetto facendola incuriosire per ciò che faccio, tagliando una unghia a me (per finta) e una a lei (davvero). Se è difficile le taglio a rate, altrimenti faccio tutto rapidissimo. L'ho sempre fatto.
C'è già da qualche parte una discussione in proposito, prova a cercare.
Io uso entrambi gli strumenti ma trovo decisamente più veloci le forbicine.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

fino ai 5-6 mesi riuscivo a tagliargliele nel sonno, ma poi non piu. Santa pazienza e forbicine normali, col tempo si lascerà fare. Cerco di spiegare sempre mentre taglio, e quelle volte che proprio non vuole si lamenta ma è una cosa abbastanza veloce.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#4

Mai tagliate le unghie nel sonno...quei pochi min che dormiva non osavo sfiorarlo!!
Ora lo metto seduto sulle mie gambe, con la schiena poggiata al mio petto (cioè guarda fuori), così prendo la mano e riesco a tenerlo più fermo. Inoltre, vedendo bene ciò che succede, si lascia coinvolgere facilmente ed aumenta il suo tempo di resistenza.

Cita messaggio
#5

da piccolo gliele tagliavo quando dormiva poi circa dall'eta' del tuo da sveglio, ci lotto parecchio in effetti, ho pero' scoperto che s ecanto la canzone delle dita lo fa piu' tranquillamente.
adesso a 21 mesi mi ritrovo a cantare, tagliare le unghie a tutti i giocattoli e a lui

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Io ho associato al taglio delle unghie una canzone e non ho mai avuto problemi, prova, tentar non nuoce!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da StellaLuna
11-10-2011, 04:57 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)